MSc Diplomazia Agraria Europea

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

La forma di studio: studio a tempo pieno

Durata dello studio: 2 anni (4 semestri)

Esami di ammissione: solo prova scritta di Economia e gestione e scienze sociali solo in inglese.

La diplomazia agraria europea che si sta insegnando in inglese è stata istituita sulla base di una richiesta del ministero dell'agricoltura del CR rivolta all'educazione di specialisti per la politica agricola comune dell'UE in grado di occupare le posizioni pertinenti sia a livello nazionale che nazionale Istituzioni europee. Tenendo conto dell'ampiezza dei problemi e dell'importanza dell'agricoltura entro i limiti delle politiche dell'Unione europea, il ramo di studio non si è concentrato sull'adattamento della Repubblica ceca alle sole strutture dell'UE, ma ha preparato specialisti orientati nell'attuale tendenze, sia entro i confini dello sviluppo del settore agricolo della stessa Unione europea (strategia Europa 2020), sia nelle questioni globali e la posizione dell'Europa nell'agricoltura globale.

Lo scopo dello studio qui è di preparare specialisti per i livelli nazionali ed europei di diplomazia agraria e amministrazione agraria con un corrispondente background teorico e capacità manageriali. Il laureato di studio di Diplomazia Agraria Europea è pronto ad occupare posizioni amministrative, diplomatiche e manageriali, principalmente nel settore della pubblica amministrazione a livello nazionale ed europeo, finalizzato ai problemi del settore agricolo.

I laureati ottengono conoscenze sul funzionamento della diplomazia, sui negoziati internazionali e sulla preparazione e l'elaborazione dei documenti. I corsi fondamentali delineano i laureati verso una conoscenza più approfondita del processo di integrazione europea, delle politiche agricole e regionali, nonché dell'economia globale e del commercio delle materie prime agricole. I laureati ottengono inoltre capacità manageriali e sono in grado di risolvere problemi concreti ai livelli dei responsabili delle pubbliche amministrazioni e di gestire e controllare le attività in un ambiente in evoluzione, gestendo progetti e attività complicati, compresa la pianificazione strategica. Sono in grado di guidare team pluripartitici, complessi ed eterogenei, o di lavorare attivamente sotto la guida di, o in una relazione di tipo partner con specialisti qualificati. Possono formulare e presentare le proprie opinioni riflettendo anche l'approccio di altri membri del team, possono esprimere in modo comprensibile informazioni, idee, problemi e soluzioni per specialisti e non, utilizzando tecniche multimediali. Sono in grado di comunicare in due lingue straniere. Regolano l'inglese a livello di madrelingua. La loro capacità ICT elementare corrisponde al certificato ECDL, almeno.

Il ramo di studio è organizzato in collaborazione con il Ministero dell'agricoltura del CR. La qualifica ottenuta consente ai laureati di lavorare negli organi e negli uffici del Ministero nonché nelle istituzioni internazionali dell'UE. Esempi di aziende in cui i laureati hanno trovato impiego: CR Ministero dell'agricoltura, CR Ministero degli affari esteri, CR Permanent Mission presso l'UE.

106063_Sloup-030.jpg

Corsi professionali e di preparazione (PPL, CŽV)

Ufficio Relazioni Internazionali FEM CULS Praga offre corsi annuali e semestrali che portano a studi in programmi di bachelor e master universitari accreditati in inglese. Non c'è alcun esame di ammissione per studiare in PPL.

Documenti richiesti da presentare per l'ammissione nei corsi PPL che portano a studi in programmi di master universitari accreditati in inglese:

  • una scansione del tuo passaporto,
  • una copia del tuo diploma di laurea,
  • i risultati di un test di lingua inglese (TOEIC, TOEFL, IELTS o altro),
  • indirizzo di contatto e numero di telefono per le informazioni DHL su dove (in quale città) si richiederà il visto,
  • un breve curriculum vitae,
  • tutti i candidati devono compilare la domanda online.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Czech University of Life Sciences is a public university (according to Act No. 111/1998 Coll. on universities). Currently, there are 27 public universities and 2 state universities in the Czech Re ... Ulteriori informazioni

The Czech University of Life Sciences is a public university (according to Act No. 111/1998 Coll. on universities). Currently, there are 27 public universities and 2 state universities in the Czech Republic. Leggi meno