Lauree di secondo livello di tipo MSc in Film

Confronta MSc in Film

Film

Un Master of Science (MSc) è un titolo accademico offerto a livello post-laurea, dopo che uno studente ha ricevuto una laurea. Viene spesso concesso per gli studi di matematica, scienze, medicina o ingegneria.

Cos'è una laurea specialistica in Studi cinematografici? Questo programma insegna approcci critici, storici e teorici ai film. Esplorano le implicazioni artistiche, culturali, economiche, narrative e politiche del cinema. Vengono analizzati contesto, creazione, produzione e struttura teorica. La disciplina accademica della teoria del cinema, ad esempio, cerca di comprendere la relazione del film con la realtà, la società in generale, gli spettatori e altre arti. Vengono studiati i conflitti tra l'analisi testuale delle sceneggiature e l'estetica della Hollywood visiva. I programmi di studi cinematografici offrono spesso elementi pratici di regia, in modo che gli studenti abbiano una formazione sia accademica che tecnica nella disciplina.

I laureati in programmi di studi cinematografici imparano le abilità di ricerca e comunicazione, il pensiero critico, la gestione del tempo, la gestione del progetto, le capacità organizzative e come rispettare le scadenze. Acquisire esperienza pratica nelle operazioni con telecamere e editing cinematografico aiuterà a rendere i laureati più commerciabili e occupabili.

Il costo di una laurea magistrale in studi cinematografici dipende dalla scuola, dalla durata totale del programma e dal paese in cui si trova il tuo istituto scolastico. Fare riferimento al sito web della scuola o all'ufficio ammissioni per le tasse scolastiche e le informazioni sulle tasse del corso di laurea.

I laureati di programmi di studi cinematografici hanno trovato varie posizioni nel settore dell'intrattenimento come registi, operatori di video o film e emittenti. Anche gli editori di film, video o televisione possono avere questo grado. Altre opzioni di carriera includono fotografi, produttori, corridori, gestori di location, gestori di oggetti di scena o ricercatori di programmi. Inoltre, l'industria editoriale offre opportunità per aspiranti giornalisti, gestori di contenuti e redattori o coloro che preferiscono lavorare in ricerche e archivi. Pubblicità, marketing, comunicazione e istruzione sono altri campi in cui i laureati possono applicare le loro capacità creative e analitiche.

Ci sono scuole popolari in tutto il mondo che offrono eccellenti programmi di laurea in studi cinematografici. È inoltre possibile ottenere un'istruzione di qualità attraverso studi online di molte di queste istituzioni. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.

Ulteriori informazioni

MSc Television Content Development and Production

University of Stirling
Campus A tempo pieno 1 anno September 2018 Regno Unito Stirling

[+]

.

Un minimo di laurea di secondo livello di Honours (2: 1 preferito) o equivalente in un argomento di media o comunicazione come film e televisione, produzione di radiodiffusione o giornalismo. I candidati senza queste qualifiche formali ma con un'esperienza lavorativa adeguata e significativa sono incoraggiati ad applicare.

[-]