MPhil in Ingegneria Ambientale

Generale

Descrizione programma

43917_1379138038_p.jpg

Il programma di Master of Philosophy (MPhil) si concentra sul rafforzamento della conoscenza degli studenti dell'ingegneria ambientale e sull'esposizione a questioni di inquinamento e conservazione ambientale e sviluppo sostenibile. Un candidato per una laurea MPhil dovrebbe dimostrare la conoscenza nella disciplina e sintetizzare e creare nuove conoscenze, dando un contributo al campo.

Il programma di ingegneria ambientale (EVNG) offerto dalla School of Engineering presso HKUST è uno dei programmi di ricerca interdisciplinare di maggior successo in questo campo di studio, con i seguenti focus di ricerca e strutture all'avanguardia.

Foci di ricerca

Il programma si concentra su tecnologie innovative per diverse applicazioni nel settore dell'ingegneria ambientale e cerca di fornire agli studenti di ricerca una comprensione delle strategie di gestione ambientale efficaci.

Le principali aree di ricerca includono:

  • Tecnologie innovative di trattamento delle acque e delle acque reflue;
  • Gestione dei rifiuti solidi / pericolosi e riciclaggio / riutilizzo dei rifiuti;
  • Bonifica di terra e acque sotterranee contaminate;
  • Qualità dell'aria interna ed esterna;
  • Sostenibilità ambientale ed energia rinnovabile.

Strutture

Le strutture dei Laboratori di Ingegneria Ambientale si dividono in strumentazione standard e attrezzature stazionarie avanzate, come richiesto per diversi studi ambientali. Gli strumenti standard possono fornire misurazioni accurate delle analisi ambientali di routine, come DO, pH, COD, BOD5, ORP, salinità, conduttività e torbidità.

La dotazione avanzata comprende un sistema FTIR con rilevatori MIR e DTGS per l'analisi di gruppi funzionali in campioni liquidi solidi o non acquosi, alogeno organico totale con sistema di cromatografia ionica per misurare la quantità di TOX in campioni liquidi o solidi, spettrofotometro UV / Vis per misurazione dell'assorbanza o trasmittanza di campioni liquidi, spettrometro di fluorescenza per l'analisi di campioni di luminescenza, forno tubolare programmabile con tre zone di controllo per vari gradi di combustione di materiali diversi e sistema BET per la caratterizzazione dell'area superficiale e del volume dei pori di campioni solidi.

Una struttura centrale rilevante è l'impianto di caratterizzazione e preparazione dei materiali che comprende 10 gruppi di ricerca principali: scienza delle superfici, microscopia elettronica, microscopia con sonda a scansione, diffrazione di raggi X, risonanza magnetica nucleare, deposizione di film sottile, caratterizzazione ottica, caratterizzazione elettrica e magnetica, analisi termica e preparazione del campione. Ogni gruppo di ricerca ospita strumentazione multidisciplinare all'avanguardia, supportata da un team di personale esperto. Gli articoli principali includono sistemi di diffrazione di raggi X, microscopi elettronici a trasmissione, microscopi elettronici a scansione, sistemi di sputtering ed evaporazione a film sottile, un sistema di analisi superficiale multi-tecnica (XPS Auger, ISS), un sistema TOF-SIMS, un sistema Dynamic SIMS, microscopi con sonda a scansione (STM, AFM e MFM), spettrometri FTIR / Raman, sistemi di misura a film sottile, strumenti di analisi termica.

env eng

Le informazioni sul programma per 2020/21 sono ora disponibili su pg.ust.hk/programs .

Requisiti per l'ammissione

Per ottenere l'ammissione, i candidati devono soddisfare tutti i seguenti requisiti. L'ammissione è selettiva e il rispetto di questi requisiti minimi non garantisce l'ammissione.

io. Requisiti generali di ammissione all'Università

  • I candidati in cerca di ammissione a un programma di laurea magistrale dovrebbero aver conseguito una laurea presso un istituto riconosciuto o una qualifica equivalente approvata;
  • I candidati che richiedono l'ammissione a un dottorato di ricerca dovrebbero aver conseguito una laurea con un comprovato record di prestazioni eccezionali da un istituto riconosciuto; o presentare prove di lavoro soddisfacente a livello post-laurea a tempo pieno per almeno un anno, o su base part-time per almeno due anni.

ii. Requisiti di ammissione in lingua inglese

I candidati devono soddisfare i requisiti di lingua inglese con uno dei seguenti risultati di competenza:

  • TOEFL-iBT: 80 *
  • TOEFL-pBT: 550
  • Prova consegnata su carta rivista TOEFL: 60 (punteggi totali per le sezioni di lettura, ascolto e scrittura)
  • IELTS (Modulo accademico): punteggio complessivo: 6,5 e tutti i sottotitoli: 5,5

* si riferisce al punteggio totale in un singolo tentativo

I candidati non sono tenuti a presentare il punteggio TOEFL o IELTS se

  • la loro prima lingua è l'inglese o
  • hanno conseguito la laurea (o equivalente) presso un'istituzione in cui il mezzo di insegnamento era l'inglese.

Applicazione

Fare riferimento a pg.ust.hk/programs ("Applicazione") per i dettagli.

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Situated at the heart of Asia, the Hong Kong University of Science and Technology (HKUST) is a young and distinguished research university in Hong Kong. Ranked No. 30 in the World in the QS World Univ ... Ulteriori informazioni

Situated at the heart of Asia, the Hong Kong University of Science and Technology (HKUST) is a young and distinguished research university in Hong Kong. Ranked No. 30 in the World in the QS World University Rankings (2018), HKUST offers a wide selection of research postgraduate studies in Science, Engineering, Business and Management, Humanities and Social Science, Environmental Studies, and Public Policy leading to the Master of Philosophy (MPhil) and the Doctor of Philosophy (PhD) degrees. All programmes are taught in English. Leggi meno