MPA nella pubblica amministrazione

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Questo programma interdisciplinare unisce le competenze della School of Sociology and Social Policy e della Leeds University Business School, consentendoti di studiare una vasta gamma di moduli che miglioreranno la tua conoscenza della pubblica amministrazione e l'analisi delle politiche in vari contesti di sfide globali e locali.

Il programma ti fornirà le competenze necessarie per assumere una posizione senior nella pubblica amministrazione. Acquisirai la padronanza della vasta gamma di problemi che i professionisti della pubblica amministrazione devono affrontare nel clima socioeconomico contemporaneo e una comprensione approfondita della natura contestata dei dibattiti nelle politiche sociali e pubbliche.

Durante il corso, ti verranno presentate e discusse le sfide, le opportunità, le comprensioni e gli approcci alla gestione di questioni come l'invecchiamento della popolazione, l'inclusione sociale, la migrazione, la disoccupazione, la salute, la disuguaglianza, la sostenibilità e la resilienza, attingendo alle intuizioni e alle esperienze del pubblico e leader del terzo settore da tutto il mondo.

Una parte fondamentale del programma è il suo elemento professionale che consente di applicare le conoscenze acquisite alle situazioni della vita reale attraverso il lavoro di progetto collegato alle organizzazioni partner. Durante il corso, sarai esposto a una vasta gamma di sfide, problemi e problemi che le persone impegnate nella pubblica amministrazione devono affrontare e sarai supportato per sviluppare un portafoglio di progetti su misura per i tuoi interessi e le tue aspirazioni di carriera.

Mette in risalto
  • Migliora la tua conoscenza del processo decisionale, dell'analisi e dell'attuazione delle politiche.
  • Approfitta dell'esperienza di due scuole: Sociologia e politica sociale e Leeds University Business School.
  • Considera le sfide affrontate a livello globale per ampliare le tue competenze.
  • Sviluppare o rafforzare le competenze richieste per le posizioni senior nei servizi pubblici in tutti i settori.
  • Completa un portfolio di lavori di progetto in cui puoi applicare le competenze e gli attributi avanzati sviluppati in tutto il programma.

Contenuto del corso

Durante il corso, prenderai una serie di moduli da tutte e tre le scuole. Uno dei moduli obbligatori è il modulo MPA Project Labs che rappresenta l'elemento professionale del corso, progettato per sostituire la tesi tradizionale.

I MPA Project Labs si svolgeranno durante ogni semestre, offrendoti l'opportunità unica di condurre lavori di progetto progettati in modo indipendente ancorati in collaborazione con un'organizzazione partner, consentendoti di applicare le competenze e gli attributi avanzati sviluppati in tutto il programma. Il modulo sarà supportato da seminari sugli scenari e le sfide della pubblica amministrazione da parte di leader accademici e relatori ospiti, compresi professionisti e funzionari con ruoli diversi nel pubblico e nel terzo settore; seminari su ricerca e impatto; lavoro di gruppo incentrato sui problemi; e supervisioni del progetto one-to-one. Sarai dotato di una profondità e ampiezza di competenza e abilità specialistiche apprezzate dai datori di lavoro e dagli organismi di commissioning che lavorano nel settore pubblico.

Struttura del corso

L'elenco mostrato di seguito rappresenta i moduli / componenti tipici studiati e può cambiare di volta in volta.

moduli
Anno 1

Moduli obbligatori

  • Analisi della politica sociale
  • Politica e valutazione del programma
  • Pubblica amministrazione: politica, pianificazione e sviluppo in un mondo globalizzato
  • MPA Project Labs

Moduli opzionali (selezione delle opzioni tipiche mostrate sotto)

Sceglierai 60 crediti tra i seguenti:

  • Percezione e comunicazione del rischio
  • Processo decisionale efficace
  • Gestione delle risorse umane: una prospettiva internazionale
  • Processo decisionale di gestione avanzata
  • Pratica di pensiero e consulenza dei sistemi
  • Comprensione e gestione di gruppi e team efficaci
  • Comunicazione interna e gestione delle modifiche
  • Reporting finanziario e analisi
  • Metodi di ricerca quantitativa
  • Disuguaglianze: esplorare cause, conseguenze e interventi

125956_pexels-photo-288477.jpegenergepic / Pexels

Apprendimento e insegnamento

Utilizziamo vari metodi di insegnamento tra cui lezioni frontali, seminari, lezioni per ospiti e seminari di relatori esterni, lavoro di gruppo incentrato sui problemi e dibattiti condotti dagli studenti.

Valutazione

I metodi di valutazione possono variare, a seconda dei moduli opzionali scelti. La maggior parte dei nostri moduli di insegnamento viene valutata attraverso lavori scritti come saggi e rapporti.

Requisiti d'ingresso

Una laurea (Hons) con un equivalente di 2: 1 o non nel Regno Unito in scienze sociali, discipline umanistiche o discipline correlate più due anni di esperienza lavorativa in un'area pertinente.

Requisiti della lingua inglese

IELTS 6.5 in generale, con almeno 6.0 in qualsiasi componente.

Migliora il tuo inglese

Gli studenti internazionali che non soddisfano i requisiti di lingua inglese per questo programma possono essere in grado di studiare il nostro corso post-laurea di inglese pre-sessione, per contribuire a migliorare il tuo livello di inglese.

Questo corso pre-sessione è progettato con un percorso di progressione verso il tuo corso di laurea e imparerai l'inglese accademico nel contesto della tua area tematica.

Come applicare

Scadenze delle domande

  • Internazionale - 30 giugno
  • Regno Unito / UE - 31 luglio

Se si intende richiedere un finanziamento, è necessario presentare una domanda per un posto nel corso prescelto almeno un mese prima di qualsiasi termine specifico per la borsa di studio.

tasse

Vedi il nostro sito Web per le ultime informazioni sulle commissioni.

Opportunità di carriera

L'AMP è riconosciuta come la qualifica professionale chiave per coloro che desiderano perseguire o promuovere una carriera nel servizio pubblico senior. Le prospettive globali e le opportunità di applicare le tue conoscenze durante questo corso ti forniranno il pensiero critico e le capacità professionali necessarie per una carriera di successo e di impatto.

I laureati di questo programma probabilmente lavoreranno nei dipartimenti governativi, nel terzo settore e nelle ONG multinazionali. Inoltre, i laureati possono progredire nel settore privato e società di consulenza che lavorano a stretto contatto con queste aree.

Supporto alla carriera

Ti incoraggiamo a prepararti per la tua carriera sin dal primo giorno. Questo è uno dei motivi per cui i laureati di Leeds sono così ricercati dai datori di lavoro.

Il Centro per la carriera e il personale della tua facoltà forniscono una serie di aiuti e consigli per aiutarti a pianificare la tua carriera e prendere decisioni informate lungo il percorso, anche dopo la laurea.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

Our wide range of research-informed courses encompass undergraduate, taught postgraduate and research degree programmes, as well as online and professional development courses.

Our wide range of research-informed courses encompass undergraduate, taught postgraduate and research degree programmes, as well as online and professional development courses. Leggi meno