MS in matematica

Generale

Descrizione programma

Il Dipartimento offre la laurea in matematica. Le opzioni per questo corso sono studi predoctorali, matematica applicata, informatica, matematica secondaria e statistica. Dal 1968, sono stati assegnati quasi 160 titoli di master. Il curriculum sottolinea sia la matematica teorica che computazionale ed è abbastanza flessibile da guidare il programma di uno studente verso interessi e abilità individuali. Ricevendo una formazione matematica a tutto tondo, i laureati conseguono dottorati di ricerca, assicurano una posizione nel governo o nell'industria, o seguono una carriera di insegnante.

Il Dipartimento di Matematica e Statistica, in collaborazione con l'Università di Rodi (Grahamstown, Sud Africa), facilita un dottorato di ricerca cooperativo. in matematica pura o applicata per studenti veramente eccezionali che desiderano conseguire un dottorato in aree di ricerca rappresentate dalle facoltà di matematica laureata dell'università di Rodi e della Youngstown State University. Al completamento con successo di tutti i lavori di dottorato, il dottorato di ricerca è concesso dalla Rhodes University.

Campus e strutture

La Youngstown State University è un'università statale situata nell'Ohio nord-orientale, a metà strada tra Cleveland e Pittsburgh. Il bellissimo campus unificato ha un vivace calendario di eventi culturali e opportunità ricreative. L'iscrizione è stata di circa 15.200 studenti nell'autunno 2010. Il Dipartimento di Matematica e Statistica ha vaste strutture di elaborazione che includono microcomputer, workstation, mainframe dell'Università e accesso ai supercomputer.

Circa 7 milioni di persone vivono a un'ora di guida da Youngstown (vicino alle Interstate 76, 80 e 79), con oltre mezzo milione nell'area metropolitana.

Assistenza finanziaria

Assistentati sono disponibili ogni anno. Lo stipendio è attualmente di $ 10.000 per due semestri, con altri $ 1.200 disponibili per il periodo estivo, per un supporto totale fino a $ 11.200 per l'anno. Tutte le spese per istruzione e fuori dallo stato vengono cancellate per ogni semestre in cui viene sostenuto l'assistentato, e gli assistenti non pagano alcuna tassa di istruzione per il periodo estivo se sono stati un assistente per i due semestri precedenti.

Gli assistenti laureati sono tenuti a svolgere un minimo di 9 ore per semestre -18 ore per anno accademico e svolgono mansioni di circa 20 ore settimanali. Le assegnazioni possono includere la completa responsabilità dell'insegnamento di una lezione, il tutoraggio nel Centro di assistenza matematica o il lavoro con gli amministratori dei sistemi informatici del Dipartimento. Inoltre, il Dipartimento sponsorizza programmi di formazione e tutoraggio completi di laureati.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Youngstown State University, an urban research university, emphasizes a creative, integrated approach to education, scholarship, and service. The University places students at its

Youngstown State University, an urban research university, emphasizes a creative, integrated approach to education, scholarship, and service. The University places students at its Leggi meno