The MRes in Anthropology, Art and Perception offre corsi di formazione per la ricerca post-laurea sull'antropologia della creatività umana, l'arte, la cultura materiale e l'espressione visiva. Prende la percezione come punto di partenza e si basa su temi che si estendono attraverso i confini del soggetto tra arte e antropologia.

I MR in Antropologia, Arte e Percezione sono guidati dal Dipartimento di Antropologia Sociale all'interno della Scuola di Studi Filosofici, Antropologici e Cinematografici.

Mette in risalto

  • Gli studenti esploreranno antropologicamente nuovi modi di pensare e avranno accesso a strumenti di ricerca all'avanguardia per la ricerca futura, compresi laboratori pratici di apprendimento con esperti invitati e una visita sul campo.
  • Il corso beneficia di piccole dimensioni di classe e un approccio interdisciplinare.
  • Gli studenti hanno la possibilità di scrivere una dissertazione basata su una biblioteca o una tesi con una componente pratica.

Descrizione del corso

Il programma prende la percezione come punto di partenza e si basa su temi che si estendono attraverso i confini del soggetto tra arte e antropologia. Questi temi includono:

  • i sensi e la percezione in antropologia,
  • il ruolo della comunità e della cooperazione sia nella creazione che nell'uso dell'apprendistato e della ricerca basata sulla pratica,
  • l'osservazione e l'uso dell'attenzione nel disegno, nella fotografia, nel suono e nel film,
  • il rapporto tra arte e psicologia,
  • rappresentazione,
  • un progetto sensoriale pratico,
  • eredità,
  • antropologia del design,
  • punti in comune tra il lavoro sul campo antropologico e la pratica dell'arte contemporanea.

Il MRes fornisce un'eccellente base sui temi della ricerca contemporanea e metodi di ricerca innovativi per gli studenti che mirano a fare un dottorato in antropologia, cultura visiva, antropologia del design, studi sul patrimonio e argomenti correlati. Fornisce anche una formazione importante per gli studenti interessati a una carriera nel settore del patrimonio, lo sviluppo, le industrie creative, la gestione del posto di lavoro e il design.

Formato di insegnamento

Oltre due semestri, gli studenti prendono quattro moduli obbligatori. I metodi di insegnamento includono lezioni formali combinate con l'insegnamento in stile seminario, laboratori di apprendimento pratici e una tantum con esperti invitati e una gita. I gruppi di conferenze sono piccoli. I moduli sono valutati attraverso corsi che comprende saggi e incarichi indipendenti guidati dalla ricerca.

Nel corso dell'anno, con particolare attenzione durante i mesi estivi, creerai un progetto di ricerca che culminerà in una dissertazione di 15.000 parole o in una dissertazione di 10.000 parole con un elemento pratico. Ogni studente universitario è assegnato a un supervisore individuale tra lo staff di antropologia che lavora con loro per sviluppare un argomento e una direzione per la tesi di laurea.

Il Dipartimento di antropologia sociale offre ai laureati l'accesso a una collezione museale di oggetti etnografici e una sala comune che include una biblioteca di classe antropologica generale, che fornisce uno spazio condiviso sia dal personale che dai laureati. Le biblioteche dipartimentali, insieme alla biblioteca principale che contiene una bella collezione di antropologia, includono materiali provenienti da tutte le regioni etnografiche del mondo.

moduli

Ogni modulo comprende tipicamente:

  • 22 ore di contatto per lezioni e seminari, oltre a un tempo aggiuntivo di "laboratorio didattico" e visite sul campo,
  • Valutazione dei corsi al 100%.

I moduli in questo programma hanno diversi metodi di consegna e valutazione.

Semestre 1

  • Antropologia, Arte e Percezione 1: incentrato sul ruolo della percezione nella cultura visiva e materiale e copre temi tattili, visivi, sonori e gustativi in antropologia e affronta il ruolo dell'estetica da prospettive etnografiche, antropologiche e psicologiche.
  • L'antropologia delle connessioni: Interdisciplinarità come metodologia: esamina la rilevanza di altre discipline per l'antropologia sociale lavorando con metodologie e concetti tratti dalla storia, dalle scienze sociali, dalla filosofia, dal linguaggio e dalle arti.

Semestre 2

  • Anthropology, Art and Perception 2: esplora il potenziale dell'antropologia di contribuire e criticare la produzione di immagini nel cinema, nell'arte e nella fotografia; sviluppa nuovi approcci sensoriali all'osservazione e all'impegno e chiede cosa comporta la percezione del passato.
  • Metodi di ricerca in antropologia sociale: esamina la metodologia della ricerca antropologica attraverso un'attenta attenzione alla relazione tra metodo e esperienza sul campo.

dissertazione

Gli studenti possono scegliere di completare una dissertazione di ricerca di 15.000 parole o una dissertazione di 10.000 parole con un elemento pratico. Le dissertazioni degli studenti saranno supervisionate da un membro del personale docente che consiglierà sulla scelta della materia e fornirà una guida durante il processo di ricerca. La dissertazione completa deve essere presentata entro una data specifica nel mese di agosto.

Se gli studenti scelgono di non completare il requisito di tesi per i MR, ci sono premi di uscita disponibili che consentono ai candidati adeguatamente qualificati di ricevere un certificato post-laurea o un diploma post-laurea. Scegliendo un premio di uscita, finirai la tua laurea alla fine del secondo semestre di studio e riceverai un PGCert o PGDip invece di un MRes.

I moduli elencati qui sono indicativi, e non vi è alcuna garanzia che correranno per l'entrata nel 2019.

Opportunità di lavoro

I laureati in antropologia sociale hanno caratteristiche che molti datori di lavoro cercano, e un grado di antropologia sociale offre opportunità per una vasta gamma di carriere. I nostri laureati hanno ottenuto un impiego di successo in settori quali:

  • insegnamento
  • design
  • conservazione della fauna selvatica
  • musei
  • politica internazionale e organizzazioni non governative (ONG)
  • giornalismo (BBC and The Independent)
  • marketing

Il Careers Center offre consulenza individuale a tutti gli studenti in un corso post-laurea e offre un programma di eventi per aiutare gli studenti a sviluppare le proprie capacità di occupabilità.

Requisiti d'ingresso

  • Una buona laurea di primo grado 2.1 onori. Accogliamo con favore le domande di studenti con una laurea in antropologia sociale e da quelli senza precedenti esperienze antropologiche.
  • Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, vedi i requisiti per l'ingresso internazionale.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • CV,
  • dichiarazione personale (facoltativa),
  • un esempio di lavoro scritto accademico (2000 parole),
  • due riferimenti accademici firmati originali,
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea,
  • prova della conoscenza della lingua inglese (richiesta se l'inglese non è la tua lingua madre).

Programma STAR

Il consorzio Scottish Training in Anthropological Research (STAR) riunisce antropologi sociali delle università di St. Andrews, Aberdeen e Edimburgo per sostenere l'innovazione nella ricerca e nell'insegnamento.

Oltre a ospitare conferenze e workshop internazionali, il consorzio organizza ogni anno due corsi di formazione residenziali gratuiti in antropologia per studenti post-laurea e ricercatori all'inizio della carriera. Il primo corso è per studenti a livello pre-fieldwork e il secondo è per quelli in fase avanzata di scrittura di ricerca.

finanziamento

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 104 più corsi della University of St Andrews »

Ultimo aggiornamento March 19, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
9,000 GBP
Regno Unito e UE: £ 9.000; Oltremare: £ 18,480
Deadline
Agosto 12, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Data di fine
Settembre 30, 2020
Scadenza domanda
Agosto 12, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.

Settembre 9, 2019

Location
Scadenza domanda
Agosto 12, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.
Data di fine
Settembre 30, 2020

University of St Andrews - Scotland's first university