Leggi la descrizione ufficiale

MPhil nella storia

Durata normale: 2 anni (a tempo pieno)

Luogo: Hong Kong

Il Dipartimento di Storia di Lingnan attualmente ha dieci membri a tempo pieno di facoltà e le loro aree di ricerca riguardano la storia cinese pre-moderna e moderna, la storia di Hong Kong, la storia moderna britannica ed europea, la storia della Russia e dell'Asia centrale e la storia americana. Il Dipartimento è particolarmente interessato a reclutare studenti interessati alla storia transnazionale.

La ricerca del professor Liu William Guanglin si concentra sulla storia economica cinese, sull'economia politica della tarda Cina imperiale, sulla storia militare cinese, sul neo-confucianesimo e sull'economia di mercato in una prospettiva storica.

Il professor Lau Chi-pang è uno specialista della storia di Hong Kong, della Cina di Ming e Qing, della Cina moderna, della storia intellettuale cinese.

Il professore associato Chunmei Du è uno specialista della moderna storia intellettuale e culturale cinese. Il suo recente lavoro studia il conservatorismo cinese, la diaspora cinese e l'esercito americano in Cina negli anni '40 in contesti globali e comparativi.

Il professore associato Mark Hampton è uno specialista della Gran Bretagna del XIX e XX secolo, la storia dei media in particolare. Il suo recente lavoro si è spostato sulla cultura imperiale: il ruolo di Hong Kong nella cultura britannica del XX secolo, quando Hong Kong era una colonia della Gran Bretagna. Fa parte di un gruppo di docenti di storia che lavorano con Hong Kong e il Sud della Cina.

Il professore associato Vincent S. Leung è uno specialista della prima storia cinese (circa dal 1000 aC al 200 dC). È specificamente interessato alla storia politica e intellettuale di questo periodo. I suoi interessi di ricerca includono le formazioni imperiali, la storia della storiografia e lo sviluppo del pensiero economico nell'antica Cina e nell'Eurasia in generale.

Il professore associato Niccolò Pianciola è specializzato nella tarda storia zarista e all'inizio sovietica in Asia centrale. I suoi lavori si sono occupati della gestione della diversità etnica, dei trasferimenti forzati della popolazione e delle politiche di colonizzazione agricola e trasformazione socio-economica.

La professoressa assistente Diana Lemberg è specializzata nella storia degli Stati Uniti del XX secolo, nella storia europea del ventesimo secolo, nelle formazioni coloniali e imperiali, nella storia dei diritti umani, nella storia culturale, nella storia della tecnologia e nell'inglese globale.

Il ricercatore Zhang Lei è uno specialista della Cina moderna, formato sia come storico che come geografo, la sua ricerca si concentra sulla storia urbana, la storia ambientale e la geografia storica della Cina.

Domanda di ammissione

I candidati che sono interessati a chiedere l'ammissione al programma MPhil dovrebbero rivolgersi direttamente all'Università. Ai candidati selezionati verrà normalmente fornita una borsa di studio post-laurea con uno stipendio mensile di HK $ 16.480 * (US $ 1 = HK $ 7.8).

(* tasso per 2018-19, soggetto a revisione annuale)

Periodo di applicazione

L'Università invita le domande dal 1 ° novembre 2018 al 25 gennaio 2019 . Le domande tardive saranno prese in considerazione su base individuale, in base alla disponibilità di posti.

Requisiti generali di ammissione

  1. Un richiedente l'ammissione alla candidatura per il grado di MPhil dovrebbe normalmente:
    un. possedere una laurea di primo livello con lode di prima o seconda classe o con uno standard equivalente rilasciato da un istituto di istruzione terziaria riconosciuto a tal fine dall'Università; o
    b. avere ottenuto una qualifica equivalente; o
    c. hanno fornito prove soddisfacenti dei risultati accademici e professionali.
  2. Oltre a quanto sopra, un richiedente il cui diploma non provenga da un istituto terziario di Hong Kong o da un paese di lingua inglese dovrebbe ottenere un punteggio minimo di 550 (test su supporto cartaceo) o 213 (test basato su computer) o 79 (Internet) test di base) nel Test di inglese come lingua straniera (TOEFL), o un punteggio di gruppo di 6.5 o superiore nel sistema internazionale di test di lingua inglese (IELTS), o un punteggio equivalente in un test riconosciuto, o una qualifica equivalente a dimostrare la sua competenza linguistica che sarà valutata caso per caso. I candidati sono tenuti a soddisfare i requisiti aggiuntivi, se del caso, stabiliti dai programmi ai quali si applicano per l'ammissione.

Requisiti specifici per l'ammissione al programma

Al posto del test di lingua inglese come lingua straniera (TOEFL) / IELTS (International English Language Testing System), il richiedente può ottenere il grado C o superiore nel Cambridge Test of Proficiency in English Language; o grado C o superiore in lingua inglese nel Certificato generale di istruzione Overseas (GCE).

Un richiedente può essere tenuto a dimostrare la sua capacità in inglese e / o cinese attraverso un colloquio.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 22 più corsi della Lingnan University »

Ultimo aggiornamento November 7, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
18 - 36 mesi
Tempo pieno
Prezzo
42,100 HKD
Le tasse scolastiche per l'anno 2018-2019 sono in corso di revisione.
Deadline
Richiedi info
The University invites applications from 1 November 2018 to 25 January 2019. Late applications will be considered on an individual basis, subject to the availability of places.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
The University invites applications from 1 November 2018 to 25 January 2019. Late applications will be considered on an individual basis, subject to the availability of places.

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
The University invites applications from 1 November 2018 to 25 January 2019. Late applications will be considered on an individual basis, subject to the availability of places.
Data di fine