MASTERSTUDIES

Confronta MSc in Studi teatrali

Il Master of Science (MSc) è assegnato agli studenti che si dedicano a una più profonda comprensione della loro vocazione. I programmi del Master insegnano teoria e tecniche che migliorano la competenza degli studenti e migliorano le loro prospettive di occupazione e avanzamento nelle professioni scelte.

Cos'è un Master in Theatre Studies? L'attenzione dei programmi di studi teatrali varia ampiamente da un'istituzione all'altra. Molti programmi sottolineano il palcoscenico nel senso tradizionale che è stato conosciuto fin dai tempi della Grecia, attraverso il Rinascimento e fino alle produzioni odierne. Altri programmi potrebbero riguardare principalmente fattori moderni che hanno alterato e forse ampliato l'esperienza teatrale tradizionale, come l'avvento di media basati su schermo, tra cui la televisione e Internet. La lunga storia del teatro e la sua importanza essenziale e continua nella cultura umana fanno della ricerca sulla teoria e la storia del teatro una priorità negli studi teatrali.

Le competenze acquisite in un programma di studi teatrali di livello master consentono agli studenti di contribuire alla realizzazione fisica di una visione artistica. La capacità di collaborare con designer, registi, scrittori e artisti è una risorsa per qualsiasi produzione e aumenterà le prospettive professionali dei laureati in discipline dello spettacolo.

Il costo per frequentare un corso di laurea varierà tra le scuole. La maggior parte dei programmi dura da uno a due anni. Al momento di decidere su una scuola, gli studenti dovrebbero anche prendere in considerazione i costi di alloggio e altre spese di soggiorno. Altri punti da considerare sono la differenza nelle istituzioni a seconda del paese e della regione in cui si trovano.

Le applicazioni di formazione in studi teatrali includono illuminazione, costume e scenografia; recitazione, regia e produzione; e scrittura e critica, solo per citarne alcuni. Gli studenti che conseguono lauree avanzate in studi teatrali possono essere impiegati in produzioni teatrali tradizionali, comprese le commedie. La produzione televisiva e cinematografica, così come alcuni eventi di moda e spettacoli musicali, possono anche richiedere una conoscenza approfondita della teoria del teatro. Gli studenti che si concentrano sulla storia e la teoria del teatro possono anche trovare lavoro come ricercatori o istruttori negli studi teatrali.

I programmi di studi teatrali continuano a crescere in numero e nella gamma di classi che offrono. Le informazioni sulle scuole sono disponibili online. Se hai un programma intenso e hai bisogno di flessibilità, le opzioni online potrebbero essere disponibili. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.

 

 

1 Risultati in Studi teatrali Filter

Master in Playwriting

University of Edinburgh - School of Literatures, Languages and Cultures
MSc
<
Tempo pieno
<
Part-Time
Inglese
Campus

Guidato dal premiato drammaturgo Nicola McCartney, il nostro Master in Playwriting è unico nel Regno Unito per il suo livello di contatto con l'industria teatrale. Si rivolge ...

Ulteriori informazioni