Lauree di secondo livello di tipo MSc in Ingegneria elettrotecnica

Confronta 75 MSc in Ingegneria elettrotecnica

Ingegneria elettrotecnica

Per alcune professioni, un programma di laurea di base può essere sufficiente per un individuo per ottenere un gratificante, carriera soddisfacente. Tuttavia, un numero crescente di settori richiedono lavoratori di avere formazione supplementare in modo per loro di costruire le competenze e l'esperienza necessarie per avere successo. Ciò è particolarmente vero nei corsi di laurea magistrale. Coloro che sono interessati in ingegneria elettrica può trovare un mercato competitivo molto più facile da navigare al termine di un programma di Master of Science.

Che cosa è un Master in Ingegneria Elettrica? Questi programmi offrono agli studenti che hanno già una solida base in campo con una conoscenza più approfondita e competenze legate alla professione. Gli studenti studiano settori quali i sistemi e il controllo, elaborazione dei segnali e di comunicazione, l'elettromagnetismo e la fotonica, studi bioelettrici, circuiti, materiali e dispositivi.Indipendente di ricerca e lavoro di tesi sono spesso necessari, e programmi possono essere completati in due a cinque anni.

Questi programmi di ingegneria elettrica permettono agli studenti di costruire le loro conoscenze di base in settori connessi e lavorare verso specializzato in un campo che ha un grande interesse per loro. Gli studenti imparano a pensare in modo critico, e gli studenti imparano come affrontare meglio problem-solving e di ricerca.

Il costo di un master di ingegneria elettrica of Science varia a seconda dell'istituto che sta offrendo il programma. Inoltre, i programmi basati nelle università di tutto il mondo possono avere significativamente diversi tassi di iscrizione e le spese amministrative.

Opportunità di lavoro in ingegneria elettrica sono abbondanti, e le prospettive aumentano quando i candidati ottengono un Master of Science.I laureati possono costruire una carriera di valore in una vasta gamma di settori, tra cui l'aerospaziale, automobilistico, chimico, edile, e le industrie di elettronica. Altre possibilità includono l'industria navale, industria petrolifera e del gas, e l'industria farmaceutica.

 

Gli studenti che desiderano ottenere una laurea in ingegneria elettrica, ma non sono in grado di farlo a causa di vincoli di tempo o di distanza da una università hanno ancora opzioni a loro disposizione. Corsi e programmi online sono disponibili da molte istituzioni rispettabili. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di vostra scelta compilando il modulo di piombo.

Ulteriori informazioni

Master In Smart Grids

ICAI School of Engineering
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2018 Spagna Madrid

Il Master in Smart Grids (MSG) è un corso di laurea magistrale con 90 crediti ECTS, tenuto dall'Università di Strathclyde e dalla ICAI School of Engineering , in stretta collaborazione con Iberdrola. L'obiettivo principale del programma è rispondere alla crescente domanda di ingegneri, necessaria per guidare il processo in corso di digitalizzazione della rete elettrica. Questo Master offre agli studenti una comprensione dettagliata dell'operazione e della pianificazione delle griglie sotto questo nuovo paradigma, insieme a nuove opportunità di business e modelli che si presentano in questo settore in costante cambiamento. [+]

Il Master in Smart Grids (MSG) è un corso di laurea magistrale con 90 crediti ECTS, tenuto dall'Università di Strathclyde e dalla ICAI School of Engineering , in stretta collaborazione con Iberdrola. L'obiettivo principale del programma è rispondere alla crescente domanda di ingegneri, necessaria per guidare il processo in corso di digitalizzazione della rete elettrica. Questo Master offre agli studenti una comprensione dettagliata dell'operazione e della pianificazione delle griglie sotto questo nuovo paradigma, insieme a nuove opportunità di business e modelli che si presentano in questo settore in costante cambiamento.

Il programma di corsi è stato sviluppato in stretta collaborazione con Iberdrola. Questa alleanza garantisce sia la componente pratica, grazie alla partecipazione dell'industria, sia il rigore accademico dei corsi, derivanti dal coinvolgimento di due università riconosciute a livello internazionale. Una delle caratteristiche più interessanti del programma è l'intensa esperienza internazionale offerta. Gli studenti non solo trascorrono un semestre in Spagna e in Scozia, ma svolgono anche tirocini offerti nell'ambito di questo Master presso uno degli uffici internazionali di Iberdrola in Spagna, Scozia, Stati Uniti e Brasile.... [-]


Master In Ingegneria Elettrica (me)

Inter American University of Puerto Rico
Campus A tempo pieno 2 anni August 2018 Porto Rico Bayamón

Il programma del Master in Ingegneria Elettrica (ME) è stato progettato per preparare gli studenti con le conoscenze, abilità e attitudini necessarie per svolgere professionisti efficienti e altamente qualificati nei specializzazioni di sistemi di potere e di controllo. Entrambe le specializzazioni si concentrano sulla modellazione, la progettazione e la conoscenza pratica dei sistemi. [+]

Il programma del Master in Ingegneria Elettrica (ME) è stato progettato per preparare gli studenti con le conoscenze, abilità e attitudini necessarie per svolgere professionisti efficienti e altamente qualificati nei specializzazioni di sistemi di potere e di controllo. Entrambe le specializzazioni si concentrano sulla modellazione, la progettazione e la conoscenza pratica dei sistemi.

La specializzazione in sistemi di controllo prevede lo sviluppo e l'implementazione di tecnologia e design avanzate tecniche di applicazioni di controllo dei processi produttivi, farmaceutico e petrolchimico e nelle applicazioni di robotica, sistemi automatizzati e controllo intelligente.

La specializzazione in Power Systems, fornirà futuri laureati con le competenze per analizzare e proporre soluzioni ai problemi nella generazione, distribuzione e controllo dell'energia elettrica. Questa specializzazione integra l'utilizzo di energie rinnovabili, generazione distribuita e le sfide della integrazione delle fonti intermittenti all'interno dei sistemi elettrici.... [-]


Master In Ingegneria Elettronica

Tufts University - School of Engineering
Campus A tempo pieno Part time August 2019 Stati Uniti d'America Medford

Il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Informatica è un dipartimento interdisciplinare in crescita con un focus sulla ricerca e l'educazione in una vasta gamma di sotto-discipline, che vanno dall'elaborazione di immagini e segnali all'ingegneria su scala nanometrica. [+]

Il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Informatica è un dipartimento interdisciplinare in crescita con un focus sulla ricerca e l'educazione in una vasta gamma di sotto-discipline, che vanno dall'elaborazione di immagini e segnali all'ingegneria su scala nanometrica.

Applicazione

I candidati al programma di laurea dovrebbero avere una laurea a livello di scapoli o master in ingegneria elettrica o informatica, o una disciplina correlata come informatica, fisica o matematica. Tutti i candidati al programma di Master of Science sono tenuti a selezionare una traccia di tesi o di non-tesi sull'applicazione online. I candidati che selezionano la traccia non-tesi sono necessari per indicare se vorrebbero applicare la traccia non-tesi del corso o la traccia non-tesi basata sul progetto nella loro dichiarazione personale. Per ulteriori informazioni sulla distinzione tra le opzioni del programma, si prega di contattare direttamente il dipartimento.... [-]


Master In Ingegneria Elettrica

Eindhoven University of Technology
Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Paesi Bassi Eindhoven

Non si può immaginare la vita quotidiana senza Ingegneria Elettrica più. Risolve diversi problemi nella fornitura di energia, comunicazioni, sanità e ambiente. Non c'è da meravigliarsi che la ricerca della facoltà si propone per questi soggetti. Potrete intraprendere attività di ricerca e design innovativo, analizzare e realizzare componenti e sistemi elettrici intelligenti e innovative. [+]

Non si può immaginare la vita quotidiana senza Ingegneria Elettrica più. Risolve diversi problemi nella fornitura di energia, comunicazioni, sanità e ambiente. Non c'è da meravigliarsi che la ricerca della facoltà si propone per questi soggetti. Potrete intraprendere attività di ricerca e design innovativo, analizzare e realizzare componenti e sistemi elettrici intelligenti e innovative.

Oltre a questo, si collabora con i dipartimenti di ricerca e sviluppo nel settore. Electro tecnologia non si ferma mai e, come un laureato è possibile immettere un lavoro innovativo e gestionale.

Concentrarsi nella ricerca:

Cura e Cure Il mondo connesso La società intelligente e sostenibile ... [-]

Master In Ingegneria Elettronica Ed Elettrica

Swansea University
Campus A tempo pieno Part time 1 - 3 anni September 2018 Regno Unito Swansea + di 1

Come studente del corso di Master in Ingegneria Elettronica ed Elettrica, svilupperai competenze specialistiche in linea con gli interessi di ricerca del College of Engineering e riflettendo le esigenze dell'industria elettronica. [+]

Come studente del corso di Master in Ingegneria Elettronica ed Elettrica, svilupperai competenze specialistiche in linea con gli interessi di ricerca del College of Engineering e riflettendo le esigenze dell'industria elettronica.

accreditamento

La laurea magistrale in ingegneria elettronica ed elettrica presso la Swansea University è accreditata dall'Istituto di ingegneria e tecnologia (IET), al fine di soddisfare pienamente il requisito accademico per la registrazione come ingegnere incorporato e in parte soddisfare il requisito accademico per la registrazione come ingegnere a contratto.

L'accreditamento è un marchio di garanzia che il grado soddisfa gli standard stabiliti dal Consiglio di ingegneria dello Standard britannico per la competenza di ingegneria professionale (UK-SPEC). Un diploma accreditato ti fornirà alcune o tutte le conoscenze di base, la comprensione e le competenze di un ingegnere qualificato. Alcuni datori di lavoro reclutano preferenzialmente da diplomi accreditati, e un titolo accreditato è probabilmente riconosciuto da altri paesi che sono firmatari di accordi internazionali.... [-]


Ingegneria Elettrica

International Accelerator
Campus A tempo pieno Part time September 2018 Stati Uniti d'America Boston

Ingegneria elettrica è una disciplina professionale di ingegneria che si occupa dello studio, la progettazione e l'applicazione di componenti elettrici ed elettromagnetici, sistemi e applicazioni. L'aumento della domanda nell'industria edilizia, automotive, difesa e consumatori continuerà ad alimentare la crescita del campo, così come la richiesta di ingegneri elettrici nel futuro. [+]

Ingegneria Elettrotecnica

Immaginate di essere parte della costruzione di un satellite che si vedrà realmente andare nello spazio. studente matricola Karina Quintana frequentato Ingegneria orientamento di classe del Professor Wilmer Arellano in autunno 2012. L'esperimento era un'attività extracurricolare per la classe EGN-1002 e Karina ha preso la sfida.

L'idea permetterebbe il satellite di allineare in modo passivo e consentire la ripresa delle immagini. Si può vedere dal video che non solo il magnete di bordo allineare l'asse del satellite - secondo il nord magnetico - ma sarebbe anche ruotare il satellite sull'asse. Questo satellite andrà nello spazio quest'anno.

... [-]

Ingegneria MSc Electrical Power

An-Najah National University
Campus A tempo pieno 2 anni August 2018 Stato di Palestina Nablus

Il Master Program di Electric Power Engineering mira in generale a sviluppare la conoscenza e l'esperienza degli studenti nel campo dell'ingegneria elettrica che porta a sviluppare il settore dell'energia elettrica in Palestina, tenendo il passo con lo sviluppo in questo importante settore. [+]

Facoltà

Facoltà di studi universitari

Descrizione del programma

Il Master Program di Electric Power Engineering mira in generale a sviluppare la conoscenza e l'esperienza degli studenti nel campo dell'ingegneria elettrica che porta a sviluppare il settore dell'energia elettrica in Palestina, tenendo il passo con lo sviluppo in questo importante settore.

Gli obiettivi secondari del programma:

Creare competenze distintive nel campo dell'ingegneria elettrica in grado di sviluppare, offrendo consulenze e formazione per ingegneri e tecnici.Fornire agli studenti l'opportunità di tenere il passo con gli sviluppi della tecnologia di ingegneria dell'energia elettrica e di utilizzarli nello sviluppo del settore energetico in Palestina.Soddisfare la richiesta di molti ingegneri palestinesi e sostenere l'economia nazionale offrendo l'opportunità di iscriversi a studi universitari e ottenere una laurea specialistica nel campo dell'ingegneria elettrica a livello locale invece di viaggiare all'estero.Sviluppo e miglioramento del livello accademico ed educativo presso l' An-Najah National University nel campo dell'ingegneria elettricaIncoraggia la ricerca scientifica tra gli studenti.Incoraggiare l'apprendimento permanente e la borsa continua educazione.Incoraggiare lo sviluppo e l'avanzamento di carriera per studenti e ingegneri che lavorano presso istituzioni, aziende e università.... [-]

Corso Di Laurea Specialistica In Ingegneria Elettrica Ed Informatica

University of Arizona
online Campus Part time 18 - 24 mesi September 2018 Stati Uniti d'America Tucson + di 1

Il Master of Science (MS) in ingegneria elettrica e informatica è stato progettato con l'input di leader del settore e guidato da docenti esperti per aiutarti a ottenere questo set di competenze critiche e aprire la strada a un futuro promettente. Questo programma è disponibile sia in campus che online. [+]

Questo programma è disponibile sia in campus che online.

Con l'evolversi della tecnologia a un ritmo incredibile, ingegneri qualificati in grado di trovare soluzioni innovative ai problemi emergenti - sia nello sviluppo di nuove idee che nel miglioramento di quelli vecchi - si troveranno costantemente in-demand nel mercato globale. Il Master of Science (MS) in ingegneria elettrica e informatica è stato progettato con l'input di leader del settore e guidato da docenti esperti per aiutarti a ottenere questo set di competenze critiche e aprire la strada a un futuro promettente.

Il programma è perfetto per gli ingegneri che lavorano cercando di entrare in un ruolo più orientato al design, giocando un ruolo centrale nella fase di creazione e pianificazione delle nuove tecnologie. Attraverso il curriculum flessibile e personalizzabile, avrai l'opportunità di concentrare i tuoi corsi sulle aree di ingegneria che ti interessano maggiormente, dalle comunicazioni e dall'elaborazione dei segnali ai sistemi e alle reti di computer avanzati. Puoi scegliere di specializzarti in una delle seguenti aree, completando un piano accademico mirato adatto ai tuoi obiettivi:... [-]


Master In Ingegneria Elettrica

Vrije Universiteit Brussel
Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Belgio Bruxelles

Il corso ha come obiettivo generale di formare tecnici competenti che possono contribuire alla nostra società, a tutti i livelli e in diversi campi di applicazione. [+]

Master in Ingegneria Elettrica

Il programma combina una rigorosa formazione scientifica e tecnica con lo sviluppo delle abilità pratiche. Essa incoraggia l'indipendenza, la creatività e inventiva, e dà forma ingegneri competenti, che possono contribuire alla società in molti - se non tutti - i livelli. Questo programma fa parte di Bruface, il che significa che è organizzato dalla Vrije Universiteit Brussel in collaborazione con Université Libre de Bruxelles. Questo permette agli studenti di utilizzare le infrastrutture adiacenti di entrambe le istituzioni, oltre a dare loro la possibilità di studiare in un contesto multiculturale.

Il corso si propone di formare ingegneri adeguati alle reali esigenze della nostra società. Hanno anche un'ampia panoramica degli effetti di elettronica e informatica per l'industria, sull'economia e sul commercio e il commercio in tutto il mondo.... [-]


Master In Ingegneria Elettrica

Engineering & Computer Science Syracuse University
Campus A tempo pieno Part time September 2018 Stati Uniti d'America Syracuse

L'ingegneria elettrica si basa su principi scientifici che regolano il movimento di particelle cariche attraverso conduttori, semiconduttori o anche un vuoto. [+]

L'ingegneria elettrica si basa su principi scientifici che regolano il movimento di particelle cariche attraverso conduttori, semiconduttori o anche un vuoto. Questi fenomeni possono essere sfruttati in una varietà di applicazioni come comunicazioni wireless, ottiche o satellitari, controllo di robot, trasmissioni radio e televisive, sviluppo di microelettronica per computer e circuiti analogici e sviluppo di strumenti che aiutano nella diagnosi e nel trattamento di malattie .

Il programma del master in ingegneria elettrica enfatizza la padronanza del campo della conoscenza e una certa familiarità con le aree alleate. È fatto su misura per soddisfare i bisogni dell'individuo con alcune restrizioni generali stabilite dalla facoltà. Il programma MSEE consiste di almeno 30 crediti oltre il grado BS. Una tesi è facoltativa. Gli studenti che non hanno la laurea in ingegneria elettronica sono tenuti a seguire corsi aggiuntivi specifici a livello di laurea o di laurea per compensare le carenze nella loro preparazione.... [-]


Master Of Science - Ingegneria Elettrica

UIT The Arctic University of Norway
Campus A tempo pieno 4 semestri August 2018 Norvegia Narvik

Il programma di master in ingegneria elettrica è adatto per gli studenti con l'interesse dei sistemi elettrici di potenza e le fonti di energia elettrica, elettronica di potenza e azionamenti per motori elettrici, e l'ingegneria elettrica è un settore in rapida crescita, con un sacco di opportunità di carriera. [+]

Il programma di master in ingegneria elettrica è adatto per gli studenti con l'interesse dei sistemi elettrici di potenza e le fonti di energia elettrica, elettronica di potenza e azionamenti per motori elettrici, e l'ingegneria elettrica è un settore in rapida crescita, con un sacco di opportunità di carriera.

ingegneria elettrica deais sulla tecnologia elettrica applicata. Si tratta di una disciplina complessa e dinamica che vanno dalla microelettronica attraverso l'elettromagnetismo alla tecnologia ad alta potenza, dallo sviluppo della tecnologia dell'informazione di domani per l'automazione e strumentazione di processi industriali complessi. Gli ingegneri elettronici hanno per decenni rivoluzionato il nostro giorno ordinario. Il concetto di "high tech" è in gran parte basata sulle innovazioni nella progettazione fieldelectrical. All'interno della gamma di questa disciplina, avete la possibilità di imparare a padroneggiare una vasta gamma di competenze.... [-]


Master Of Science In Ingegneria Delle Telecomunicazioni

The George Washington University - School of Engineering & Applied Science
Campus A tempo pieno Part time 4 - 8 semestri September 2018 Stati Uniti d'America Washington + di 1

Il Master of Science programma (MS) in Ingegneria delle telecomunicazioni fornisce agli studenti una fondazione nei fondamenti di sistemi di trasmissione, reti di computer, l'architettura ed i protocolli di rete e protocolli di sicurezza delle telecomunicazioni. [+]

Ingegneria delle telecomunicazioni Panoramica del programma

Offerto attraverso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Informatica, il Master of Science (MS) laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni offre agli studenti una base nei fondamenti di sistemi di trasmissione, reti di computer, l'architettura ed i protocolli di rete e protocolli di sicurezza delle telecomunicazioni. Gli studenti possono anche seguire corsi su reti ottiche, le reti wireless, il cloud computing, e altri argomenti rilevanti per il settore.

Programma scolastico Ore di credito: 30 Opzioni di tesi: Due - gli studenti che scelgono di completare una tesi di richiedere 24 ore di credito di lavoro del corso e 6 ore di credito per lo svolgimento di tesi di ricerca. Questi 6 ore di credito devono essere prese su due termini. Gli studenti che scelgono l'opzione di non-tesi prendono 30 ore di credito di lavoro del corso. Altri requisiti: ... [-]

Master In Ingegneria Elettrica

Frederick University
Campus A tempo pieno Part time 18 - 36 semestri October 2018 Cipro Nicosia + di 1

Il programma si concentra su quattro specializzazioni della disciplina di ingegneria elettrica. Le quattro specializzazioni sono Sistemi di comunicazione, Sistemi di alimentazione, Sistemi di controllo e Ingegneria informatica. Ogni specializzazione richiede un diverso insieme di corsi opzionali obbligatori e tecnici. [+]

Specializzazione

Il programma si concentra su quattro specializzazioni della disciplina di ingegneria elettrica. Le quattro specializzazioni sono:

Sistemi di comunicazioneSistemi di alimentazioneSistemi di controlloIngegneria Informatica

Ogni specializzazione richiede un diverso insieme di corsi opzionali obbligatori e tecnici.

La lingua di insegnamento è l'inglese.

Risultati chiave di apprendimentoApplicare metodi matematici, scientifici e ingegneristici adeguati e utilizzare software per computer per risolvere i problemi tecnici relativi alla loro specializzazione.Utilizzare software di automazione della progettazione e strumenti hardware all'avanguardia nonché attrezzature di laboratorio per progettare e valutare i sistemi elettrici correlati alla loro specializzazione.Utilizzo di metodi analitici e tecniche di modellazione per valutare sistemi e componenti elettrici in termini di attributi generali di qualità e possibili compromessi presentati all'interno del problema.Applicare le conoscenze e risolvere i problemi relativi alla conoscenza avanzata nel campo della loro specializzazione e delle tecnologie emergenti.Recupera e analizza le informazioni da diverse fonti, incluso il recupero di informazioni tramite database e ricerche di computer online.Dimostrare competenza nelle abilità di comunicazione orale e scritta, nonché nell'uso di tecnologie e strumenti informatici pertinenti.Profili professionali dei laureati... [-]

Master Of Science In Ingegneria Elettrica

California Polytechnic State University, San Luis Obispo
Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Stati Uniti d'America San Luis Obispo

La missione del Dipartimento di Ingegneria Elettrica è quello di educare gli studenti a raggiungere l'eccellenza nella disciplina di ingegneria elettrica e di insegnare loro di applicare la loro formazione per risolvere i problemi pratici in modo socialmente responsabile. Gli studenti vengono preparati per la carriera di servizio, la leadership, e distinzione in una vasta gamma di ingegneria e altri settori connessi con un partecipativo, learn-by-doing, e "hands-on" approccio centrato laboratorio, progetto e design. Gli studenti sono incoraggiati a partecipare alla formazione permanente, come essenziale per la presenza della sempre crescente ritmo del cambiamento tecnologico. [+]

Cal Poly Graduate Education

Informazioni sul programma

La missione del Dipartimento di Ingegneria Elettrica è quello di educare gli studenti a raggiungere l'eccellenza nella disciplina di ingegneria elettrica e di insegnare loro di applicare la loro formazione per risolvere i problemi pratici in modo socialmente responsabile. Gli studenti vengono preparati per la carriera di servizio, la leadership, e distinzione in una vasta gamma di ingegneria e altri settori connessi con un partecipativo, learn-by-doing, e "hands-on" approccio centrato laboratorio, progetto e design. Gli studenti sono incoraggiati a partecipare alla formazione permanente, come essenziale per la presenza della sempre crescente ritmo del cambiamento tecnologico.... [-]


Master Of Science In Ingegneria Gestionale In Electrical Power Systems (MME-EPS)

Maastricht School of Management
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Paesi Bassi Maastricht Germania Stolberg + di 2

Il M.Sc. in Gestione e Ingegneria dei Sistemi Elettrici è un programma a due anni a tempo pieno che punta a professionisti che hanno l'ambizione di assumere posizioni di leadership nel settore dell'energia elettrica. Il Master si qualifica anche per continuare la carriera universitaria, tra cui gli studi di dottorato. [+]

Vuoi diventare uno specialista nella gestione dei sistemi di alimentazione elettrica?

5 Motivi per seguire questo programma 1. Aumenta le tue possibilità di carriera Come laureato del programma si sono qualificati per le future posizioni di leadership nel settore come ad esempio nelle aree di produzione di energia elettrica, trasmissioni di energia e di distribuzione, progetto ma anche nelle aree di ricerca e sviluppo. La combinazione delle conoscenze tecniche, delle competenze gestionali e della sostenibilità migliorerà fortemente le tue prospettive di carriera.

2. Esperienza di formazione di livello mondiale di ingegneria La parte del programma sarà eseguita dalla Facoltà di Ingegneria Elettronica e Tecnologia dell'Informazione della RWTH Aachen University. Questa facoltà lo considera la sua prima missione di formare ingegneri altamente qualificati e responsabili nel campo dell'ingegneria elettrica, dell'informatica e dell'informatica per le future posizioni di leadership nel settore e nella società. La facoltà si occupa di livello nazionale e internazionale a livello di insegnamento e ricerca in questi settori. L'eccellenza della facoltà deriva da una stretta relazione tra l'insegnamento e la ricerca, un buon equilibrio tra un approccio scientifico fondamentale e importanti applicazioni industriali e un'intensa collaborazione nell'ambito dell'università RWTH Aachen, nell'ambito dell'Alleanza Jülich-Aachen-Research (JARA) e con gli associati istituti e partner di ricerca esterni.... [-]