Master in politiche pubbliche e gestione

Generale

Descrizione programma

  • Dipartimento responsabile del programma: Institute of Economics and Public Policy
  • Istruttore del programma: Bartha Attila
  • Corso di laurea triennale: Public Policy and Management
  • Specializzazione: Scienze economiche
  • Durata del programma in semestri: 4 semestri
  • Lingua del programma: inglese
  • Sito / Località: Budapest
  • Divisione: a tempo pieno
  • Tipo di programma: normale

Questo corso ti consente di analizzare diverse questioni di politica pubblica e pubblica amministrazione a livello professionale, in quanto ti fornirà una comprensione dei principi e dei metodi della moderna politica e gestione pubblica. Potrai partecipare a due programmi di doppia laurea, uno presso l'Università Babes-Bolyai di Cluj-Napoca, in Romania, o un altro presso l'Università di Palermo, a Palermo, in Italia. Come nostro laureato di successo, potresti cercare lavoro in varie organizzazioni internazionali come l'ONU, l'UE e l'OCSE. Che cosa state aspettando? Applica ora!

Tassa di iscrizione: 700000 HUF (≈2100 EUR) a semestre per i candidati SEE, 2400 EUR a semestre per i candidati non SEE.

Il livello di qualifica conseguibile nel programma del Master e il titolo della certificazione

  • Livello di qualifica: master- (magister, abbreviazione: MSc).
  • Qualificazione in ungherese: okleveles közgazdász közgazdálkodás és közpolitika szakon.
  • Qualifica in inglese: Economist in Public Policy and Management.

Gradi accettati per l'ammissione al programma del Master

Accettato con il valore del credito completo: il corso di laurea in economia applicata.

Può essere considerato principalmente con il completamento dei crediti definiti: dal campo delle scienze economiche, le risorse umane, economia e gestione, economia internazionale, finanza e contabilità, dal campo delle scienze sociali, studi internazionali, scienze politiche, lavoro sociale, sociologia , dal campo legale, Rapporti di lavoro e previdenza sociale, dal campo delle scienze politiche, Direttore amministrativo, Amministrazione internazionale, Responsabile della pubblica amministrazione e dal campo sanitario, Responsabile sanitario.

Può anche essere considerato con il completamento dei crediti definiti: corsi e corsi universitari e di master come definiti dalla legge LXXX del 1993 sull'istruzione superiore che è accettato dal comitato di trasferimento dei crediti dell'istituto di istruzione superiore sulla base di un confronto degli studi che servono come la base dei crediti.

Per i laureati definiti i requisiti minimi di ammissione al ciclo di formazione del programma del Master

Per accedere al programma del Master, è necessario un minimo di 60 crediti dalle seguenti aree tematiche:

  • Studi metodologici, economici e sociali 40 crediti;
  • Studi specifici del programma (economia e gestione delle istituzioni pubbliche e livelli di governo, politiche pubbliche e studi sulle aree politiche, diritto pubblico e studi sulle politiche sociali) 20 crediti.

Il prerequisito per l'ammissione al programma del Master è che lo studente abbia almeno 30 crediti nell'area elencata in base ai suoi studi precedenti. I crediti mancanti devono essere conseguiti nel programma del Master come definito nel Regolamento degli studi e degli esami dell'istituto di istruzione superiore.

Il numero di crediti da completare per la laurea magistrale: 120 crediti

  • Orientamento alla laurea: equilibrato (40-60 percento)
  • Valore crediti tesi: 15 crediti
  • Il valore minimo del credito dei corsi opzionali: 6 crediti

Codice del campo di istruzione della classificazione internazionale standard dell'istruzione: 314

Obiettivi formativi di laurea magistrale

L'obiettivo del programma è la formazione di economisti che, con le loro conoscenze scientifiche economiche, sociali, gestionali, legali, metodologiche e specialistiche teoriche e pratiche, sono in grado di svolgere professionalmente compiti analitici, di pianificazione, coordinamento e gestione nel istituzioni pubbliche e non statali del settore pubblico, organizzazioni senza scopo di lucro, governi centrali e locali, organizzazioni ungheresi e internazionali (Unione europea) che avviano, formano e realizzano politiche pubbliche di settore e in partecipazione significativa a qualsiasi fase dei progetti pubblici. Sono pronti a continuare la loro formazione presso il Ph.D. livello.

Proprietà professionali

I campi e le aree scientifiche su cui si basa la formazione sono:

  • economia, 40-60 crediti;
  • scienza dell'amministrazione, scienza delle politiche pubbliche e analisi delle politiche pubbliche 20-30 crediti;
  • scienze organizzative e gestionali 10-15 crediti;
  • scienze politiche 10-15 crediti;
  • giurisprudenza 10-15 crediti.

Conoscenze specialistiche acquisite nei settori specialistici delle politiche e analisi pubbliche, dei compiti gestionali e organizzativi delle organizzazioni pubbliche e competenze politiche settoriali, considerando le specializzazioni opzionali. Il rapporto di credito di specializzazione nella formazione, raccomandato dall'istituto di formazione, è di 15-25 crediti.

Requisiti di lingua straniera

Per ottenere un master, lo studente deve avere almeno un esame di lingua inglese di tipo complesso intermedio "B2" riconosciuto dallo stato, o un esame di lingua di tipo complesso intermedio "B2" in un'altra lingua straniera vivente accettata dal settore di studio pertinente, oppure è richiesto un esame di lingua straniera generale di tipo complesso di livello superiore (C1) riconosciuto dallo stato o un certificato o diploma di scuola superiore equivalente).

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Corvinus University is Hungary’s most eminent educational institution in the fields of economics, Management, and Social Sciences. University-level education, just as in the most advanced countries o ... Ulteriori informazioni

Corvinus University is Hungary’s most eminent educational institution in the fields of economics, Management, and Social Sciences. University-level education, just as in the most advanced countries of the world, started in Budapest in the1920s at the autonomous Economics Faculty of the Hungarian Royal University of Science. Leggi meno