MASTER-ABROAD.IT

Confronta 3 MSc in Tessile

Gli studenti interessati a guadagnare un Master of Science (MSc) di solito impegnarsi in un periodo di studio con un'università in un campo di ricerca scientifica. I diplomi vengono spesso assegnati in una vasta gamma di discipline dopo un lungo studio e l'esplorazione di un campo scelto.

Cos'è un MSc in tessile? Questo corso di laurea insegna tipicamente studiosi sulla storia del design della moda, le caratteristiche dei diversi tessuti e i principi del design con i tessuti. Corsi possono essere un mix di lezioni, studio, ricerca e apprendimento esperienziale. I programmi in questo campo spesso enfatizzano aree diverse. Alcuni dipartimenti potrebbero concentrarsi sulla produzione di tessuti, mentre altri potrebbero concentrarsi sulla commercializzazione di nuove creazioni tessili. La maggior parte dei programmi richiede un anno o due per essere completata.

Gli studiosi di questo corso di laurea imparano come gestire un pesante carico di lavoro di studio e gestire il loro tempo in modo efficace, tratti benefici per la crescita personale e professionale. Spesso sviluppano un occhio migliore per le tendenze della moda, oltre a comprendere le caratteristiche di determinati tessuti, rendendo le loro abilità preziose sul posto di lavoro.

Per comprendere appieno i costi di ciascun programma, le persone interessate dovrebbero valutare attentamente le implicazioni di tasse, aiuti finanziari e costi complessivi del programma. L'ufficio di ammissione per ogni istituzione dovrebbe essere in grado di fornire informazioni attuali e affidabili sull'iscrizione e il completamento del programma.

I laureati con un MSc in Textiles possono lavorare in molti settori nel settore della moda. Potrebbero diventare designer per grandi aziende di abbigliamento, oppure potrebbero decidere di mettersi in proprio e creare i propri progetti. I laureati sono spesso ricercati per posizioni di marketing e consulenti pubblicitari per grandi e piccole aziende di abbigliamento. Trovano spesso lavoro come acquirenti, consulenti di marketing, promotori e consulenti di vendita al dettaglio e come gestori di negozi.

Questo corso di laurea è disponibile in più università in varie parti del mondo. Per saperne di più, cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di piombo.

3 Risultati in Tessile Filter

M.Sc. Ingegneria tessile

RWTH International Academy / RWTH Aachen University
Campus Tempo pieno 4 semestri Ottobre 2019 Germania Aachen

M.Sc. Ingegneria tessile presso RWTH Aachen University offre un curriculum interdisciplinare con due tracce: ricerca e corsi, nonché una vasta gamma di elettivi. Il programma esplora gli ultimi sviluppi della tecnologia tessile in materie come fibre ad alte prestazioni, tessuti 3D e nuovi processi e macchine per la fabbricazione di prodotti tessili.

Corso di laurea specialistica in Ingegneria tessile

Ghent University - Faculty of Engineering and Architecture
Campus Tempo pieno 2 anni Settembre 2019 Belgio Gand

Il Master in ingegneria tessile è un programma di master biennale nel campo dell'ingegneria tessile. Il programma è stato sviluppato nel quadro di e con il pieno sostegno del programma Erasmus dell'Unione europea. Era ed è tuttora un programma unico nel suo genere che offre una formazione avanzata in ingegneria tessile in cui sono incorporati gli ultimi sviluppi nel campo tessile, nonché i metodi di insegnamento contemporanei. I più rinomati specialisti nel settore multidisciplinare dei tessuti in Europa e oltre sono riuniti. Il programma beneficia di una partecipazione significativa del settore. I laureati hanno acquisito conoscenze, abilità e attitudini che assicurano il loro impatto sull'innovazione tecnologica, la creatività, la qualità e la gestione nell'industria e nel mondo accademico.

Master in Tecnologia del legno, materie plastiche e tessili

Tallinn University of Technology
Campus Tempo pieno 2 anni Settembre 2019 Estonia Tallinn

L'insegnamento è organizzato in moduli che combinano lezioni, seminari e lavori di laboratorio nel laboratorio di Polymer Physics and Technology, recentemente rinnovato, che è dotato di dispositivi allo stato dell'arte.