Ma di cultura e di colonialismo

Generale

Descrizione programma

Il Master in Cultura e colonialismo esplora la letteratura, politica e cultura dall'Irlanda all'India, e dall'Africa al Medio Oriente. Si tratta di un Master multidisciplinare insegnato del programma di Arti, volto a laureati delle Arti, Lettere e Scienze Sociali. Gli studenti analizzano ascesa imperiale, razza e teorie razziali, movimenti nazionalisti, esperienze postcoloniali, l'ascesa del neo-coloniale pensiero, il multiculturalismo e interculturalismo, e le implicazioni della globalizzazione e dello sviluppo per il mondo moderno.

Questo MA permette agli studenti di combinare la specializzazione di ricerca post-laurea, con la formazione di competenze adattabili di un approccio multi-disciplinare. Gli studenti beneficiano della eredità di un programma di Master fondata nel 1994; il programma è continuamente reinventata nel cambiare climi ideologici, pur mantenendo il suo obiettivo primario: offrire una formazione critica nei discorsi culturali del potere.

Perché scegliere questo corso?

Opportunità di lavoro

Master in Cultura e laureati Colonialismo sono andati a carriere nel lavoro di sviluppo, ONG, legge, insegnamento universitario, editoria, media, giornalismo, lavoro di comunità, insegnando, film-making (primaria e secondaria), la pubblicità, e il servizio civile. Il programma ha una particolarmente forte record di formazione alla ricerca: una percentuale elevata dei suoi studenti hanno proceduto a programmi di dottorato in Irlanda, Gran Bretagna e Nord America, con molti di loro vincendo prestigiosi premi di finanziamento.

Struttura del corso

Il nostro corpo docente è stato elaborato nel corso degli anni dalle discipline di inglese, storia, scienze politiche e sociologia, economia, studi irlandesi, Studi Cinematografici, spagnolo, francese, Archeologia, tedesco, italiano, e Classics, ed è completato da irlandesi e internazionali docenti ospiti.

Moduli / corsi offerti possono includere:

  • Letteratura e colonialismo
  • Cinema e colonialismo
  • Studi in Storia della colonialismo e l'imperialismo
  • La decolonizzazione e neocolonialismo: The Politics of 'Sviluppo'
  • Colonialismo e teoria culturale
  • Approcci alla cultura e Colonialismo
  • Letteratura di viaggio
  • Economia Politica, Colonialismo e Globalizzazione (Come discutere con un economista)

Valutazione

I moduli più insegnate sono composti da 11-12 seminari in piccoli gruppi di due ore; di solito sono valutati principalmente attraverso la presentazione di elaborati scritti. L'argomento di tesi è determinata in consultazione con il personale di programma, con la presentazione a metà agosto dell'anno accademico.

Ultimo aggiornamento Febbraio 2016

Sulla scuola

The School of Humanities encourages interest and research in many multi-disciplinary areas with programmes ranging from Culture and Colonialism to Irish Studies, English, History, Philosophy or Old Ir ... Ulteriori informazioni

The School of Humanities encourages interest and research in many multi-disciplinary areas with programmes ranging from Culture and Colonialism to Irish Studies, English, History, Philosophy or Old Irish to Film and Digital Media. The skills of critical analysis, problem solving and other transferable skills are attained through our innovative teaching programmes. Thus graduates are equipped to become responsible citizens and valued members of society. Leggi meno