MS e dottorato in fisica

Generale

Descrizione programma

Dipartimento di Fisica

Il Dipartimento di Fisica offre corsi che portano a BS, MS e dottorato di ricerca. gradi.

Il Dipartimento persegue un programma di ricerca all'avanguardia. Le aree di ricerca comprendono lo studio della fisica della materia condensata, dispositivi optoelettronici, nanoscienze, laser e fotonica, fisica statistica, scienza dei materiali, fisica dei semiconduttori, fisica computazionale, fotonica ultraveloce, fisica delle superfici, fisica mesoscopica, ottica quantica, fisica atomica ultrafredda. Il dipartimento mette a disposizione un laboratorio di ricerca e tecnologia dei semiconduttori composto da camere bianche di Classe 100 e Classe 10.000 che ospitano un allineatore per maschere, SEM, PECVD, RIE, evaporatore UHV, sputtering con magnetron, RTP, IV, CV e configurazioni di misurazione a microonde. Le aree di ricerca sperimentale includono fotonica, nanocristalli, materia attiva, laser e tecnologie di dispositivi optoelettronici.

Corsi di laurea in Fisica

L'obiettivo dei corsi di laurea presso il Dipartimento di Fisica è quello di trasformare gli studenti in scienziati in grado di perseguire attività di ricerca originali e creative. I programmi sono una parte importante dell'attività di ricerca del dipartimento, che mira a produrre risultati scientifici di rilevanza internazionale. I programmi di laurea sottolineano la ricerca in vari campi della fisica della materia condensata, in relazione allo sviluppo rapido di campi ad alta tecnologia come la fotonica, la nanoscienza e la nanotecnologia. L'attuale ricerca del dipartimento si concentra sullo studio teorico e sperimentale della nanoscienza, la fisica degli elettroni nelle dimensionalità inferiori, la meccanica statistica, la fisica di molti corpi, gli elettroni fortemente correlati, le proprietà di nuovi materiali, la fabbricazione e l'analisi teorica di nuovi dispositivi, la fisica computazionale, materia soffice, fotonica ultraveloce e dispositivi optoelettronici. I nostri studenti laureati svolgono attività di ricerca e trovano lavoro presso istituti di ricerca di alto livello in tutto il mondo.

MS e dottorato i candidati (di tutte le nazionalità) possono presentare domanda due volte all'anno (rispettivamente per il semestre autunnale e primaverile a partire da settembre e febbraio), previo invio di un modulo compilato, trascrizioni ufficiali, punteggi dei test di competenza scientifica (come GRE; test tematici o un esame locale per sostenere), i punteggi dei test di conoscenza della lingua inglese (come TOEFL) e due lettere di raccomandazione. Ai candidati prescelti vengono offerte borse di studio che potrebbero includere tasse universitarie, alloggio gratuito nel campus e uno stipendio mensile (sufficiente per una vita confortevole secondo gli standard di vita locali).

L'ingresso per i laureati è competitivo e le borse di studio potrebbero includere

  • Rinuncia alle tasse scolastiche,
  • Sistemazione gratuita nelle unità abitative del campus,
  • Uno stipendio mensile,
  • Assicurazione sanitaria.

MS e dottorato di ricerca i diplomi si ottengono di solito in 2 e 4 anni, rispettivamente, con 7 requisiti di corso (di solito nel primo anno di MS e dottorato di ricerca) dall'elenco dei corsi di fisica fondamentale e corsi di argomento speciale. A seguito del lavoro del corso, lo studente deve lavorare sulla sua tesi di laurea o dottorato. studi di tesi insieme agli interessi di ricerca del dipartimento. Tutti gli studenti dovrebbero avere un supervisore accademico in quel momento. Dottorato di ricerca gli studenti devono avere una laurea (o equivalente) e superare un esame di idoneità nel corso dei loro studi.

Corso di laurea in Fisica

Ammissione: tutti i candidati sono tenuti ad avere una laurea in fisica o in un campo correlato di scienza o ingegneria. Agli studenti con una laurea in materie diverse dalla fisica può essere richiesto di frequentare diversi corsi di laurea nel settore per acquisire le conoscenze necessarie. La valutazione dei candidati si basa sui punteggi ALES (Akademik Personel ve Lisansüstü Eğitimi Giriş Sınavı - Academic Personnel and Postgraduate Education Examination), sui precedenti accademici, sulle lettere di referenza e su un'intervista. I candidati che non sono cittadini turchi e i cittadini turchi residenti in un altro paese possono prendere GRE invece di ALES. Tutti i non madrelingua inglese sono tenuti a presentare una prova di conoscenza soddisfacente dell'inglese.

Requisiti di laurea: oltre ad almeno 21 unità di credito del corso di studi, il candidato MS deve preparare e difendere con successo una tesi. La durata prevista per completare il programma MS è di quattro semestri; la durata massima è di sei semestri.

programma scolastico

125835_Skjermbilde2019-11-13kl.21.23.42.png

Le descrizioni fornite qui per i diversi gruppi di corsi opzionali sono solo indicative. L'elenco completo dei corsi di ciascun gruppo elettivo è riportato nel sistema di registrazione elettronico.

Corsi universitari laureati: tutti i corsi 5XX o di livello superiore con almeno 3 crediti offerti dalla Scuola di specializzazione in Ingegneria e Scienza.

Dottore in filosofia in fisica

Ammissione: tutti i candidati sono tenuti ad avere una laurea in fisica o in un campo correlato di scienza o ingegneria. La valutazione dei candidati si basa sui punteggi ALES (Akademik Personel ve Lisansüstü Eğitimi Giriş Sınavı - Academic Personnel and Postgraduate Education Examination), sui precedenti accademici, sulle lettere di referenza e su un'intervista. I candidati che non sono cittadini turchi e i cittadini turchi residenti in un altro paese possono prendere GRE invece di ALES. Tutti i non madrelingua inglese sono tenuti a presentare una prova di conoscenza soddisfacente dell'inglese.

Requisiti di laurea: 21 unità di credito ovviamente lavorano oltre il livello MS o 42 crediti sono ovviamente oltre il livello BS. Ph.D. i candidati devono superare un esame di idoneità e quindi preparare una proposta di lavoro di tesi. Preparare e difendere una tesi sulla base di ricerche originali è l'essenza del programma. Un documento basato sulla tesi del candidato deve essere accettato o pubblicato in un giornale rispettabile prima che la tesi possa essere difesa. La durata prevista per il completamento del dottorato. programma è di otto semestri per gli studenti che entrano nel programma dopo una laurea MS e dieci semestri per coloro che entrano dopo una laurea BS. Le durate massime sono rispettivamente di dodici e quattordici semestri.

programma scolastico

Dottore in filosofia in fisica 125836_Skjermbilde2019-11-13kl.21.23.53.png Dottore in Filosofia in fisica (dopo una laurea) 125837_Skjermbilde2019-11-13kl.21.24.06.png

Le descrizioni fornite qui per i diversi gruppi di corsi opzionali sono solo indicative. L'elenco completo dei corsi di ciascun gruppo elettivo è riportato nel sistema di registrazione elettronico.

Corsi universitari laureati: tutti i corsi 5XX o di livello superiore con almeno 3 crediti offerti dalla Scuola di specializzazione in Ingegneria e Scienza.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Graduate School of Engineering and Science administers the graduate programs for the Faculties of Engineering and Science at Bilkent University. Our graduate school, a leading education and resear ... Ulteriori informazioni

The Graduate School of Engineering and Science administers the graduate programs for the Faculties of Engineering and Science at Bilkent University. Our graduate school, a leading education and research institution has been developing and cultivating leaders since 1986. The Graduate School is comprised of motivated and dynamic academicians. The School provides up to date educational programs which equip students with valuable abilities and promote further study in transdisciplinary fields. The students are exposed to real-life projects and conceptual problem-solving techniques, as well as receiving traditional training in classrooms. Programs are designed to help students understand real-world circumstances, augment their cultural accumulation and contribute to the interaction between technology, science, and society. Leggi meno