Panoramica del corso

Nel 2008 eventi catastrofici hanno distrutto il mondo delle finanze e causato ondate di shock nel resto dell'economia globale. Alcuni hanno capito che sarebbe stato necessario un cambiamento, ma nessuno ha previsto che meno di un decennio nel settore sarebbe stato modificato in modo così radicale e irrevocabile.

Il nuovo Master in Economia e Finanza è stato progettato per sviluppare studenti post-laurea che sono dotati accademicamente per avere successo in un ambiente di lavoro globale sempre più complicato e stimolante. Quando ti sarai laureato, partirai come economista professionista, che è attrezzato per una carriera accademica, ma che è cruciale anche per usare il pensiero economico nel mondo esterno al mondo accademico. Gli economisti ben qualificati sono richiesti nel governo, nell'industria e, ovviamente, nel commercio.

Tutti i programmi di Master basati sulla finanza all'interno della School of Management hanno pieno accesso al Financial Times online e l'opportunità di apprendere e svolgere attività pratiche nel nostro laboratorio Bloomberg Financial dedicato e all'avanguardia. La piattaforma finanziaria virtuale consente di accedere e interagire con i dati del mercato in tempo reale applicando la valutazione pratica e la modellistica finanziaria. Il programma offre anche l'opportunità di ottenere il certificato Bloomberg - Bloomberg Market Concepts (BMC), che è ampiamente riconosciuto nel settore bancario e finanziario.

Apprendimento

Ti verrà insegnato da personale accademicamente qualificato ed entusiasta con esperienza di ricerca e consulenza e collegamenti con l'industria. La tua esperienza di apprendimento di alta qualità comprende lezioni e discussioni supportate da lavori di gruppo, presentazioni, laboratori informatici statistici e casi di studio. Tutti i moduli sono supportati anche da Moodle, l'ambiente di apprendimento virtuale.

All'interno di questi programmi esiste una colonna vertebrale comunemente condivisa che si sovrappone ai programmi di livello Master esistenti all'interno della Cardiff School of Management. Di conseguenza, per alcuni moduli, gli studenti saranno istruiti con studenti sui programmi di gestione finanziaria MBA e MSc. Il gruppo di insegnanti considera questo un punto di forza del portafoglio.

occupabilità

La domanda di professionisti della finanza altamente qualificati e competenti è ora più globale che mai. Londra e New York non sono più le uniche case per grandi imprese e istituzioni finanziarie internazionali multinazionali. Questi potenziali datori di lavoro ora si trovano anche nel Medio ed Estremo Oriente e uno studente post-laurea ha quasi la stessa probabilità di trovare il loro primo lavoro a Dubai, nel Bahrein o a Shanghai come nei centri tradizionali.

Questa richiesta è stata determinante nella progettazione di questa complessa suite di programmi. Al fine di massimizzare l'occupabilità, i risultati dell'apprendimento del programma sono orientati a fornire agli studenti le conoscenze, le capacità e la comprensione richieste dal settore finanziario.

I programmi cercano di soddisfare le esigenze individuali e dell'industria sviluppando studenti con capacità cognitive e abilità di livello superiore che possiedono anche un'eccellente comprensione pratica di "come applicare" piuttosto che "perché accade".

Tutti i programmi hanno un modulo professionale di esperienza lavorativa di 20 crediti che prevede un tirocinio di almeno 4 settimane da svolgersi al di fuori dei semestri di insegnamento. Ci si aspetta che gli studenti organizzino il proprio posizionamento e tutti questi posizionamenti devono essere sostanziali e ad un livello appropriato. Questi posizionamenti implicheranno il "datore di lavoro" e dovranno essere approvati dal Direttore del programma prima dell'inizio. In alternativa, gli studenti con adeguata esperienza manageriale in un campo appropriato possono richiedere il riconoscimento di questo precedente apprendimento esperienziale.

La School of Management ha l'opportunità per i laureati di successo di fare domanda per lo studio del dottorato / PhD all'interno della scuola.

Requisiti d'ingresso

I candidati devono soddisfare uno dei seguenti:

  • Possedere, o sperare di ottenere, un corso di laurea o equivalente, in un'area pertinente (Contabilità, Economia o Finanza) con un minimo di una classificazione 2: 2. Gli studenti con un diploma generale di studi commerciali con un Pathway pertinente o copertura del modulo appropriato sostanziale saranno esaminati caso per caso;
  • Avere un'esperienza lavorativa di almeno cinque anni nel settore finanziario;
  • Tenere una qualifica professionale adeguata da un organismo professionale appropriato. In alcuni casi, quelli con qualifiche professionali di livello superiore possono essere esenti da specifici moduli di insegnamento. Tali esenzioni sarebbero discusse caso per caso con il direttore del programma.

In termini generali, i laureati in discipline non finanziarie normalmente non avranno le competenze preesistenti necessarie per avere successo nel programma, MA questi studenti sono invitati a candidarsi e tali domande verranno esaminate su base individuale.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 42 più corsi della Cardiff Metropolitan University »

Ultimo aggiornamento Febbraio 8, 2019
Questo corso è Combinazione nel campus e online
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 - 2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
13,000 GBP
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine