MS in International and Development Economics

Generale

Descrizione programma

Dettagli del programma

Il Master of Science in International and Development Economics è un programma di due anni in cui gli studenti frequentano da tre a quattro lezioni ogni semestre, compreso un progetto di ricerca sul campo oltreoceano durante l'estate. Gli studenti che desiderano andare a tempo parziale possono completare il programma prendendo due lezioni per semestre per tre anni, intraprendendo la loro ricerca sul campo estivo tra il secondo e il terzo anno del programma.

Programma risultati di apprendimento

  • Comprendere l'applicazione della moderna teoria micro e macroeconomica ai problemi chiave dello sviluppo economico, del commercio e della finanza, compresa l'analisi dei fallimenti del mercato, trappole della povertà, la struttura degli incentivi, l'uso della teoria dei giochi per modellare il comportamento istituzionale e modelli di economia aperta di commercio, migrazione, investimenti esteri diretti, mercati finanziari e determinazione del tasso di cambio.
  • Progettare e realizzare un progetto di ricerca sul campo, compresa la formazione di una domanda di ricerca originale, la pianificazione di una metodologia efficace, lo sviluppo di protocolli di campo / strumenti di indagine e la raccolta di dati in un paese in via di sviluppo o in transizione.
  • Effettuare un'analisi empirica quantitativa originale di un problema di economia internazionale o di sviluppo. Nello specifico, gli studenti dovrebbero essere in grado di esprimere una teoria economica in termini di un modello osservabile; determinare il metodo di stima appropriato per il modello empirico; utilizzare software statistico per condurre tale stima e interpretare in modo significativo i risultati.
  • Comunicare efficacemente la ricerca sia per iscritto che oralmente, compresa la compilazione di una revisione della letteratura professionale, una chiara presentazione di modelli teorici ed empirici, un'analisi econometrica e la rilevanza dei principali risultati e implicazioni dello studio per la teoria e la politica dello sviluppo internazionale e / o economico .

Argomenti di studio

  • Valutazione econometrica degli impatti dei progetti di sviluppo
  • Effetti della globalizzazione, dell'integrazione internazionale e del commercio
  • Macroeconomia dei paesi in via di sviluppo
  • Economia agricola e mercati delle materie prime nei paesi in via di sviluppo
  • Microcredito e microinsurance
  • Economia comportamentale e studi di guerra e violenza
  • Politica sanitaria e ambientale nei paesi in via di sviluppo
  • Cause di povertà e carestia
  • Donne e sviluppo
  • Finanziamento internazionale e stabilizzazione valutaria
  • Mercati del lavoro internazionali e migrazione

programma scolastico

REQUISITI DI FONDAZIONE

I requisiti di base rappresentano tre corpi di conoscenza che tutti gli studenti universitari devono acquisire prima di iscriversi ai corsi di base. I requisiti sono derogati se sono stati soddisfatti da precedenti studi o esperienze lavorative. Inoltre, ci si aspetta che gli studenti abbiano competenza nelle applicazioni standard per fogli di calcolo.

  • Teoria economica - I fondamenti della teoria economica a livello universitario, tra cui microeconomia intermedia e macroeconomia intermedia. *
  • Matematica: una comprensione fondamentale del calcolo del college e la capacità di applicare il calcolo e l'algebra lineare di base ai modelli economici.
  • Statistiche: una conoscenza di base delle statistiche, comprese variabili casuali, distribuzioni di probabilità, intervalli di confidenza e test di ipotesi.

* Le major non economiche che non hanno preso Microeconomia Intermedio, Macroeconomia Intermedia o Metodi economici (applicazioni di matematica e statistica in economia) prendono queste lezioni mentre iniziano il programma IDEC. Gli studenti che hanno frequentato queste lezioni che non hanno conseguito un grado B o superiore sono ammessi condizionalmente. L'ammissione condizionale viene rimossa quando tali requisiti sono soddisfatti e tali studenti sono ancora in grado di completare il programma in due anni.

Studio sul campo d'oltremare

Lo studio sul campo è coordinato con l'aiuto di un consulente di facoltà. La ricerca sul campo si svolge in estate tra semestri di studio presso la USF . Le ricerche raccolte durante lo studio sul campo possono essere applicate al progetto di ricerca per laureati. Mentre il dipartimento e la sua facoltà hanno sviluppato relazioni con università partner nelle Filippine, in India, in El Salvador e in Guatemala, gli studenti non si limitano a queste partnership e possono identificare e avviare uno stage presso siti di altri paesi. Gli stipendi di viaggio sono disponibili dall'università per aiutare a coprire i costi del tirocinio estivo, ma non sono garantiti.

PROGETTO DI RICERCA MASTER E PRESENTAZIONE ORALE

In questo seminario, gli studenti studiano e discutono una serie di articoli empirici pubblicati in economia internazionale e dello sviluppo, che serviranno da guida per il loro lavoro empirico.

Summer Start Program

Il programma Summer Start è offerto in modo univoco agli studenti non di economia e non di matematica.

PER SAPERNE DI PIÙ

Linee temporali di esempio

Programma di 2 anni

Studente a tempo pieno con una laurea non economica

Programma di 3 anni

Studente part-time con laurea in economia
Studente part-time con laurea non economica

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

As one of the country’s premier Jesuit Catholic universities, the College of Arts and Sciences pairs a rigorous academic curriculum with an urban, global perspective. The college's vision of success i ... Ulteriori informazioni

As one of the country’s premier Jesuit Catholic universities, the College of Arts and Sciences pairs a rigorous academic curriculum with an urban, global perspective. The college's vision of success involves both the head and the heart, with outstanding faculty members giving students the skills and compassion to fashion a more just and humane world. Leggi meno
San Francisco , Buenavista , arancia + 2 Più Meno