MPhil in Business

Durata normale: 2 anni (a tempo pieno)

Luogo: Hong Kong

Facoltà di Economia

Dipartimento di contabilità
Per area tematica, il Dipartimento di Contabilità di Lingnan negli ultimi sei anni è al 21 ° posto nel mondo nella ricerca fiscale secondo un sondaggio completo "Accounting Rankings for Universities 2014" della Brigham Young University (www.byuaccounting.net) ed è il leader nella ricerca fiscale ad Hong Kong. Il Dipartimento ha pubblicato ricerche fiscali su riviste accademiche di alto livello, tra cui The Accounting Review; Journal of Accounting and Economics; e Journal of American Taxation Association. Il Dipartimento si colloca inoltre in una posizione di alto livello nell'auditing delle ricerche secondo lo stesso studio e ha pubblicato ricerche di auditing nelle principali riviste come Journal of Accounting and Economics; Ricerca contabile contemporanea; Revisione degli studi di contabilità; Contabilità, organizzazione e società; Auditing: un Journal of Practice and Theory; e Journal of International Accounting Research. La facoltà di contabilità ha anche un interesse per la divulgazione aziendale, il trasferimento di informazioni sulla supply chain e la connettività aziendale, la corporate governance e la ricerca etica. La nostra ricerca contribuisce alla teoria e alla pratica della contabilità che offre spunti significativi alla professione contabile nel continente e ad Hong Kong.

Dipartimento di Informatica e Scienze delle Decisioni
Il Dipartimento di Informatica e Scienze delle Decisioni è uno dei cinque dipartimenti della Facoltà di Economia, specializzato in insegnamento e ricerca in Data Science (DS), Information Systems Management (ISM) e Operations Management (OM). Ha un piccolo gruppo di docenti che sono tra i ricercatori più attivi di Hong Kong nelle loro aree di ricerca specializzate (http://cptra.ln.edu.hk/), e che sono ben riconosciuti dai colleghi con borse di ricerca competitive e pubblicazioni in riviste di alta qualità (es. Management Science, Ricerca operativa, Gestione della produzione e delle operazioni, Journal of Management Information Systems, European Journal of Operational Research, IEEE Transactions on Pattern Analysis e Machine Intelligence, IEEE Transactions on Evolutionary Computation, Communications of the ACM , Sistemi di supporto alle decisioni, e informazione e gestione).

Il Dipartimento offre programmi di laurea in MPhil e PhD in Business, con particolare attenzione a DS, ISM e OM. Accogliamo candidati motivati ​​e siamo pienamente impegnati a offrire il miglior ambiente di apprendimento e ricerca possibile per i nostri studenti MPhil e PhD. I candidati qualificati sono inoltre invitati a prendere in considerazione l'Hong Kong PhD Fellowship Scheme (HKPFS), un programma altamente competitivo e prestigioso istituito dal Research Grants Council (RGC) di Hong Kong.

Dipartimento delle finanze e delle assicurazioni
Il Dipartimento delle finanze e delle assicurazioni ha sette membri di facoltà che sono attivi nella ricerca. I nostri interessi di ricerca sono di ampia portata e utilizzano approcci teorici, empirici e applicati. Faculty ha recentemente completato studi su rating del credito, volatilità dei titoli e derivati, decisioni di prestito bancario, finanza aziendale e modelli teorici di assicurazione e gestione del rischio. I risultati di questi studi sono stati pubblicati su prestigiose riviste internazionali.

Gli studenti di ricerca lavorano a stretto contatto con i loro supervisori. Oltre alle loro tesi, gli studenti hanno l'opportunità di lavorare con membri di facoltà su altri progetti di ricerca. Gli studenti fanno corsi pertinenti a Lingnan e in altre università locali. Una caratteristica del nostro approccio è che gli studenti iniziano a lavorare su progetti di ricerca dal loro primo mandato.

Dipartimento di gestione
Il Dipartimento di gestione di Lingnan ha sviluppato punti di forza di ricerca in aree importanti come la gestione dei conflitti, gli studi organizzativi, l'etica degli affari, la gestione interculturale e gli studi commerciali in Cina e sta anche esplorando i problemi di ricerca emergenti. La nostra ricerca sostiene la missione delle arti liberali della Lingnan University di sviluppare e applicare la conoscenza per il servizio pubblico. Cerchiamo studenti motivati ​​e capaci che si impegnino a sviluppare le loro competenze di ricerca attraverso i nostri programmi post-laurea.

Dipartimento di marketing e affari internazionali
Nel corso degli anni, i laureati del nostro programma sono stati regolarmente impiegati da organizzazioni di Hong Kong, della Cina continentale e oltreoceano. Alcuni continuano a seguire studi avanzati in altre prestigiose università, tra cui la Georgia State University, la McGill University, la Rutgers University, la York University, l'Università del Connecticut, l'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign e l'Università di Alberta. I nostri laureati hanno presentato i risultati delle loro ricerche a conferenze accademiche internazionali come l'Accademia di conferenze internazionali di affari e conferenze di scienza del marketing. Alcuni di loro hanno vinto premi come "Best Graduate Student Paper" o "Best Conference Paper" a conferenze internazionali.

Domanda di ammissione

I candidati che sono interessati a chiedere l'ammissione al programma MPhil dovrebbero rivolgersi direttamente all'Università. Ai candidati selezionati verrà normalmente fornita una borsa di studio post-laurea con uno stipendio mensile di HK $ 16.480 * (US $ 1 = HK $ 7.8).

(* tasso per 2018-19, soggetto a revisione annuale)

Periodo di applicazione

L'Università invita le domande dal 1 ° novembre 2018 al 25 gennaio 2019 . Le domande tardive saranno prese in considerazione su base individuale, in base alla disponibilità di posti.

Requisiti generali di ammissione

  1. Un richiedente l'ammissione alla candidatura per il grado di MPhil dovrebbe normalmente:
    un. possedere una laurea di primo livello con lode di prima o seconda classe o con uno standard equivalente rilasciato da un istituto di istruzione terziaria riconosciuto a tal fine dall'Università; o
    b. avere ottenuto una qualifica equivalente; o
    c. hanno fornito prove soddisfacenti dei risultati accademici e professionali.

2. In aggiunta a quanto sopra, un richiedente il cui diploma non proviene da un istituto terziario di Hong Kong o da un paese di lingua inglese dovrebbe ottenere un punteggio minimo di 550 (test su supporto cartaceo) o 213 (test basato su computer) o 79 (test basato su Internet) nel test di inglese come lingua straniera (TOEFL), o un punteggio di banda di 6.5 o superiore nel sistema internazionale di test di lingua inglese (IELTS), o un punteggio equivalente in un test riconosciuto, o un equivalente qualifica per dimostrare la sua competenza linguistica che sarà considerata caso per caso. I candidati sono tenuti a soddisfare i requisiti aggiuntivi, se del caso, stabiliti dai programmi ai quali si applicano per l'ammissione.

Requisiti specifici per l'ammissione al programma

Si consiglia vivamente a un richiedente di fornire i risultati del Graduate Management Admission Test (GMAT) o degli esami del Diploma di Laurea (GRE) effettuati negli ultimi tre anni. I risultati GMAT o GRE saranno utilizzati insieme ad altre prove fornite nella domanda per valutare la padronanza dell'inglese da parte del candidato e le potenzialità del programma applicato.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 22 più corsi della Lingnan University »

Ultimo aggiornamento Novembre 7, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
18 - 36 mesi
Tempo pieno
Prezzo
42,100 HKD
Le tasse scolastiche per l'anno 2018-2019 sono in corso di revisione.
Deadline
Richiedi info
The University invites applications from 1 November 2018 to 25 January 2019. Late applications will be considered on an individual basis, subject to the availability of places.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
The University invites applications from 1 November 2018 to 25 January 2019. Late applications will be considered on an individual basis, subject to the availability of places.

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
The University invites applications from 1 November 2018 to 25 January 2019. Late applications will be considered on an individual basis, subject to the availability of places.
Data di fine