MSc marketing strategico

Generale

Descrizione programma

Introduzione al programma

I clienti di oggi sono più informati che mai e richiedono una più ampia varietà e una migliore qualità di prodotti e servizi. Le organizzazioni stanno cercando strateghi di marketing per assicurarsi di comprendere le esigenze dei loro clienti, come evolvere e far crescere la loro base di clienti e fornire la spinta verso l'innovazione che garantirà loro un posto nei mercati nuovi ed emergenti.

Il programma dà vita all'attenzione globale sul marketing come funzione manageriale strategica che guida le iniziative a livello di organizzazione nel fornire valore al cliente. Sviluppato attraverso consultazioni con esperti del settore, studiosi e studenti, il programma si basa su tre aree chiave del marketing strategico:

  • Analisi strategica: la capacità di comprendere il panorama ambientale e competitivo di un'organizzazione e di applicare il suo pensiero critico e analitico;
  • Marketing strategico e leadership: la capacità di portare visione, comprendere la strategia di marketing, condurre team e misurare le prestazioni di marketing in un mercato altamente globale;
  • Implementazione: la capacità di rispondere strategicamente alle mutevoli esigenze dei consumatori attraverso lo sviluppo di una gamma di strategie tradizionali e digitali, incentrate sul cliente.

Perché studiare marketing strategico di Master?

Il programma di Master Strategic Marketing mira a prepararti per un lavoro di successo incoraggiando lo sviluppo di una serie di conoscenze e abilità che ti consentiranno di lavorare in modo efficace, sia in modo collaborativo che individuale. È progettato per sviluppare la tua comprensione del marketing strategico e della sua integrazione nella strategia aziendale complessiva di un'organizzazione.

Punti salienti del corso:

  • Acquisire competenze pratiche e conoscenze approfondite nelle tre aree tematiche principali di marketing strategico e leadership, analisi strategica e implementazione.
  • Gli studenti possono adattare il programma ai propri interessi e aspirazioni di carriera attraverso la selezione di moduli opzionali.
  • Una gamma di attività co-curriculari, lezioni per gli ospiti di professionisti del settore e un programma residenziale migliorano l'apprendimento in classe.
  • Il corso è tenuto da importanti studiosi e accademici orientati alla pratica.

Il riconoscimento del Chartered Institute of Marketing (CIM)

Il Chartered Institute of Marketing (CIM) è l'organo professionale leader per gli esperti di marketing di tutto il mondo ed esiste per sviluppare la professione di marketing, mantenere standard professionali e migliorare le competenze dei professionisti del marketing. La Middlesex University ha unito le forze con il CIM per offrire ai nostri studenti l'opportunità di ottenere qualifiche professionali CIM attraverso il loro programma Graduate Gateway. Le qualifiche CIM sono molto richieste dai datori di lavoro e Graduate Gateway, oltre ai nostri diplomi, garantisce che stiamo offrendo ai nostri studenti le migliori opportunità per una carriera di marketing di successo.

Contenuto del programma

Questo programma sarà composto da due core, quattro moduli opzionali e una tesi. Due moduli di base insegneranno 30 crediti ciascuno e verranno insegnati durante l'intero anno accademico, mentre gli altri moduli opzionali avranno un valore di 15 crediti e saranno insegnati per un periodo, con la tesi finale di 60 crediti. I moduli insegnati conterranno un mix di componenti di valutazione, sia sommative che formative. Questi potrebbero includere test in classe, compiti basati su computer, saggi, case study, presentazioni e incarichi di gruppo ed esami finali.

Il corso inizia incorporando i fondamenti della materia attraverso moduli chiave che coprono aree chiave come la gestione del marchio, la leadership dal punto di vista del marketing e la pianificazione di un mercato globale e da qui gli studenti selezioneranno quattro moduli opzionali da studiare.

  • Strategia di marketing, leadership e pianificazione (30 crediti) - Obbligatoria
  • Gestione strategica del marchio (30 crediti) - Obbligatoria
  • Metodi di ricerca e tesi di laurea (60 crediti) - Obbligatoria
  • Brand Analytics, metodi e strategie (15 crediti) - Opzionale
  • Marketing digitale (15 crediti) - Opzionale
  • Marketing guidato dall'innovazione (15 crediti) - Opzionale
  • Strategie di gestione del prodotto (15 crediti) - Opzionale
  • Psicologia del consumatore (15 crediti) - Opzionale
  • Comunicazioni di marketing strategiche (15 crediti) - Opzionale
  • Analisi dei clienti e marketing delle relazioni (15 crediti) - Opzionale
  • Gestione marketing multicanale (15 crediti) - Opzionale
  • Marketing ed eventi esperienziali (15 crediti) - Opzionale

Insegnamento

Il programma può essere studiato a tempo pieno (oltre un anno) o part-time (oltre due anni). Il calendario accademico universitario è composto da due (2) termini all'anno. Gli studenti di successo passeranno alla tesi di laurea dopo aver completato i loro moduli di insegnamento. Ciò sarà particolarmente attraente per gli studenti internazionali che cercano di comprendere il marketing strategico nella pratica, negli Emirati Arabi Uniti o all'interno della regione. Il programma svilupperà la tua occupabilità, pratica e competenze professionali e incorporerà la teoria in pratica.

Acquisirai conoscenza e comprensione attraverso la partecipazione, la partecipazione e l'impegno con lezioni, seminari, studi indipendenti, dibattiti e discussioni di gruppo e producendo lavoro teorico e pratico in risposta ai requisiti degli incarichi.

Sarai anche esposto alle presentazioni degli ospiti da professionisti del settore nei settori della gestione del marchio. Tali presentazioni si baseranno su argomenti discussi in classe e miglioreranno la comprensione degli argomenti / problemi necessari per la valutazione sommativa.

Parteciperai anche a un "viaggio fuori sede" in cui avrai l'opportunità di ricevere presentazioni da esperti di marketing.

Requisiti d'ingresso

Requisiti accademici

I candidati dovrebbero normalmente avere:

  • Un grado di secondo grado o superiore in qualsiasi disciplina assegnata da un'università del Regno Unito o da un istituto riconosciuto all'estero, o
  • Una qualifica equivalente accettata dall'Università, o
  • Una qualifica professionale considerata di livello equivalente.

Quelli senza qualifiche formali sono invitati a presentare domanda e potrebbe essere richiesto di partecipare per un colloquio. Inoltre, questi richiedenti dovranno fornire una prova di almeno tre anni di esperienza pertinente con la media e alta dirigenza.

Requisiti di lingua inglese (post-laurea)

Tutti i programmi presso la Middlesex University Dubai sono tenuti in inglese e i candidati con istruzione precedente al di fuori dei paesi di lingua inglese (come Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda), devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese come segue :

  • IELTS Academic: 6.5 (minimo 6.0 in ogni banda)
  • TOEFL basato su Internet: 87 (21 in ascolto e scrittura, 22 in parlato e 23 in lettura)
  • PearsonPTE Academic: 58
  • PearsonPTE Generale: Livello 4

Carriere future e occupabilità

Il programma è progettato per fornire agli studenti le capacità e le conoscenze per perseguire carriere di successo in ruoli di marketing in una vasta gamma di diversi settori industriali e tipi di organizzazione. Questo Master è per coloro che desiderano sviluppare le proprie competenze e acquisire conoscenze per costruire o migliorare la propria carriera in organizzazioni private, pubbliche o di beneficenza.

I laureati saranno attrezzati per perseguire una carriera in una serie di posizioni di marketing come quella di consulente di marketing, dirigente di marketing, analista di marketing, ricercatore e dirigente di marca. Per quegli studenti che intendono approfondire la propria formazione, il Master in Marketing strategico fornirà loro una serie di competenze richieste per lo studio di dottorato.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Middlesex University is a dynamic university with a reputation for innovation and excellence in teaching and research. Middlesex University Dubai is the first overseas campus of the internationally re ... Ulteriori informazioni

Middlesex University is a dynamic university with a reputation for innovation and excellence in teaching and research. Middlesex University Dubai is the first overseas campus of the internationally renowned Middlesex University in London. The campus, which opened in January 2005, has over 3,000 students from over 100 nationalities and offers undergraduate and postgraduate programmes in a wide variety of subject areas. We are a truly global university committed to meeting the needs and ambitions of a culturally and internationally diverse range of students, by providing challenging academic programmes underpinned by innovative research, scholarship and professional practice. We prepare our students to be professional, skilled individuals fitted for the modern world, committed to lifelong learning and able to contribute to the communities in which they live and work. Leggi meno