Ma Di Genere E La Sessualità

SOAS University of London

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ma Di Genere E La Sessualità

SOAS University of London

MA Sesso e Sessualità

Codice del programma: TBC

Durata: Un anno civile (a tempo pieno). Due o tre anni (part-time, solo diurno)

Requisiti minimi di accesso: Seconda secondo (2: 1) laurea in UK in un soggetto rilevante, 3,6 (USA) o equivalente. Sarà considerata un'esperienza professionale e attivista rilevante.

Inizio del programma: solo assunzione di settembre

Modalità di partecipazione: Tempo pieno o tempo parziale

Chi è questo programma per ?:

Il MA Genere e Sessualità a SOAS mira a soddisfare gli studenti con una varietà di sfondi e obiettivi:

  • quelli provenienti da studi delle donne o di studi di genere che desiderano impegnarsi più profondamente con la teoria di genere in relazione alla specializzazione regionale e di collegare questo con le società di Asia, Africa e Medio Oriente;
  • quelli provenienti da studi asiatici, africani o mediorientali che desiderano integrare lo studio del genere e della sessualità nelle proprie aree di competenza; e
  • coloro che hanno già qualificato, in particolare discipline, come l'antropologia, letteratura comparata, Culturali e Scienze della Comunicazione, Storia, Politica, Scienze Religiose, Sociologia, rifugiati / Diaspora Studies.

Il programma prevede:

  • formazione alla ricerca specialistica in Studi di genere, oltre a studio mirato della sessualità, nonché di genere e la diversità sessuale. Questo percorso è adatto per gli studenti che considerano la ricerca post-laurea avanzata in Studi di genere con una specializzazione regionale;
  • un ampio programma di Master per gli studenti con un background di studi delle donne, studi di genere e studi di area, ecc che desiderano migliorare la loro conoscenza del genere in relazione a questioni interculturali sollevate dalla rivalutazione del rapporto tra genere e la sessualità in vari contesti giuridici e politici;
  • uno speciale MA interesse, che permette agli studenti di approfondire le tematiche di genere in profondità in relazione ad una particolare specializzazione regionale o disciplinare accanto all'acquisizione di conoscenze di studio emergente e contemporanea della sessualità in contesti interculturali.

Il MA Genere e Sessualità in SOAS è un programma unico, il suo principale obiettivo è quello di ri-messa a fuoco questioni prioritarie in Studi di genere occidentali e lo studio della sessualità sulle complesse specificità dell'Asia, dell'Africa e del Vicino e Medio Oriente. Il programma offre lo studio specializzato di genere e della sessualità in relazione alle culture dell'Asia, dell'Africa e del Medio Oriente, con una formazione rigorosa, e interrogatorio di, teoria del genere contemporaneo. In termini di teoria del genere, che offre una solida base con ampiezza e profondità sufficiente per facilitare una serie di percorsi specialistici. In termini di specializzazione, si avvale della competenza di studiosi riconosciuti a livello internazionale di asiatici, africani e del Medio Oriente Studi presso SOAS.

Studi di genere è ampiamente considerato da una vasta gamma di datori di lavoro come un allenamento eccellente, dotando i titolari di laurea con una serie di rilevanti competenze occupabili. Responsabili politici Sempre e strutture che governano capire la necessità di impegnarsi con il sesso e la sessualità, in modo tale che i laureati con conoscenza disciplinare di genere e della sessualità, soprattutto come luoghi di diritti e di responsabilità sono tenuti nella politica, nella ricerca e contesti giuridici. Il valore e la rilevanza della disciplina sono evidenziate dalla grande varietà e distinzione delle carriere laureati studi di genere hanno intrapreso con successo. Questi includono l'impiego in organizzazioni internazionali, ONG, think tank, organizzazioni di ricerca, i media (giornali, radio e TV), nonché i ministeri ei programmi governativi. Ci sono un numero crescente di programmi di studi di genere presso le università di tutto il mondo, anche se molto pochi che combinano lo studio di genere e della sessualità in un contesto globale.

Struttura

Studenti prendono corsi al valore di tre unità e completare una tesi come quarto modulo. Tutti gli studenti prendono teoria del genere e lo studio di Asia, Africa e Medio Oriente (unità completa) e Queer Politics in Asia, Africa e Medio Oriente (la metà unità) come corsi di base. Un ulteriore 1,5 unità sono scelti tra una vasta gamma di genere e corsi di genere inclusi in genere Lista Studies 1. Gli studenti potranno scrivere la tesi di 10.000 parole basata o sul corso obbligatorio o uno dei corsi di componenti.

Gli studenti sono inoltre tenuti a frequentare regolarmente dei seminari organizzati dal Centro per gli studi di genere, i cui dettagli sono inclusi nel manuale e ulteriori dettagli che vengono pubblicizzati sul sito web e bacheca del Centro.

Come parte del corso, il Centro di studi di genere offre esperienze di lavoro integrate sotto forma di stage con le organizzazioni competenti, come le donne che vivono sotto musulmana mondiale (WLUML), il Consiglio per la dei rifugiati accademici (CARA) e altre organizzazioni, nonché come con il Centro per gli Studi genere stesso.

Corsi di base

  • Teoria del genere e lo studio di Asia, Africa e Medio Oriente 15PGNC002 (30 crediti) Anno Completo
  • Politica Queer in Asia, Africa e Medio Oriente 15PGNH007 (15 crediti) Termine 2
  • Studi della diaspora queer e femministe 15PGNH011 (15 crediti) Anno completo - Termine 1
  • Metodi di Dissertazione per Studi sul Sesso 15PGNH008 (15 crediti) Termine 1
  • Dissertazione in studi di genere 15PGNC999 (60 crediti) Anno Completo

unità Un anno e mezzo devono essere scelti in questa lista

  • Sesso, sessualità e diritto: teorie e metodologie 15PLAH062 (15 crediti) Termine 1
  • Sesso, Sessualità e Legge: Argomenti selezionati 15PLAH061 (15 crediti) Termine 2
  • I confini architettonici e il corpo 15PARH063 (15 crediti) Termine 1
  • Etnia, religione e genere in Medio Oriente Cultura musicale 15PMUH024 (15 crediti) Termine 1 Non in esecuzione 2017/2018
  • Gendering Migration & Diaspora 15PGNH002 (15 crediti) Termine 2
  • Generi e sessualità nel film dell'Asia sud-orientale 15PSEH011 (15 crediti) Termine 2
  • Genere, conflitto armato e diritto internazionale 15PGNH005 (15 crediti) Termine 1
  • Genere e sviluppo 15PDSH010 (15 crediti) Termine 1
  • Genere e Musica (MMus) 15PMUH009 (15 crediti) Termine 2
  • Genere in Medio Oriente 15PGNH001 (15 crediti) Termine 1
  • Sesso e sessualità in Medio Oriente 15PGNH012 (15 crediti) Il termine 2 - Genere in Medio Oriente (15PGNH001) è un pre-requisito per questo corso.
  • Prospettive storiche sul genere in Africa 15PHIH029 (15 crediti) Termine 1
  • Problemi nell'antropologia del genere 15PANH024 (15 crediti) Termine 2
  • Giudaismo e genere 15PSRH029 (15 crediti) Termine 2 non in esecuzione 2017/2018
  • Il corpo e la produzione di differenze coloniali in India britannica 15PHIH033 (15 crediti) Termine 2 non in esecuzione 2017/2018
  • Scrittura femminile araba: teorie e pratiche 15PNMC411 (30 crediti) Anno non in esecuzione 2017/2018
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 16, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2018
Duration
Durata
1 - 3 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Data d'inizio: Agosto 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2018
Regno Unito - Londra, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info