Leggi la descrizione ufficiale

Un programma di master congiunto presso l' University of Vienna

In tutto il mondo, i laboratori di ricerca e le aziende biotech cercano persone in grado di affrontare problemi biologici e medici con i moderni metodi "omici" e sono in grado di analizzare i complessi set di dati risultanti con metodi bioinformatici e quantitativi.

Per soddisfare questa richiesta, il programma del master di Evolutionary Systems Biology (ESB) fornisce la formazione necessaria per questo nuovo tipo di scienziato.

Per ulteriori informazioni dettagliate, consultare il sito Web di Biologia dei sistemi evolutivi

Gli studenti del master ESB:

  • Scopri come comprendere e gestire i moderni set di dati "-omics".
  • Sviluppa abilità computazionali chiave e approfondisci la modellazione biologica.
  • Combinare tecnologie sperimentali "wet-lab" con metodi quantitativi "dry-lab".
  • Applicare queste abilità a domande derivanti dalla biologia evolutiva, dallo sviluppo, dalla genomica comparativa e dalla biologia dei sistemi.

Vienna offre un ambiente scientifico unico per il programma del master ESB, che beneficia dell'esperienza dei gruppi di ricerca in genetica delle popolazioni, evo-devo, biologia dei sistemi e biomatematica presso l' University of Vienna e il Vetmeduni Vienna. Gli studenti del Master sono in grado di attingere alle risorse di due università e alle connessioni stabilite con istituti di ricerca di livello mondiale come l'Istituto Gregor Mendel, IST Austria, la Vienna Graduate School of Population Genetics e la rete evolVienna.

98113_MScEvolutionarySystemsBiology-UniversityofVienna.jpg

Panoramica del corso

Il programma del master ESB mira a fornire un'educazione pratica, con corsi di abilità pratica progettati per integrare tutte le lezioni nel curriculum di base. Inoltre, vi è una forte enfasi sulla ricerca, con due rotazioni di laboratorio e un progetto di tesi di master basato sulla ricerca che fornisce formazione su metodi di ricerca all'avanguardia. Questo programma include in particolare:

  • Corsi che coprono la genetica delle popolazioni, la genomica comparativa, l'evoluzione molecolare, EvoDevo e la biologia dei sistemi.
  • Corsi pratici che introducono la modellazione, la programmazione e l'analisi statistica dei dati per i biologi.
  • Un'ampia componente di ricerca, incluse rotazioni in più gruppi di ricerca, formazione individuale e progetti di ricerca individuali.
  • Corsi di abilità speciali per dare discorsi scientifici e scrivere proposte di sovvenzione di successo.

La durata prevista del programma ESB del master è di quattro semestri. In linea con i moduli del curriculum nove, una tesi di master e una difesa orale, per un totale di 120 crediti ECTS, devono essere completati.

Ammissione

Il programma del master Biologia del sistema evolutivo è rivolto agli studenti con un interesse per la ricerca biologica e metodi quantitativi. Come requisito di ingresso i candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea in biologia o in un campo correlato (come biotecnologia, biomedicina o bioinformatica). Le abilità quantitative avanzate non sono un prerequisito. I candidati con una laurea in altre scienze naturali (ad es. Fisica) o matematica e statistica possono anche essere ammessi al programma del master ESB. I non madrelingua devono possedere una conoscenza della lingua inglese a livello B2.

Dopo la laurea

Un master ESB offrirà ai laureati una base eccellente che consentirà loro di intraprendere studi di dottorato, come un dottorato di ricerca. nella ricerca biologica quantitativa o aprirà un'ampia varietà di opportunità di carriera in aziende biomediche / biotecnologiche orientate alla ricerca.

Per ulteriori informazioni, vedere qui

Programma insegnato a:
Inglese
Tedesco

Vedi 4 più corsi della University of Vienna »

Ultimo aggiornamento December 22, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 1, 2019
Duration
4 semestri
Tempo pieno
Prezzo
- La quota di iscrizione dipende dalla tua cittadinanza. Vedi: https://studying.univie.ac.at/tuition-fee
Deadline
Aprile 30, 2019
The application period runs from 1 March until 30 April 2019.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 1, 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Aprile 30, 2019
The application period runs from 1 March until 30 April 2019.

Ottobre 1, 2019

Location
Scadenza domanda
Aprile 30, 2019
The application period runs from 1 March until 30 April 2019.
Data di fine