Panoramica

Il Master of Research in Historical Research è un corso di un anno orientato alla ricerca e ti consente di specializzarti in particolari aree di ricerca.

MRes è progettato per:

  • ti permettono di diventare uno storico ben addestrato
  • dimostrare la tua capacità di intraprendere una ricerca a livello di dottorato a Stirling o in altre università in Gran Bretagna e all'estero

Entrambi questi obiettivi sono raggiunti attraverso il completamento di moduli di studio indipendenti, seminari sul campo e formazione delle competenze svolte sotto supervisione. Ti verrà anche assegnato un supervisore individuale per dirigere il tuo studio indipendente e pianificare il curriculum in modo da riflettere i tuoi interessi e bisogni.

Il nostro corso ti prepara per ulteriori ricerche coprendo molti argomenti diversi tra cui:

  • coordinamento della fornitura di formazione di competenze aggiuntive o esterne per sviluppare l'applicazione delle capacità di ricerca
  • esperienza pratica di ideare e applicare un metodo di ricerca per interrogare le fonti primarie
  • analisi qualitativa e quantitativa
  • l'applicazione dell'IT nel recupero delle informazioni, in particolare il software di database bibliografico
  • capacità di comunicazione scritta e orale
  • progetto che coinvolge la concettualizzazione delle domande di ricerca e la presentazione di dati e analisi dei dati

I migliori motivi per studiare con noi

# 1 Puoi personalizzare il corso in base ai tuoi interessi, bisogni e aspirazioni

# 2 Migliorare lo sviluppo professionale continuo, in particolare nell'insegnamento, nel giornalismo, nel marketing e nella gestione del patrimonio

# 3 Riconosciuto dal Consiglio per la ricerca sulle arti e le scienze umane e il Consiglio per la ricerca economica e sociale

Accreditamenti professionali

Il corso è riconosciuto sia dal Consiglio per la ricerca artistica e umanistica che dal Consiglio per la ricerca economica e sociale. Entrambi hanno assegnato un dottorato di ricerca a straordinari laureati Stirling dei MR.

Dettagli del Corso

Il Master of Research in Historical Research è un corso di un anno orientato alla ricerca e consente la specializzazione in particolari aree di ricerca. Ti viene assegnato un supervisore individuale per indirizzare il tuo studio indipendente e pianificare il curriculum in base ai tuoi interessi e bisogni. Dovresti mantenere contatti regolari con i supervisori e concordare un programma di incontri per discutere del tuo lavoro e revisionare le bozze di presentazione.

Il corso è diviso in quattro sezioni:

Storiografia

Avvierai uno studio indipendente della letteratura storica di un campo scelto. Il corso comprende una carta di 10.000 parole che rivede criticamente le opere degli storici e identifica un argomento adatto alla ricerca originale in una tesi. Non ci sono classi. Le sessioni di supervisione one-to-one sono pianificate a tempi reciprocamente convenienti.

Formazione per la ricerca

Pianificherai un itinerario personale, con direzione, che prevede la partecipazione ad eventi organizzati dalla Stirling Graduate School e dagli storici di Stirling attraverso moduli di formazione. Le sessioni comprendono lo sviluppo personale e la pianificazione della carriera, la realizzazione di domande di sovvenzione, l'esecuzione di analisi qualitative e quantitative e la gestione di database.

Un programma intensivo della durata di una settimana copre le abilità correlate alla storia, compresi gli approcci storici, il montaggio di documenti, la paleografia e l'uso di fonti biografiche.

È possibile organizzare lezioni extra in lingue. Parteciperai ai seminari di ricerca sulla storia e presenterai un breve documento di lavoro al simposio post-laurea sulla storia di giugno. Corsi comprende la preparazione di una bibliografia di ricerca per la tesi e la performance dovuta ai workshop sulle competenze.

Fonti e metodi

Discuterai con il tuo supervisore su come applicare e sviluppare le tue capacità di ricerca. Ciò può comportare un'ulteriore formazione, come nelle lingue o nella paleografia, o la frequenza a corsi esterni sulla costruzione di database relazionali o sulla teoria sociale. Esaminerai anche un insieme di fonti correlate al tuo argomento di ricerca e eserciterai i metodi che hai imparato. Il corso comprende un documento di 5.000 parole che spiega il valore della ricerca e il significato delle fonti selezionate e definisce i concetti, le teorie e i metodi appropriati da utilizzare per l'analisi e l'interpretazione. C'è anche un test di abilità basato su metodi e fonti.

dissertazione

Dopo aver studiato la letteratura secondaria esistente e le fonti primarie, e dopo aver ricevuto una formazione in appropriate capacità di ricerca, si andrà a completare una tesi di 20.000 parole.

Insegnamento

La consegna dei MR è principalmente attraverso sessioni individuali con il membro dello staff che supervisionerà la tesi e fornirà un feedback diretto sui moduli Storiografia, fonti e metodi.

Gli elementi di formazione e abilità sono pianificati in discussione con il supervisore e questi saranno costituiti da attività in quattro aree:

  • abilità generiche
  • abilità per l'impiego
  • ampiezza di conoscenza
  • abilità specifiche per soggetto

È necessario partecipare al programma di una settimana sulla storia e le competenze relative alla disciplina all'inizio di dicembre. È inoltre necessario fornire un breve documento sulla propria ricerca alla conferenza di specializzazione di Stirling all'inizio di giugno.

C'è anche una vivace serie di conferenze per gli ospiti che gli studenti possono frequentare in questo corso.

Direttore del corso

Dott. Jim Smyth

44 (0) 1786 467961

jjsmyth@stir.ac.uk

Tariffe - 2018/2019

  • Overseas £ 13,650
  • Home / EU £ 4,700
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 73 più corsi della University of Stirling »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
12 - 24 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
4,700 GBP
Home / EU: £ 4.700 - Oltremare: £ 13.650
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine