MPhil in traduzione

Generale

Descrizione programma

MPhil in traduzione

Durata normale: 2 anni (a tempo pieno)

Luogo: Hong Kong

Il Dipartimento di Traduzione di Lingnan è uno dei più grandi di Hong Kong, con alcuni dei migliori studiosi di traduzione nel mondo di lingua cinese. È stato a lungo riconosciuto come uno dei più importanti dipartimenti di traduzione della Grande Cina, sostenendo una fiera tradizione di eccellenza nella ricerca e nell'insegnamento. Negli ultimi anni, i professori del Dipartimento hanno pubblicato numerosi articoli su importanti riviste internazionali. Le facoltà sono particolarmente forti nella teoria della traduzione, alla quale portiamo interessi interdisciplinari, contribuendo così allo sviluppo degli studi di traduzione.

Inoltre, il Dipartimento è dotato unicamente della capacità di esplorare i problemi relativi alla traduzione da inglese a cinese e da cinese a inglese. Il Dipartimento offre non solo opportunità di ricerca in molti settori degli studi di traduzione, ma anche una comunità ben sviluppata e congeniale che fornisce un forte sostegno ai suoi studenti laureati nel promuovere il loro sviluppo intellettuale mentre procedono attraverso il programma di dottorato. Alcuni dei nostri dottori di ricerca stanno ora insegnando in istituzioni prestigiose come la Tsinghua University e la Shanghai International Studies University. Il nostro programma di dottorato è un programma rigoroso e rigoroso che mira a preparare i nostri studenti a rispondere alle sfide di ricerca che affronteranno nelle loro future carriere accademiche.

Domanda di ammissione

I candidati che sono interessati a chiedere l'ammissione al programma MPhil devono presentare domanda direttamente all'Università. I candidati prescelti riceveranno normalmente una borsa di studio post-laurea con uno stipendio mensile di $ 17.140 HK * (US $ 1 = HK $ 7,8).

(* tasso per il periodo 2019-2020, soggetto a revisione annuale)

Periodo di applicazione

L'Università invita le domande dal 1 ° novembre 2019 al 24 gennaio 2020 . Le domande tardive saranno prese in considerazione su base individuale, in base alla disponibilità dei posti.

Requisiti generali di ammissione

  1. Un richiedente l'ammissione alla candidatura per il grado di MPhil dovrebbe normalmente:
    un. possedere una laurea di primo livello con lode di prima o seconda classe o con uno standard equivalente rilasciato da un istituto di istruzione terziaria riconosciuto a tal fine dall'Università; o
    b. avere ottenuto una qualifica equivalente; o
    c. hanno fornito prove soddisfacenti dei risultati accademici e professionali.
  2. Oltre a quanto sopra, un richiedente il cui titolo non è di un istituto terziario di Hong Kong o di un paese di lingua inglese dovrebbe ottenere un punteggio minimo di 550 (test su supporto cartaceo) o 79 (test basato su Internet) nel Test di Inglese come lingua straniera (TOEFL), o un punteggio di banda di 6.5 o superiore nell'International English Language Testing System (IELTS), o un punteggio equivalente in un test riconosciuto, o una qualifica equivalente per dimostrare la sua competenza linguistica che essere considerato caso per caso. I candidati sono tenuti a soddisfare eventuali requisiti aggiuntivi stabiliti dai programmi a cui si applicano per l'ammissione.

    [Nota: per le qualifiche IELTS e TOEFL per l'ammissione al periodo 2020-21 e successivi, l'Università accetta solo risultati entro il periodo di validità, vale a dire. 2 anni, dal momento della presentazione di una domanda di ammissione per la specifica coorte di assunzione.]

Requisiti specifici per l'ammissione al programma

Un richiedente il cui titolo non proviene da un istituto terziario di Hong Kong o di un paese di lingua inglese dovrebbe normalmente avere un punteggio TOEFL di 600 (test su supporto cartaceo) o 100 (test basato su Internet) o un punteggio di banda minimo di 7 nell'IELTS , o un punteggio equivalente in un test di conoscenza della lingua inglese riconosciuto o una qualifica equivalente per dimostrare la sua conoscenza della lingua che sarà considerata caso per caso.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

Lingnan University is the liberal arts university in Hong Kong and we have the longest established tradition among the local institutions of higher education. Our history can be dated back to 1888, wh ... Ulteriori informazioni

Lingnan University is the liberal arts university in Hong Kong and we have the longest established tradition among the local institutions of higher education. Our history can be dated back to 1888, when our forerunner, the Christian College in China, was founded in Guangzhou, and to 1967, when the institution, as Lingnan College, was re-established in Hong Kong. In 2015, Lingnan University was named as one of the “Top 10 Liberal Arts College in Asia” by Forbes. Leggi meno