MPhil in Nano Science and Technology

Generale

Descrizione programma

nano science

La nanoscienza e la tecnologia sono percepite come una delle aree più importanti che riguardano l'umanità nel 21 ° secolo. La nanoscienza e la tecnologia sono intrinsecamente di natura interdisciplinare. Essendo in grado di adattare le proprietà dei materiali al livello più fondamentale, si prevede che la nanotecnologia abbia un impatto praticamente su tutto, dalle comunicazioni alla produzione di energia, alla gestione ambientale, alla medicina, all'informatica e all'istruzione. Lo scopo della ricerca sulle nanoscienze e la tecnologia può variare dai nanomateriali all'elettronica dei computer, dalla medicina e all'assistenza sanitaria, dall'aeronautica e dallo spazio, dagli studi sull'ambiente e dall'energia, dalle biotecnologie all'agricoltura, dalla sicurezza nazionale e dall'istruzione.

Pearl River Delta è ben organizzata per essere uno dei centri di produzione del mondo per una gamma molto diversificata di prodotti. Essendo la città leader in questa regione, è imperativo che Hong Kong giochi il ruolo principale nella ricerca e nella formazione personale per l'imminente ondata della rivoluzione delle nanotecnologie.

Benché diversificate nelle sue applicazioni, le nanoscienze e la tecnologia hanno tre elementi fondamentali ben definiti che definiscono la base del nostro programma di insegnamento / ricerca. Questi tre elementi sono la fabbricazione dei campioni, la caratterizzazione-sperimentazione e le simulazioni teoriche.

Il programma Nano Science and Technology (NSNT) , definito sulla base dei tre elementi di cui sopra, mira a educare gli studenti con le necessarie conoscenze interdisciplinari per contribuire alla ricerca e allo sviluppo su scala nanometrica a lungo termine, che porteranno a potenziali scoperte in aree come come materiali e produzione, nanoelettronica, medicina e sanità, ambiente, energia, prodotti chimici e biotecnologie. Questo programma consente agli studenti di applicare le conoscenze in scienze fisiche al loro studio della nanoscienza e della tecnologia.


Foci di ricerca

Il Dipartimento concentra le proprie risorse sulla fisica della materia condensata con potenziale rilevanza per l'industria tecnologica. La ricerca di Facoltà e post-laurea si concentra su materia ottica, materia condensata e fisica statistica e comprende la fisica di laser, sistemi a stato solido, sistemi mesoscopici, dispositivi, nanomateriali, film sottili, superfici, interfacce, cristalli liquidi, polimeri e materiali compositi.

Un'area di collaborazione interdisciplinare che è emerso nel corso degli anni è quello di nanomateriali e nanotecnologie e il Dipartimento è strettamente legata alla HKUST William Mong Istituto front-running di Nano Scienza e della Tecnologia 's. Le seguenti sono le principali aree di ricerca su cui il Dipartimento si sta attualmente concentrando:

  • Primi principi Studi di proprietà dei materiali
  • Fisica dell'informazione
  • Nano materiali
  • Fisica dei semiconduttori
  • Fisica atomica, molecolare e ottica (AMO)
  • Fisica della materia condensata morbida
  • Sistemi di elettroni fortemente correlati
  • Fisica di superficie
  • Fotonica ultraveloce e ottica non lineare
  • Fenomeni a onda e materiali funzionali a onda
  • Teoria delle particelle e cosmologia
  • Biofisica

nano

Le informazioni sul programma per 2020/21 sono ora disponibili su pg.ust.hk/programs .

Requisiti per l'ammissione

io. Requisiti generali di ammissione

I candidati che richiedono l'ammissione a un master dovrebbero avere:

  • ha conseguito una laurea presso un istituto riconosciuto o una qualifica equivalente approvata.

ii. Requisiti di ammissione in lingua inglese

Devi soddisfare i requisiti della lingua inglese con uno dei seguenti conseguimenti di competenza *:

  • TOEFL-iBT 80 #
  • TOEFL-pBT 550
  • Test di consegna della carta revisionato TOEFL 60 (punteggi totali per le sezioni di lettura, ascolto e scrittura)
  • IELTS (Modulo accademico) Punteggio complessivo: 6,5 e Tutti i punteggi secondari: 5,5

* Se la tua prima lingua è l'inglese, e il tuo diploma di laurea o titolo equivalente è stato assegnato da un'istituzione in cui il mezzo di insegnamento era l'inglese, ti verrà negato il rispetto dei requisiti di lingua inglese sopra indicati.

# si riferisce al punteggio totale in un singolo tentativo

Scadenze delle domande

Fare riferimento a pg.ust.hk/programs ("Applicazione") per i dettagli.

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Situated at the heart of Asia, the Hong Kong University of Science and Technology (HKUST) is a young and distinguished research university in Hong Kong. Ranked No. 30 in the World in the QS World Univ ... Ulteriori informazioni

Situated at the heart of Asia, the Hong Kong University of Science and Technology (HKUST) is a young and distinguished research university in Hong Kong. Ranked No. 30 in the World in the QS World University Rankings (2018), HKUST offers a wide selection of research postgraduate studies in Science, Engineering, Business and Management, Humanities and Social Science, Environmental Studies, and Public Policy leading to the Master of Philosophy (MPhil) and the Doctor of Philosophy (PhD) degrees. All programmes are taught in English. Leggi meno