Leggi la descrizione ufficiale

Il MRes in Relazioni Internazionali offre una formazione intensiva in progettazione e metodologia di ricerca ed è destinato agli studenti che studiano gli studi di dottorato. Gli studenti saranno introdotti agli approcci teorici e analitici nell'IR e nella progettazione della ricerca nelle scienze sociali, portando al completamento di una proposta di ricerca completa.

Il MRes in Relazioni Internazionali è un anno di insegnamento post-laurea gestito dalla School of International Relations.

Il corso fornisce un programma strutturato di formazione alla ricerca per fornire agli studenti le competenze necessarie per intraprendere ricerche a livello di dottorato in politica internazionale o una carriera legata alla ricerca.

Gli studenti MRes svilupperanno la conoscenza e l'esperienza in metodi quantitativi e qualitativi e applicheranno questa formazione di ricerca a una particolare area tematica legata a uno dei programmi MLitt esistenti della Scuola.

Mette in risalto

  • Gli studenti svilupperanno le principali relazioni internazionali e le capacità di ricerca politica, coltivando anche i propri interessi nell'ambito dei programmi MLitt della scuola e della tesi che fa parte del corso.
  • Il corso beneficia di classi di piccole dimensioni e attinge a temi di politica e relazioni internazionali.
  • Gli studenti MR possono trarre vantaggio dalla comunità della Scuola di ricercatori di livello mondiale e partecipare al suo fiorente programma di eventi, seminari e gruppi di ricerca.

Formato di insegnamento

Il programma consiste in sei moduli insegnati presi in due semestri e una dissertazione di 15.000 parole in un'area a scelta.

I moduli sono insegnati attraverso un mix di lezioni, seminari e tutorial con dimensioni medie di lezione che vanno da 20 a 30 studenti e formati di tutorial che vanno da 1 a 15 studenti.

I metodi di valutazione comprendono una combinazione di esami e corsi.

Ad ogni studente MRes viene assegnato un supervisore della tesi che fornirà consigli sulla scelta della materia e fornirà una guida durante tutto il processo di ricerca.

moduli

Tutti gli studenti MRes prendono sei moduli obbligatori nel corso del programma.

Gli studenti MRes studieranno e scriveranno una dissertazione di 15.000 parole come parte finale della valutazione.

I moduli in questo programma hanno diversi metodi di consegna e valutazione.

Semestre 1

Nel primo semestre, prenderete i seguenti moduli obbligatori:

  • Essendo uno scienziato sociale: esplora le abilità fondamentali richieste da tutti gli scienziati sociali, tra cui come progettare e produrre una tesi di ricerca, e affronta questioni di sviluppo professionale.
  • Ricerca quantitativa nelle scienze sociali: fornisce un'introduzione user-friendly ai concetti fondamentali dell'analisi quantitativa, che copre i principi sottostanti, terminologia, progettazione della ricerca, strategie di campionamento, incertezza e dati mancanti, gestione dei dati informatizzata e approcci univariati e multivariati all'analisi dei dati.
  • Metodi di ricerca nelle relazioni internazionali: assiste gli studenti nella comprensione dello scopo e degli approcci della borsa di studio delle relazioni internazionali e li assiste nello sviluppo e nella realizzazione della loro ricerca.

Sceglierai anche un modulo aggiuntivo dai moduli principali disponibili nei programmi MLitt esistenti. Questi includono:

  • Analisi e interpretazione nella teoria politica internazionale: introduce metodi e approcci interpretativi che possono essere presi nello studio della teoria politica internazionale.
  • Asia centrale in ordine mondiale: analizza la nazione e l'agenda di costruzione dello stato dell'Asia centrale nell'era post-sovietica.
  • Core in Medio Oriente, Caucaso e Asia centrale Studi sulla sicurezza: si concentra su temi principali nello studio della sicurezza internazionale e li applica allo studio del Medio Oriente, del Caucaso e dell'Asia centrale.
  • Studi sulla sicurezza critica: esamina la sfida alle concezioni tradizionali di sicurezza presentate dall'emergere di studi di sicurezza critici dalla fine della Guerra Fredda.
  • Sicurezza internazionale: fornisce una panoramica generale degli affari di sicurezza internazionali utilizzando una varietà di prospettive concettuali, che vanno dagli approcci realisti ortodossi e liberali alle più recenti teorie critiche.
  • Problemi in Pace e Conflitto: si concentra su questioni importanti e dibattiti importanti negli studi sulla sicurezza.
  • Modern War and Strategy: fornisce agli studenti una conoscenza essenziale della strategia e della storia militare, nonché le abilità e le tecniche necessarie per l'ulteriore studio indipendente di argomenti e domande negli studi strategici.
  • Teoria della pace e dei conflitti: analizza come e perché le principali strutture teoriche e pratiche utilizzate per comprendere conflitti, violenza e costruzione della pace si sono evolute negli ultimi decenni, collocando questa analisi all'interno di una serie di casi di studio chiave.
  • Pensiero strategico: fornisce agli studenti una conoscenza essenziale del pensiero strategico e della storia del pensiero strategico, nonché una panoramica del campo accademico degli studi strategici.
  • Testi in teoria politica internazionale: esplora il lavoro di importanti teorici politici con particolare attenzione ai modi in cui il loro pensiero è rilevante per gli affari internazionali e globali.

Semestre 2

Nel secondo semestre, prenderete i seguenti moduli obbligatori:

  • Filosofia e metodologia delle scienze sociali: introduce gli approcci teorici di base nelle scienze sociali, incoraggiandovi a creare collegamenti tra le questioni metodologiche ed epistemologiche coinvolte nella conduzione della ricerca scientifica sociale.
  • Metodi qualitativi nella ricerca sociale: offre un'introduzione teorica e pratica alla raccolta, all'analisi e alla scrittura di ricerche qualitative in scienze sociali, che coprono positionality, etica, archivi, osservazione dei partecipanti, approcci partecipativi, interviste semi-strutturate e l'uso di NVIVO e computer analisi dei dati qualitativa assistita.

dissertazione

L'ultimo elemento dei MR è una dissertazione di 15.000 parole. La dissertazione dovrebbe concentrarsi su un'area di politica internazionale a cui sei interessato, idealmente correlato all'area di ricerca in cui intendi specializzarti per il dottorato. Ogni studente è supportato da un supervisore pertinente della Scuola che consiglierà sulla scelta della materia e fornirà una guida durante il processo di ricerca. La tesi completa deve essere presentata entro la fine di agosto.

I moduli elencati qui sono indicativi, e non vi è alcuna garanzia che correranno per l'entrata nel 2019.

Opportunità di lavoro

Gli studenti che si sono laureati in Relazioni internazionali continuano a trovare lavoro in vari settori professionali, tra cui:

  • legge
  • ricerca e consulenza politica
  • il servizio straniero
  • agenzie non governative e enti di beneficenza
  • organizzazioni internazionali
  • servizio civile

Alcuni studenti avanzano a un dottorato di ricerca per perseguire una carriera accademica.

Il Careers Center offre consulenza individuale a tutti gli studenti in un corso post-laurea e offre un programma di eventi per aiutare gli studenti a sviluppare le proprie capacità di occupabilità.

Requisiti d'ingresso

  • Conoscenza della lingua inglese
  • Un forte grado di onori 2.1. I candidati per questo corso dovrebbero essere potenziali studenti di dottorato.
  • Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, vedi i requisiti per l'ingresso internazionale.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • CV o curriculum. Questo dovrebbe includere i tuoi dati personali con una storia della tua educazione e impiego fino ad oggi.
  • dichiarazione personale che indica la tua conoscenza del programma e come ti avvantaggerà (500 parole).
  • una proposta di ricerca (non più di 1.000 parole). Dato che questo grado è normalmente preso come preparazione per un dottorato di ricerca, una descrizione della ricerca prevista aiuta la Scuola a valutare sia la tua idoneità per un diploma di ricerca e se possono offrire la supervisione.
  • un esempio di lavoro scritto accademico (2000 parole).
  • due riferimenti accademici firmati originali.
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea.
  • prova della conoscenza della lingua inglese (richiesta se l'inglese non è la tua lingua madre).

finanziamento

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 104 più corsi della University of St Andrews »

Ultimo aggiornamento March 19, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
9,000 GBP
Regno Unito e UE: £ 9.000; Oltremare: £ 18,480
Deadline
Agosto 12, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Data di fine
Settembre 30, 2020
Scadenza domanda
Agosto 12, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.

Settembre 9, 2019

Location
Scadenza domanda
Agosto 12, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.
Data di fine
Settembre 30, 2020

University of St Andrews - Scotland's first university