MPhil in Informatica - Specializzazione in Ingegneria del Software

Generale

Descrizione programma

Obiettivi di apprendimento del MPhil in Informatica, sono la comprensione della tecnologia, la sua applicazione, lo sviluppo del pensiero critico e la comunicazione scientifica e tecnica. Questo corso offre due specializzazioni, Information Systems (IS) e Software Engineering (SE), dove si presume che entrambi sviluppino una base di conoscenza comune, in particolare nelle tecniche di modellazione, nelle tecnologie emergenti, nella gestione dei progetti e nell'innovazione tecnologica; considerando che queste aree di competenza sono la chiave per le due aree. Tuttavia, le specializzazioni danno competenze diverse nell'ambito dell'informatica; Gli studenti SI saranno in grado di migliorare il business attraverso l'uso della tecnologia e guidare e guidare l'IS delle attività di intervento usando le migliori pratiche; gli studenti ES saranno in grado di pianificare, gestire e condurre attività di sviluppo di sistemi software altamente complessi e di utilizzare tecnologie emergenti.

115685__MG_0116.jpg

Perché scegliere questo programma

L'MPhil in Informatica consente di acquisire conoscenze, specializzate e necessarie per migliorare le prestazioni e lo sviluppo professionale nell'attuale Società della Conoscenza. Il corso offre una formazione specializzata nelle aree emergenti: sistemi informatici e ingegneria del software. Questo corso ha uno staff di docenti prevalentemente dottorato presso importanti università, che introduce una visione dinamica e plurima che arricchisce l'educazione. Durante i due anni, da un lato, il corso prevede una serie di seminari in aree emergenti rivolte da professionisti prestigiosi e insegnanti di università straniere e, dall'altro, consente anche agli studenti del ciclo 1 ° corsi di acquisire più competenze al livello comportamentale, ora così richiesta dai datori di lavoro. Come è tipico dei corsi DEGI (Department of Economics, Management and Informatics), viene fornita un'istruzione di prossimità, che garantisce la qualità della formazione e, di conseguenza, il successo del collocamento di MPhil nel mercato del lavoro.

Prospettive di carriera

Consulente IT, Project Manager, Network Manager, Senior Programmer soluzioni mobili e multimedia

obiettivi

Per la specializzazione in Ingegneria del software gli studenti dovrebbero avere una serie di competenze:

  • Pianificare, gestire e condurre attività di sviluppo di sistemi software altamente complessi;
  • Sapere come definire soluzioni tecnologiche per risolvere complessi problemi organizzativi;
  • Diagnosticare problemi associati all'uso di tecnologie e sistemi informatici;
  • Sapere come pianificare e gestire l'infrastruttura di supporto ai servizi tecnologici nelle organizzazioni;
  • Garantire la sicurezza delle informazioni e l'infrastruttura di supporto;
  • Capire, gestire e controllare i rischi associati all'IT;
  • Acquisire il pensiero critico e l'atteggiamento riflessivo;
  • Familiarizzare con la R
  • Acquisire leadership, senso dell'etica e responsabilità professionale.115686__MG_0111.jpg

Requisiti per l'ammissione

  • Laurea triennale in Management, Economia o qualsiasi area correlata
  • Livello minimo di conoscenza della lingua inglese secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue: B2 - Indipendente - Vantage o valutazione intermedia superiore del CV
  • Un'intervista (in diretta o su Skype)

Obiettivi e struttura del corso

L'MPhil è un programma post-laurea finalizzato a preparare lo studente ad assumere ruoli di leadership nella conoscenza e nell'applicazione delle tecnologie, nonché nello sviluppo del pensiero critico e nelle capacità di comunicazione scientifica e tecnica.

Il corso consente una base comune per strutturare le conoscenze, in particolare per quanto riguarda le tecniche di modellazione, le tecnologie emergenti, la gestione dei progetti e l'innovazione tecnologica.

Gli obiettivi specifici del corso sono sapere come pianificare, controllare ed eseguire attività di sviluppo di sistemi software altamente complessi utilizzando tecnologie emergenti e delineare soluzioni tecnologiche per affrontare i problemi di complessità elevata delle organizzazioni. La pianificazione e la gestione dell'infrastruttura a supporto dei servizi tecnologici organizzativi consistono in un altro core settore di competenza, oltre a garantire elevati standard di sicurezza e gestione del rischio. L'etica professionale e il ruolo di guida sono sviluppati all'interno del pensiero critico e degli atteggiamenti responsabili.

Il corso segue le migliori pratiche internazionali ed è in linea con le raccomandazioni del curriculum ACM / IEEE. Inoltre, è accreditato dall'agenzia delle autorità nazionali A3ES e l'UPT è l'unica università privata portoghese a possedere una qualità di certificato globale.

Il programma del corso biennale comprende dodici unità curriculari obbligatorie che forniscono un mix di sottostanti teorici, competenze tecniche e prospettive sull'ingegneria del software. Quindi culmina con una ricerca applicata e un'esperienza di sviluppo che può essere un tirocinio, un progetto o una tesi.

Ultimo aggiornamento Maggio 2019

Sulla scuola

UPT – Oporto Global University, is a private higher education institution, ISO 9001 certified, recognized by the Portuguese Government and the Portuguese Agency for Assessment and Accreditation of Hig ... Ulteriori informazioni

UPT – Oporto Global University, is a private higher education institution, ISO 9001 certified, recognized by the Portuguese Government and the Portuguese Agency for Assessment and Accreditation of Higher Education - A3ES. UPT’s Research unit, IJP, is certified by the Portuguese funding agency for research, FCT. Leggi meno