MASTERSTUDIES

Confronta MSc in Ingegneria del suono

Un Master of Science, noto come MSc, è una laurea rilasciata agli studenti che hanno completato l'istruzione avanzata nel loro campo prescelto. Come altri programmi di master, i titoli di studio richiedono in genere uno o due anni per guadagnare, richiedono la stesura di una tesi e dimostrano le conoscenze specialistiche dello studioso.

Cos'è un MSc in Acoustical Engineering? Attraverso lo studio dei vari aspetti della produzione, del controllo e dell'analisi audio, gli studenti di master di ingegneria acustica sviluppano una conoscenza approfondita del suono. I corsi combinano in genere lo studio teorico della fisica generale e i principi di ingegneria con progetti tecnici che applicano specificamente questi concetti al suono e alle vibrazioni. I partecipanti al programma possono anche imparare come si comporta il suono in situazioni specifiche rilevanti per l'ingegneria, come negli edifici o sott'acqua.

Gli studiosi di ingegneria acustica acquisiscono capacità di problem solving che possono essere utili in molti aspetti della vita. Inoltre, imparano a utilizzare le conoscenze teoriche per innovare soluzioni pratiche e sviluppare preziose competenze che li qualificano per le carriere specializzate.

Il costo finale per ottenere una laurea specialistica in ingegneria acustica può variare a seconda del programma e del paese. È meglio contattare direttamente le scuole di interesse per ulteriori informazioni sui prezzi.

Una laurea in ingegneria acustica spesso apre possibilità di carriera in una vasta gamma di settori. Molti ingegneri acustici lavorano nell'architettura e nella costruzione, eseguendo compiti come smorzare le vibrazioni dei veicoli, condurre analisi acustiche sugli edifici per assicurarsi che soddisfino le normative o progettare sale da concerto per fornire il miglior suono. Altri professionisti del settore acustico possono lavorare per ottimizzare il suono negli studi di registrazione, progettare la registrazione e il missaggio delle apparecchiature o fornire esperienza sulle tecniche a ultrasuoni per scopi medici.

I programmi di ingegneria acustica possono essere trovati presso le scuole di ingegneria e le università di tutto il mondo. Possono anche essere disponibili programmi di apprendimento a distanza. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.

1 Risultati in Ingegneria del suono Filter

Master in Musica e Ingegneria acustica

Politecnico di Milano
MSc
Ottobre 2020
<
Tempo pieno
<
2 anni
Inglese
Campus

Music and Acoustic Engineering è un Master di due anni che rientra nell'area dell'Ingegneria dell'Informazione (la "zona disciplinare di riferimento", identificata dal Ministe ...

Ulteriori informazioni