Lauree di secondo livello di tipo MSc in Astrofisica negli Roma in Italia

Visualizza tutti gli MSc in Astrofisica negli Roma in Italia 2019

Astrofisica

Il Master in Discipline scientifiche, o MSc, è un titolo accademico rilasciato a coloro che portano a termine con efficacia circa due anni di studio intensivo su un determinato argomento. Molti corsi di laurea MSc offrono una combinazione di lezioni in aula e offerta formativa basata sulla ricerca.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Per coloro che sono interessati a studiare in una città capitale, con un ricco patrimonio, Roma è il luogo giusto. Ha università distintivi come l'Università di Roma, che offre corsi di laurea in una varietà di discipline come storia e di Ingegneria. Questa città è tranquilla e ideale per vivere.

Contatta le scuole direttamente sugli MSc in Astrofisica negli Roma in Italia 2019

Ulteriori informazioni

Master of Science in astromundus

University of Göttingen
Campus A tempo pieno 2 anni November 2018 Italia Padova Roma + di 1

I principali obiettivi del Master sono iniziazione nella ricerca scientifica e la formazione applicata in astronomia e astrofisica. Viene posto l'accento sull'applicazione di tecniche moderne, sia nel dominio osservativo e teorico / computazionale. Le varie specialità delle istituzioni partner si traducono in una maggiore offerta di percorsi per gli studenti: Astrofisica Teorica, Modelli, simulazioni e di calcolo, così come osservazionali Astrofisica in base ai dati da terra e dallo spazio e sullo sfruttamento dei moderni archivi di dati. [+]

AstroMundus

AstroMundus dista 2 anni Erasmus +: programma Erasmus Mundus Joint Master in astronomia e astrofisica (120 ECTS). Il programma è stato avviato nel 2009 come un master Erasmus Mundus e ora sta continuando nel quadro del nuovo programma Erasmus + dell'Unione Europea. Il Master è offerto da un consorzio di 5 università partner in Austria, Italia, Germania, e la Serbia, con la partecipazione di 4 istituti di ricerca come partner associati in Italia, Serbia e Germania.

L'obiettivo principale del programma è quello di fornire agli studenti top-ranked con un eccellente background in Astrofisica, per far loro conoscere il mondo della ricerca astrofisica moderna, e promuovere la loro carriera futura in questo campo. Allo stesso tempo, nello spirito dei programmi Erasmus Mundus, abbiamo promuovere gli scambi culturali tra studenti e studiosi non europei ed europei.... [-]