MPhil in Race, Ethnicity and Conflict

Generale

Descrizione programma

Il corso esamina criticamente le tecniche utilizzate dagli Stati per gestire i movimenti e i conflitti della popolazione, il loro impatto sociale e culturale e le risposte che essi suscitano. È unico nel suo modo di applicare le teorie razziale-critiche, culturali e postcoloniali alla razzializzazione, al movimento della popolazione, ai conflitti e al processo di pace. È progettato per le persone che lavorano o desiderano lavorare in uno di questi campi e / o che stanno pensando alla ricerca di dottorato. Ci si concentra sull'Irlanda, l'Europa (compresi i Balcani), gli Stati Uniti e il Medio Oriente.


Il corso ha tre componenti:

  1. Tre moduli fondamentali: teoria critica della razza, metodi di ricerca e colonialismo, conflitto e intervento liberale.
  2. Moduli facoltativi che coprono argomenti come la pulizia etnica e la migrazione forzata; etnia e politica sociale; diritti umani e questioni internazionali; genere, razza e conflitto; migrazione e mercato del lavoro europeo; migrazione e istruzione; rappresentazione e resistenza; movimenti sociali e solidarietà internazionale. (Gli argomenti possono variare di anno in anno).
  3. Una dissertazione di 20.000 parole ricercata e scritta sotto la supervisione di un membro dello staff con competenza specifica.

(Ci sono anche gite di campagna opzionali)


lezioni

  • Tempo pieno non UE: € 16.377
  • Tempo pieno dell'UE: € 8,832


Durata

  • A tempo pieno: 1 anno

Questo programma è disponibile per gli studenti non UE solo come un corso a tempo pieno con una durata di 1 anno.


I candidati dovrebbero avere un buon livello primario (un secondo superiore o equivalente, GPA di almeno 3,2) in una delle scienze sociali o una laurea che ha incluso le scienze sociali come componente.

In casi eccezionali, i candidati senza una laurea di primo grado possono essere accettati direttamente nel programma se possono dimostrare di possedere l'equivalente di una laurea di primo livello, avere esperienza lavorativa nei settori del movimento della popolazione, conflitti e / o pubblicazioni che dimostrano abilità. I candidati che cercano l'ammissione in questa categoria possono, ove possibile, essere chiamati per un colloquio.

In tutti i casi, la qualità della dichiarazione di interesse dei candidati e dei loro riferimenti accademici è importante.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Trinity College Dublin, the University of Dublin, founded in 1592, is Ireland’s premiere university and consistently ranks as one of the worlds’ most prestigious universities.

Trinity College Dublin, the University of Dublin, founded in 1592, is Ireland’s premiere university and consistently ranks as one of the worlds’ most prestigious universities. Leggi meno