MS e dottorato in ingegneria meccanica

Generale

Descrizione programma

Il dipartimento di ingegneria meccanica ha una forte esperienza di ricerca nei settori dell'acustica e del rumore, meccanica computazionale, progettazione, dinamica e controllo, produzione, microfluidica, nanotecnologia e tribologia e loro applicazioni nei settori aerospaziale, automobilistico e industriale.

La maggior parte dei progetti di ricerca sono condotti con collaborazioni internazionali con istituzioni negli Stati Uniti e in Europa. Il Dipartimento ha inoltre in programma di sviluppare diverse aree di ricerca coerenti con i punti di forza dell'Università Bilkent e con una visione per sviluppare nuove e importanti tecnologie in Turchia. Tra questi ci sono i micro-sistemi e la loro progettazione e produzione che trarranno beneficio dai progressi nelle nanotecnologie. Informazioni sulle attività di ricerca in corso sono disponibili nei siti Web dei gruppi di ricerca.

Il dipartimento di ingegneria meccanica offre MS e dottorato di ricerca. gradi. Il Dipartimento offre una serie di borse di studio e assistenti di ricerca a studenti qualificati.

Il nostro punto di vista sull'ingegneria meccanica

Il nostro dipartimento ha aperto le sue porte nell'autunno del 2009, ammettendo la sua prima classe di studenti universitari e laureati con un curriculum innovativo, una nuova facoltà e nuove strutture.

L'ingegneria meccanica, uno dei rami classici dell'ingegneria, ha subito una trasformazione significativa negli ultimi anni per affrontare le sfide nel mondo moderno. Il nostro nuovo curriculum è progettato per soddisfare le esigenze dei futuri ingegneri meccanici in risposta a questi cambiamenti. L'ingegneria meccanica svolge un ruolo sempre più importante nelle industrie che dipendono da tecnologie alte e innovative come lo spazio, l'automotive, la difesa, la medicina e la produzione alimentare.

L'educazione all'ingegneria meccanica comprende sia i fondamenti che la pratica; costruisce le conoscenze procedurali essenziali per l'ingegnere per la risoluzione dei problemi e la conoscenza dichiarativa dello scienziato applicato. La formazione in ingegneria meccanica enfatizza la termodinamica, il trasferimento di calore, la meccanica dei fluidi, la meccanica solida, la dinamica, la progettazione e la produzione. Argomenti della pratica di ingegneria meccanica, quali motori a combustione interna, scambiatori di calore, strutture della carrozzeria e macchine utensili, sono applicazioni comuni di questi fondamenti. Le recenti aggiunte a questi argomenti sono applicazioni basate sui progressi in campi come le nanotecnologie e le scienze biologiche. Gli esempi includono la progettazione di sistemi e robotica di ispirazione bio, la produzione su micro e nano scala, le protesi controllate dal cervello, la modellizzazione dei sistemi biologici e le applicazioni di energia rinnovabile e verde.

Il curriculum che offriamo è progettato per preparare i futuri ingegneri meccanici. Copre le basi essenziali dell'ingegneria meccanica e aggiunge ad esse le conoscenze necessarie per il moderno ingegnere del futuro.

Questi argomenti includono biologia molecolare, chimica dello stato solido, ingegneria dei sistemi, probabilità e statistica e psicologia delle comunicazioni. Inoltre, i corsi di ingegneria meccanica di base sono tenuti in modo integrato, riflettendo come tali fenomeni si sviluppano in problemi di ingegneria reale. Il curriculum si basa anche sulla progettazione e produzione per mettere in relazione i fondamenti con l'obiettivo finale dell'ingegneria: prodotti e processi che presentano soluzioni ai problemi che l'industria e la società devono affrontare.

L'enfasi sia sui fondamenti che sulle applicazioni in aree classiche e nuove consente ai nostri studenti di applicare le loro conoscenze e abilità in una varietà di settori diversi e nelle nuove tecnologie emergenti.

Consideriamo l'ingegneria come la professione che collega le scienze fondamentali ai bisogni e al benessere degli individui e della società. Come tale, un ingegnere istruito sa e capisce come applicare i fondamenti, ma un grande ingegnere comprende anche i bisogni umani e la società ed è in grado di articolare e risolvere i loro problemi.

Il nostro dipartimento sta assumendo più membri della facoltà e ammettendo studenti laureati ai suoi programmi di master e dottorato. I nostri sforzi di ricerca sono focalizzati e sfruttano i punti di forza dell'Università Bilkent. Tra gli argomenti di ricerca selezionati, MicroSystem Engineering sfrutta i centri di nanotecnologia e la ricerca di biologia molecolare nel campus. Nuove strutture di laboratorio sono state appena completate.

Daremmo il benvenuto a potenziali studenti, genitori e visitatori interessati a venire a vedere le nostre nuove strutture e conoscere meglio l'ingegneria meccanica.

Professor Doctor Adnan AKAY

Sedia

Programmi di ingegneria meccanica

Il dipartimento di ingegneria meccanica offre programmi che portano a MS e dottorato di ricerca. gradi.

La missione del nostro dipartimento è di fornire ai nostri studenti un ambiente ricco per l'apprendimento attraverso un'istruzione di ampia base nelle basi scientifiche e applicate dell'ingegneria e una solida base nelle capacità di problem solving, progettazione e comunicazione che dovranno perseguire e affrontare le sfide dei loro obiettivi di carriera individuali.

Il programma ME fornisce agli studenti una solida base nelle scienze ingegneristiche attraverso termo-fluidi, materiali meccanici e tracce di controllo della dinamica, che sottolineano le capacità analitiche degli studenti. Questi sono combinati con corsi di progettazione e produzione che si rivolgono dalla progettazione a livello di sistema a livello di sistema e sottolineano la creatività degli studenti.

La missione del programma ME è quella di preparare gli ingegneri per l'ambiente globale in cui possono prendere decisioni responsabili al servizio delle esigenze della società. Il programma enfatizza le capacità comunicative, la conoscenza delle discipline umanistiche e la capacità di lavorare in gruppo. Il programma riconosce anche il ruolo significativo che l'ingegneria meccanica può avere nelle scienze della vita e quindi la necessità di familiarità con la biologia molecolare.

Il Dipartimento considera i futuri ingegneri come discenti per tutta la vita. Il programma ME offre numerosi elettivi per rispondere alle diverse esigenze e interessi dei nostri studenti, insieme a questa visione nel balzo all'ingegneria del 21 ° secolo.

Il programma di ingegneria meccanica è accreditato dalla Commissione di accreditamento di ingegneria di ABET.

Il Dipartimento di Ingegneria Meccanica offre MS e Ph.D. corsi di laurea con possibilità di specializzazione in diverse aree di ricerca in ingegneria meccanica.

Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica

Ammissione: tutti i candidati sono tenuti ad avere una laurea in ingegneria meccanica, o in un campo correlato di scienza o ingegneria. Agli studenti con una laurea in materie diverse dall'ingegneria meccanica può essere richiesto di frequentare diversi corsi di laurea nel settore per acquisire le conoscenze necessarie. La valutazione dei candidati si basa sui punteggi ALES (Akademik Personel ve Lisansüstü Eğitimi Giriş Sınavı - Academic Personnel and Postgraduate Education Examination), sui precedenti accademici, sulle lettere di referenza e su un'intervista. I candidati che non sono cittadini turchi e i cittadini turchi residenti in un altro paese possono prendere GRE invece di ALES. Tutti i non madrelingua inglese sono tenuti a presentare una prova di conoscenza soddisfacente dell'inglese.

Requisiti di laurea: oltre ad almeno 21 unità di credito del corso di studi, il candidato MS deve preparare e difendere con successo una tesi. La durata prevista per completare il programma MS è di quattro semestri; la durata massima è di sei semestri.

programma scolastico
125812_Skjermbilde2019-11-13kl.15.19.23.png

Le descrizioni fornite qui per i diversi gruppi di corsi opzionali sono solo indicative. L'elenco completo dei corsi di ciascun gruppo elettivo è riportato nel sistema di registrazione elettronico.

Corsi universitari laureati: tutti i corsi 5XX o di livello superiore con almeno 3 crediti offerti dalla Scuola di specializzazione in Ingegneria e Scienza. Ci sono ulteriori restrizioni sui corsi opzionali per soddisfare i requisiti di ampiezza del dipartimento.

Corsi elettivi laureati o universitari: tutti i corsi di codice CHEM, CS, EEE, IE, MATH, ME, MBG, MSN e PHYS di 3XX o di livello superiore con almeno 3 crediti.

Corsi di laurea ME ME: tutti i corsi con codice ME di 5XX o di livello superiore con almeno 3 crediti.

ME Graduate Mathematical Elective Courses: ME 501, ME 503, ME 552

Corsi tecnici facoltativi con laurea specialistica limitata: corsi selezionati con codice ME 5XX o di livello superiore con almeno 3 crediti e 501 AEE.

Dottore in Filosofia in Ingegneria Meccanica

Ammissione: tutti i candidati sono tenuti ad avere una laurea in ingegneria con una tesi in ingegneria meccanica o in un campo correlato di scienza o ingegneria. La valutazione dei candidati si basa sui punteggi ALES (Akademik Personel ve Lisansüstü Eğitimi Giriş Sınavı - Academic Personnel and Postgraduate Education Examination), sui precedenti accademici, sulle lettere di referenza e su un'intervista. I candidati che non sono cittadini turchi e i cittadini turchi residenti in un altro paese possono prendere GRE invece di ALES. Tutti i non madrelingua inglese sono tenuti a presentare una prova di conoscenza soddisfacente dell'inglese.

Requisiti di laurea: sono necessarie 21 unità di credito oltre il livello MS. Ph.D. i candidati devono superare un esame di idoneità e quindi preparare una proposta di lavoro di tesi. Preparare e difendere una tesi sulla base di ricerche originali è l'essenza del programma. Un documento basato sulla tesi del candidato deve essere accettato o pubblicato in un giornale rispettabile prima che la tesi possa essere difesa. La durata prevista per il completamento del dottorato. programma è di otto semestri. La durata massima è di 12 semestri.

programma scolastico

125811_Skjermbilde2019-11-13kl.15.19.35.png

Le descrizioni fornite qui per i diversi gruppi di corsi opzionali sono solo indicative. L'elenco completo dei corsi di ciascun gruppo elettivo è riportato nel sistema di registrazione elettronico.

Corsi universitari laureati: tutti i corsi 5XX o di livello superiore con almeno 3 crediti offerti dalla Scuola di specializzazione in Ingegneria e Scienza. Ci sono ulteriori restrizioni sui corsi opzionali per soddisfare i requisiti di ampiezza del dipartimento.

Corsi di laurea ME ME: tutti i corsi con codice ME di 5XX o di livello superiore con almeno 3 crediti.

ME Graduate Mathematical Elective Courses: ME 501, ME 503, ME 552

Corsi tecnici facoltativi con laurea specialistica limitata: corsi selezionati con codice ME 5XX o di livello superiore con almeno 3 crediti e 501 AEE.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Graduate School of Engineering and Science administers the graduate programs for the Faculties of Engineering and Science at Bilkent University. Our graduate school, a leading education and resear ... Ulteriori informazioni

The Graduate School of Engineering and Science administers the graduate programs for the Faculties of Engineering and Science at Bilkent University. Our graduate school, a leading education and research institution has been developing and cultivating leaders since 1986. The Graduate School is comprised of motivated and dynamic academicians. The School provides up to date educational programs which equip students with valuable abilities and promote further study in transdisciplinary fields. The students are exposed to real-life projects and conceptual problem-solving techniques, as well as receiving traditional training in classrooms. Programs are designed to help students understand real-world circumstances, augment their cultural accumulation and contribute to the interaction between technology, science, and society. Leggi meno