MSc. Governance europea e internazionale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Unisciti ai nostri VIRTUAL OPEN DAYS - Prenota subito una delle nostre sessioni informative!

Studia l'Europa e il mondo

Insegnato in inglese, il Master è un programma di un anno che si occupa di due dei più importanti settori della scienza politica: studi europei / governance e politica / relazioni internazionali. Permetterà agli studenti belgi e internazionali di acquisire le competenze e il know-how necessari per avviare una carriera in diplomazia, istituzioni nazionali e internazionali o settori professionali correlati (come lobbismo, giornalismo, politica e ricerca accademica). Se gli studenti sono interessati ad ottenere un più alto grado di specializzazione, il programma può essere esteso in modo facile e vantaggioso a un Master Master II dopo Master sull'integrazione europea del secondo anno interdisciplinare.

Vai al sito web del programma.

L'Academia incontra la pratica

I professori del mondo accademico ti insegnano concetti e teorie di scienze politiche aggiornate sulle sfide e le risposte europee e internazionali. In un modulo sulla diplomazia moderna, i professionisti condivideranno la loro esperienza e le loro idee su come contribuire alla gestione pacifica delle relazioni internazionali. Oltre a questo modulo, il programma trarrà pienamente vantaggio dall'incorporazione a Bruxelles, una città che ospita istituzioni della NATO e dell'UE, nonché il maggior numero di ambasciate e giornalisti internazionali nel mondo.

La panoramica del programma

Questo programma di master consiste in 8 corsi obbligatori e uno facoltativo (per selezionare su 7 corsi).

Struttura del programma

Il programma principale è composto da 60 ECTS. I corsi includono istituzioni e governance dell'UE, economia dell'integrazione europea, sicurezza internazionale e studi strategici, politica mondiale e diplomazia moderna. Ci sarà anche una serie di conferenze di alto livello sulla politica europea e mondiale e un corso elettorale che consenta di approfondire la governance europea o internazionale. La stesura di una tesi di Master sarà abbinata a un corso di progettazione e metodologia di ricerca. I professori allineeranno le loro condizioni e requisiti, così gli studenti saranno in grado di apprendere una vasta gamma di abilità metodologiche e analitiche.

Requisiti d'ingresso

Requisiti accademici

Ammissione diretta: Candidati con un grado fiammingo di "Bachelor in de Politieke Wetenschappen" o "Bachelor in Scienze sociali"

Ammissione dopo la selezione accademica: una commissione di ammissione valuterà tutte le altre domande su base individuale. I candidati devono aver conseguito almeno un diploma di laurea o di laurea in un settore pertinente.

Requisiti linguistici

I potenziali studenti possono fornire la prova di una sufficiente conoscenza dell'inglese come lingua di insegnamento soddisfacendo uno dei seguenti criteri:

  1. Dopo aver completato con successo uno dei seguenti test di competenza linguistica:
    • TOEFL: livello minimo: 213 per il test computerizzato (CBT); 80 per il test basato su Internet (IBT); 550 per il test su supporto cartaceo
    • IELTS: modulo accademico di livello minimo 6.5
    • CAE: voto minimo B
    • CPE: voto minimo C
    • ITACE: grado minimo B2
  2. Aver completato con successo l'istruzione secondaria o superiore con l'inglese come lingua di insegnamento;
  3. Avere completato con successo la scuola secondaria in un istituto belga.

scadenze

Tutti gli studenti che richiedono un visto per studenti devono presentare la domanda prima del 1 aprile .

Tutti gli studenti che non richiedono un visto per studenti (cittadini belgi, cittadini dell'UE, ecc.) Devono presentare la domanda prima del 1 ° settembre .

La scadenza per l'iscrizione è l'8 ottobre.

Tasse universitarie

Tutte le università belghe offrono un'istruzione di alta qualità a un costo molto ragionevole. La tassa 2019-2020 è di € 939 per gli studenti EEA regolari e di € 3.850,00 per gli studenti non-SEE.

Fai domanda per il Master. in scienze politiche

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Ranked as one of Europe's top universities, Vrije Universiteit Brussel (VUB) combines award-winning research and a range of study programmes with a supportive open-door policy in Brussels, one of the ... Ulteriori informazioni

Ranked as one of Europe's top universities, Vrije Universiteit Brussel (VUB) combines award-winning research and a range of study programmes with a supportive open-door policy in Brussels, one of the most interesting cities in Europe. Almost 200 years of experience and history await you at its green, urban campuses. A young university with a well-established tradition The single word ‘vrije’ in ‘Vrije Universiteit Brussel’ means ‘free’ and really tells you everything you need to know about the ambition of our university: the promotion of research and thought without dogmas and prejudices. Because studying at VUB, in an open atmosphere of tolerance and diversity, means growing into an independent and critically- thinking individual who can cope with our fast-changing world. Leggi meno