MPhil in ingegneria civile

Generale

Descrizione programma

civil eng

Il programma di Master of Philosophy (MPhil) si concentra sul rafforzamento delle conoscenze degli studenti in alcune aree dell'ingegneria civile e sull'esposizione alle problematiche coinvolte nella concezione, progettazione, costruzione, manutenzione e utilizzo di strutture e strutture. Un candidato per una laurea MPhil dovrebbe dimostrare la conoscenza nella disciplina e sintetizzare e creare nuove conoscenze, dando un contributo al campo.

I programmi sono offerti dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale con i seguenti focus di ricerca e strutture all'avanguardia. I programmi mirano a fornire agli studenti conoscenze all'avanguardia nel campo, in modo da ridurre al minimo i rischi ambientali e migliorare la qualità della vita delle persone.

Foci di ricerca

GRANDI città intelligenti

Uno dei principali obiettivi di ricerca del dipartimento di ingegneria civile e ambientale presso HKUST è sulle GRANDI città intelligenti. L'acronimo GREAT sta per:

  • Verde: città progettate tenendo in debita considerazione gli impatti ambientali del ciclo di vita, il consumo di risorse naturali (es. Aria, acqua, energia, materiali) e la generazione e il trattamento dei rifiuti;
  • Resilienza: città sviluppate con capacità infrastrutturali e ridondanze di sistema per gestire le interruzioni senza compromettere gravemente il loro funzionamento essenziale;
  • Empowering: città progettate per le persone, empowering benessere, efficienza, innovazione e partnership produttive;
  • Adattabile: città progettate con le loro infrastrutture e sistemi adattabili ai cambiamenti nelle nuove tecnologie (es. Veicoli autonomi) e al riscaldamento globale; e
  • Transformative: città progettate per responsabilizzare le loro istituzioni e cittadini a definire e riposizionare le loro direzioni e strategie di crescita.

I nostri obiettivi sono sviluppare e applicare strumenti intelligenti per un contesto di GRANDE pianificazione e sviluppo delle infrastrutture. Attraverso l'istituzione di un'ampia piattaforma per lo sviluppo di progetti su larga scala e collaborazioni interdisciplinari, insieme faremo GRANDI cose per le città future.

Sviluppo e pianificazione dell'infrastruttura

Progettazione e analisi di sistemi di costruzione, monitoraggio e analisi di ponti autostradali, ingegneria eolica e sismica, ingegneria geotecnica e interazione suolo-struttura, materiali da costruzione, modellazione e funzionamento dei sistemi di trasporto, valutazione integrata di rischio e affidabilità e miglioramento del sistema infrastrutturale.

Green Building e sviluppo sostenibile

Si tratta di un'area interdisciplinare, con progetti che includono lo sviluppo di standard di progettazione di edifici ecologici, materiali e tecnologie eco-compatibili, riciclaggio di materiali da costruzione, tecnologie di retrofit e rinnovamento ecologico e ottimizzazione del consumo di energia e acqua.

Materiali da costruzione intelligenti

Sviluppo di materiali compositi avanzati, materiali funzionali a base di cemento e materiali cementizi sostenibili, applicazione di materiali compositi per riparazioni di infrastrutture e nanotecnologie nella progettazione di calcestruzzo.

Studi sull'ambiente e sulle risorse idriche

Processi innovativi fisici, chimici e biologici di trattamento delle acque e delle acque reflue, gestione della qualità ambientale, bonifica dei suoli contaminati e delle acque sotterranee, fenomeni di miscelazione e trasporto di inquinanti in sistemi naturali e artificiali, gestione e ingegneria delle risorse idriche, ottimizzazione stocastica della qualità e delle risorse dell'acqua e meccanica dei fluidi ambientale.

Strutture

Il Dipartimento supporta un'eccellente gamma di strutture che comprendono laboratori di ingegneria strutturale, materiali da costruzione, ingegneria geotecnica, ingegneria ambientale, meccanica dei fluidi, sistemi di trasporto intelligenti, calcolo e rilevamento. Tutti sono equipaggiati secondo i più alti standard con strumentazione avanzata disponibile. L'impianto Geotechnical Centrifuge è dotato di una tavola vibrante biassiale idraulica e di un manipolatore robotico a 4 assi.

Le strutture centrali dell'Università includono un'officina di supporto elettronico, un pool di strumentazione, un'officina meccanica, un laboratorio CAD / CAM e una struttura di caratterizzazione e preparazione dei materiali. HKUST dispone inoltre di strutture informatiche all'avanguardia.

civil eng

Le informazioni sul programma per 2020/21 sono ora disponibili su pg.ust.hk/programs .

Requisiti per l'ammissione

Per ottenere l'ammissione, i candidati devono soddisfare tutti i seguenti requisiti. L'ammissione è selettiva e il rispetto di questi requisiti minimi non garantisce l'ammissione.

io. Requisiti generali di ammissione all'Università

  • I candidati in cerca di ammissione a un programma di laurea magistrale dovrebbero aver conseguito una laurea presso un istituto riconosciuto o una qualifica equivalente approvata;
  • I candidati che richiedono l'ammissione a un dottorato di ricerca dovrebbero aver conseguito una laurea con un comprovato record di prestazioni eccezionali da un istituto riconosciuto; o presentare prove di lavoro soddisfacente a livello post-laurea a tempo pieno per almeno un anno, o su base part-time per almeno due anni.

ii. Requisiti di ammissione in lingua inglese

I candidati devono soddisfare i requisiti di lingua inglese con uno dei seguenti risultati di competenza:

  • TOEFL-iBT: 80 *
  • TOEFL-pBT: 550
  • Prova consegnata su carta rivista TOEFL: 60 (punteggi totali per le sezioni di lettura, ascolto e scrittura)
  • IELTS (Modulo accademico): punteggio complessivo: 6,5 e tutti i sottotitoli: 5,5

* si riferisce al punteggio totale in un singolo tentativo

I candidati non sono tenuti a presentare il punteggio TOEFL o IELTS se

  • la loro prima lingua è l'inglese o
  • hanno conseguito la laurea (o equivalente) presso un'istituzione in cui il mezzo di insegnamento era l'inglese.

Applicazione

Quota di iscrizione: HK $ 180

Scadenze per la presentazione delle domande per l'assunzione del periodo autunnale 2021/22:

  • Candidati non locali *: a tempo pieno: 1 giugno 2021
  • Candidati locali: a tempo pieno / part-time: 15 luglio 2021

Scadenze per le domande per l'assunzione del periodo primaverile 2020/21:

  • Candidati non locali *: a tempo pieno: 1 novembre 2020
  • Candidati locali: a tempo pieno / part-time: 15 dicembre 2020

* I candidati sono considerati studenti non locali se sono in possesso di (i) visto / permesso di ingresso per studenti; o (ii) visto nell'ambito degli accordi di immigrazione per laureati non locali (IANG); o (iii) visto / permesso di ingresso a carico che aveva 18 anni o più quando è stato rilasciato con tale visto / permesso di ingresso dal Direttore dell'Immigrazione. Per i dettagli sui requisiti del visto / permesso di ingresso per studenti, fare clic qui

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Situated at the heart of Asia, the Hong Kong University of Science and Technology (HKUST) is a young and distinguished research university in Hong Kong. Ranked No. 30 in the World in the QS World Univ ... Ulteriori informazioni

Situated at the heart of Asia, the Hong Kong University of Science and Technology (HKUST) is a young and distinguished research university in Hong Kong. Ranked No. 30 in the World in the QS World University Rankings (2018), HKUST offers a wide selection of research postgraduate studies in Science, Engineering, Business and Management, Humanities and Social Science, Environmental Studies, and Public Policy leading to the Master of Philosophy (MPhil) and the Doctor of Philosophy (PhD) degrees. All programmes are taught in English. Leggi meno