MSc. Pianificazione territoriale con valutazione ambientale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il padre dell'urbanistica, Patrick Geddes era un professore di botanica in questa università, quindi i nostri forti legami storici con la professione di pianificazione. L'Università di Dundee gestisce i programmi di pianificazione urbana e regionale da oltre cinquant'anni con una lista orgogliosa dei suoi diplomati che hanno assunto posizioni di influenza nel plasmare lo sviluppo di città e spazi di qualità in tutto il mondo. Dundee, la città, si trova in una posizione ideale per la pianificazione dell'apprendimento.

Questo corso attira studenti da una vasta rete di paesi e diversi background professionali e questo è un ambiente unico per collaborare a diverse esperienze con altri studenti.

Questo programma è accreditato dal Royal Town Planning Institute e offre opzioni di specializzazione in valutazione ambientale, pianificazione dello spazio marino, progettazione urbana sostenibile e conservazione urbana. Il nostro personale accademico ha un forte background di ricerca e pratica in queste aree specialistiche. Il programma ha forti legami con i professionisti in modo che i nostri studenti abbiano l'opportunità di impegnarsi con progetti "dal vivo" come parte del loro apprendimento.

Il corso offre opzioni per lo studio part-time per coloro che lavorano a tempo pieno.

La posizione idealistica di Dundee consente agli studenti di "vivere ciò che apprendono". Ciò è reso possibile dalle relazioni di collaborazione che il programma ha con le principali agenzie di pianificazione all'interno e nei dintorni di Dundee e consentendo così agli studenti di impegnarsi con i praticanti attraverso conferenze, seminari e lavoro sul campo. Il programma ha strutture di apprendimento e IT dedicate per migliorare l'esperienza di apprendimento degli studenti.

57397_pexels-photo-459728.jpeg

Come ti verrà insegnato

Questo corso può essere assunto a tempo pieno (1 anno) o part-time (2 anni). La modalità di insegnamento è generalmente attraverso lezioni di classe, seminari di oratori ospiti e seminari guidati dagli studenti. Il tempo è autorizzato a incoraggiare lo studio individuale utilizzando la biblioteca e altre strutture.

Il corso si svolge su tre semestri. Il primo semestre copre i moduli principali in Pianificazione statutaria, Analisi spaziale e Processi di sviluppo della proprietà. Il secondo semestre comprende due moduli fondamentali, Concetti di pianificazione e sostenibilità nelle città contemporanee e un modulo di specializzazione opzionale. Il terzo semestre è la dissertazione basata sull'opzione specialistica. Ogni semestre ammette 60 crediti per un totale di 180 crediti per l'intero MSc Award.

Come sarai valutato

Questo corso ha un approccio misto alla valutazione che include redazione di relazioni, saggistica, presentazioni orali e lavori di gruppo. La tesi è un'indagine individuale ricercata dallo studente in linea con la specializzazione selezionata. Tutte le valutazioni sono corsi al 100% senza esami.

Cosa studierai?

Semestre 1

L'analisi spaziale ha due componenti chiave. Il primo componente analizza gli ambienti costruiti e naturali in particolare dal punto di vista della conservazione. La seconda parte del modulo si concentra sull'analisi socioeconomica dei dati su scala urbana e sulla rilevanza di questo alla pianificazione.

Pianificazione statutaria. è un approccio basato sulla pratica per l'apprendimento dei processi di pianificazione e gestione dello sviluppo.

I processi di sviluppo della proprietà riguardano le complessità e le sfide nel settore dello sviluppo immobiliare e il ruolo delle diverse parti interessate coinvolte.

Semestre 2

I concetti di pianificazione spaziale introducono gli studenti al ruolo dei sistemi di pianificazione e pianificazione. L'altra parte di questo modulo introduce gli studenti a varie teorie di pianificazione e alla loro rilevanza per la pratica.

La sostenibilità nelle città contemporanee esamina le varie sfide che si presentano alla crescita delle città a livello globale e le implicazioni di queste nella pianificazione delle città e della campagna.

Il terzo modulo del secondo semestre è facoltativo a seconda della specializzazione selezionata. Gli studenti selezionano un modulo specialista dal seguente:

  • Valutazione ambientale
  • Pianificazione Spaziale Marina
  • Progettazione urbana sostenibile
  • Conservazione Urbana
  • Sistemi informativi geografici applicati e analisi dei dati geospaziali

Semestre 3

Una tesi di 60 crediti in linea con la specializzazione selezionata

Opportunità di lavoro

I nostri programmi di MSc forniscono ai nostri studenti una varietà di competenze necessarie per supportare i settori della pianificazione spaziale come il coinvolgimento degli stakeholder, energie rinnovabili, progettazione urbana, conservazione urbana, sviluppo immobiliare, sviluppo abitativo, politiche pubbliche e valutazioni dell'impatto ambientale. La maggior parte dei nostri laureati lavora nel Regno Unito e oltre. L'occupazione tipica è con i settori pubblici e privati ​​coinvolti in una varietà di ambienti costruiti e naturali. Generalmente, gli studenti di destinazioni internazionali ritornano ai loro datori di lavoro per affrontare nuove sfide o avventurarsi in nuove opportunità.

Il Career Service dell'università continua a offrire supporto ai nostri laureati fino a 5 anni dal completamento dei nostri programmi.

Requisiti d'ingresso

I candidati avranno normalmente una laurea di secondo grado superiore, o equivalente, in una disciplina adeguata. Saranno prese in considerazione le candidature di individui, senza una laurea con lode, ma con una notevole esperienza lavorativa rilevante per la pianificazione territoriale.

Requisito della lingua inglese

IELTS Complessivo 6.5

  • Ascolto 5.5
  • Lettura 5.5
  • Scrivere 6.0
  • Parlando 5.5

Programmi di lingua inglese

Offriamo programmi Pre-Sessional e Foundation per tutto l'anno. Questi sono progettati per prepararti per gli studi universitari nel Regno Unito quando non hai ancora soddisfatto i requisiti linguistici per l'accesso diretto a un corso di laurea.

A proposito di Dundee

Cultura fantastica, paesaggi meravigliosi e persone notoriamente amichevoli, la Scozia ha la passione e l'innovazione al centro e questi sono solo alcuni dei motivi per cui è un posto fantastico in cui vivere e studiare.

Dundee si trova sulle rive del fiume Tay, sulla costa orientale della Scozia. Appare regolarmente nella fascia più alta dei sondaggi sulla "qualità della vita" nel Regno Unito, offrendo tutto ciò che è bello nella vita di città, ma essendo amichevole, compatto e facile da navigare.

Il Wall Street Journal ha nominato Dundee come una delle dieci destinazioni calde per il 2018.

La popolazione di Dundee è di circa 150.000. Con gli studenti che costituiscono 1 su 5 della popolazione, la nostra città è orientata verso la vita studentesca.

Il nostro campus è nel cuore del vibrante e divertente West End di Dundee, con negozi, caffè e ristoranti tutti a portata di mano.


“Gli scozzesi sono simpatici e amichevoli. Ricordo il primo giorno che sono arrivato, il tipo che avrebbe dovuto incontrarmi non era ancora lì. Il tassista mi lasciò cadere, bussai alla porta e lui non c'era, quindi stavo aspettando fuori. Qualcuno è venuto e mi ha chiesto se stavo bene e mi ha invitato mentre aspettavo. Mi ha dato il benvenuto e mi ha dato da mangiare e da bere, così ho iniziato ad amare la gente di Dundee e della Scozia dal primo giorno in cui sono arrivato. ”
Willy William Mrema è della Tanzania e studia MSc Geotechnical Engineering.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Social sciences encapsulates many of the academic areas that shape society. These include how we are governed (law), where we live (architecture, planning and geography), how economies and businesses ... Ulteriori informazioni

Social sciences encapsulates many of the academic areas that shape society. These include how we are governed (law), where we live (architecture, planning and geography), how economies and businesses function (business and management studies), the choices we make (psychology) and our politics and international relations. Essentially anything that influences how people think and behave. Leggi meno