MSC.

Generale

Descrizione programma

L'International Masters Program (Master of Science, M.Sc.) in tecnologie geospaziali è una cooperazione di

  • Westfälische Wilhelms-Universität Münster (WWU), Istituto Geoinformatics (ifgi),
  • Universitat Jaume I (UJI), Castellón, Dip. Sistemi Informativi (Computer y lenguaje Systems), la Spagna, e,
  • Universidade Nova de Lisboa (UNL), Istituto di Statistica e gestione delle informazioni (ISEG), Lisbona, Portogallo.

Programma di Introduzione

Il semestre Masters programma tre saranno iscriversi fino a 32 studenti all'anno. Gli studenti potranno frequentare il primo semestre di Lisbona o di Castellón, il secondo semestre a Münster. Il terzo semestre (tesi di Master) può essere effettuata a ciascuna delle tre università partner.


- Il primo semestre offre diversi percorsi di apprendimento, rivolgendosi al precedente know-how e le esigenze degli studenti. I corsi presso UJI concentrarsi sulla fornitura di know-how in informatica, nuovi media, e le basi GI. UNL mette a disposizione moduli per la matematica, la modellazione di dati e nozioni di base GI.


- Il secondo semestre presso la WWU prevede corsi base e avanzati in GIScience. Inoltre, corsi di ulteriori competenze chiave (project management, metodi di ricerca) sono forniti. Opzionale per corsi selezionati è la presenza alternativa di una scuola estiva, organizzata da WWU, Uji, o UNL


- La tesi di Master nel terzo semestre è strettamente legata a progetti di ricerca in corso di uno dei partner. A seconda delle risorse, gli studenti possono scegliere di ciascuna delle tre università per lo svolgimento della tesi. In caso di non frequentare un semestre presso ogni università partner, la tesi sarà controllata in o co-controllata in dall'università non hanno partecipato finora.

Il programma del Master avrà inizio ogni anno in autunno / semestre invernale. Tutti i corsi saranno fornite in lingua inglese. Il programma di studio avrà inizio ogni anno nel semestre autunno / inverno. Tutti i corsi saranno fornite in lingua inglese.

Il periodo standard di studio è di 3 semestri, compresi tutti i requisiti di esame e di tesi di laurea. Il programma di International Masters richiede 90 crediti ECTS. Sulla base dell'esame di Master di successo, le tre università assegnerà il titolo congiunto "Master of Science" (M.Sc.) con l'aggiunta "in tecnologie geospaziali".

Il programma del Master obiettivi la qualificazione in molte aree applicative di Geographic Information (GI), ad esempio, la pianificazione ambientale, la pianificazione regionale, la logistica / traffico, il marketing, la fornitura di energia, ecc. GI è un mercato in rapida crescita, in mancanza di personale qualificato GI e offrendo possibilità di carriera eccellente.

Pertanto, il Masters Program obiettivi di formazione permanente per laureati e professionisti nei campi della geografia, topografia, progettazione, amministrazione locale, ecc, che sono disposti ad acquisire ulteriori competenze GI per la loro applicazione nei rispettivi area di applicazione GI. I candidati che hanno già studiato programmi di GI saranno considerati meno prioritari nella valutazione di ammissione. Alcuni dei principali requisiti per l'ammissione sono:

  • Adaquate Laurea triennale (o Master)
  • prova di lingua inglese (TOEFL 500 punti)
  • Alta motivazione
  • realizzazioni di alto livello in precedenti carriere accademiche e professionali.

La Commissione europea fornisce borse per 15-20 studenti e tre studiosi all'anno. Queste borse sono per i candidati dei paesi terzi (esclusi gli Stati membri dell'UE o del SEE-EFTA e paesi candidati).

Gli obiettivi del Master in tecnologie geospaziali

Il Master forma un esame di laurea continuativa carriera qualificanti del programma di studi in tecnologie geospaziali. I laureati del Master Internazionale Program applicare e sviluppare metodi per soluzioni informatiche supportate per problemi legati spazialmente (globale, regionale, locale). L'esame Master dimostra, se il candidato ha acquisito le necessarie conoscenze specialistiche e competenze di base supplementari al fine di iniziare o precedere una carriera professionale nel settore pubblico e privato, o di ricerca.


In molti campi delle tecnologie geospaziali divenne strumenti essenziali, ad esempio, la geografia, la pianificazione del paesaggio, pianificazione del territorio, ecologia, trasporti, marketing, e l'industria multimediale. Tuttavia, in Germania, Spagna e Portogallo, così come in altri paesi europei i programmi di studio in corso per educare questi settori professionali spesso mancano di un adeguato mediazione di tecnologie geospaziali contenuti. L'International Masters Program offre un programma a breve termine per acquisire il know-how. Abbiamo osservato la richiesta da parte recentemente laureato per migliorare le loro possibilità di carriera, oltre che dai geografi professionale, ecologisti, ecc , Che sono interrompere la loro carriera professionale per tornare all'università (formazione permanente).

"Geospatial Information Technologies" hanno le loro radici principalmente in tre distinte aree: scienze geologiche, tecnologie informatiche, e scienza dell'informazione. I tre siti partner rappresentano centri di eccellenza in questi settori, riconosciuto a livello europeo e mondiale. Le fondamenta di geoscientifici Geoinformatics a Münster, la scienza e la tecnologia competenze informatiche insegnato a Castellón, e il metodologie matematiche e statistiche sottolineato a Lisbona si completano a vicenda in un modo ideale per fornire una, ma compatto istruzione arrotondato in questo campo tecnologico interdisciplinare.

Applicazione Scadenze


Il termine per studenti e studiosi domanda per borse di studio Erasmus è 15 gennaio di ogni anno - la notifica circa i risultati saranno inviati per inizio giugno.

Per gli studenti che non chiedono di borse di studio Erasmus Mundus, la scadenza è il 31 luglio di ogni anno. Notifica dei risultati saranno inviati via e-mail fino al 15 agosto -, ma si consiglia di presentare le domande precedenti, così anche le notifiche possono essere inviate in precedenza.

Le domande devono essere presentate in parallelo, online e su carta alla data di scadenza stessa. Online presentazione sarà chiuso il 15 gennaio (per i richiedenti borsa di studio) e il 31 luglio (per i candidati non-borsisti) alle h 18:00 CET (ora dell'Europa centrale). Paper-versioni devono essere spedite per raccomandata, post-bollata fino al termine e da ricevere sino al 22 gennaio (per i richiedenti borsa di studio) e il 7 agosto (per i candidati non-borsisti), al più tardi!

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

L'Università di Münster (in tedesco Westfälische Wilhelms-Universität di Münster, WWU) è un'università pubblica situata nella città di Münster, Nord Reno-Westfalia, in Germania. La WWU fa parte della ... Ulteriori informazioni

L'Università di Münster (in tedesco Westfälische Wilhelms-Universität di Münster, WWU) è un'università pubblica situata nella città di Münster, Nord Reno-Westfalia, in Germania. La WWU fa parte della Deutsche Forschungsgemeinschaft, una società leader di università di ricerca in Germania. Il WWU, ha avuto successo in tedesco "Excellence Initiative". Il WWU è l'università leader in Germania in termini di alunni amministratore delegato in società Top500 Università di Münster, Istituto per Geoinformatics Geoinformatica è la scienza di spazio-temporale dei processi di modellazione computazionale. L'Istituto di Geoinformatica Münster offre bachelor, master e dottorati in Geoinformatica. Le nostre aree di ricerca sono i processi di dinamica spazio-temporale, l'interoperabilità semantica, sistemi di assistenza territoriale, l'ingegneria cognitiva e reti di sensori. Vision L'Istituto per Geoinformatics (ifgi) permetterà di consolidare la sua posizione tra le principali istituzioni mondiali nel campo della ricerca geoinformatica e istruzione. Un numero sempre crescente di laureati di elevata qualità e pubblicazioni contribuirà al settore, nonché ad una migliore comprensione dell'ambiente umano e le decisioni migliori riguardo. Missione Ci basiamo sulle nostre forze provata qualità della ricerca e della produttività, la motivazione degli studenti, l'insegnamento lungimirante, e in rete internazionale di educare i leader e generare conoscenza in Geoinformatica. Integrando approcci delle scienze computazionali, fisiche e della vita, ingegneria, scienze umanistiche e delle scienze sociali, espandiamo il ruolo della geoinformazione in scienza e società. Presso l'Università di Muenster e altrove, si arriva oltre la geoscienze, offrendo la nostra competenza in analisi spazio-temporale e la tecnologia geoinformatica alla storia, sociologia, biologia, epidemiologia, economia e scienze empiriche. Per connettersi a questi campi, proponiamo ampio corsi applicato geoinformatica, richiedere finanziamenti per la ricerca interdisciplinare comune e istituire ulteriori gruppi di lavoro a ifgi. Leggi meno