MMus Performance

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time


Questo programma è progettato per gli studenti che desiderano specializzarsi in performance mentre studiano per un titolo accademico. Gli studenti hanno l'opportunità unica di sviluppare performance in specifiche tradizioni musicali asiatiche e africane secondo uno standard professionale. Acquisiscono conoscenze specialistiche sulla performance e sulla regione geografica o stilistica della loro specializzazione in performance.

La componente di performance del programma, in cui gli studenti scelgono una tradizione di performance asiatica o africana, include la ricerca basata sulla pratica. Gli studenti studiano la musica di una particolare regione insieme alla formazione sulla teoria delle prestazioni. Attraverso una gamma di moduli opzionali, perseguono anche ulteriori interessi.

Il programma è particolarmente adatto a musicisti che desiderano approfondire e ampliare le loro prospettive teoriche e orizzonti musicali. Molti ex studenti hanno trovato le loro carriere prestazionali migliorate, mentre altri hanno continuato a impegnarsi con le loro prestazioni da prospettive accademiche più critiche, inclusa la ricerca MPhil / PhD.

occupazione

Un diploma post-laurea in Performance musicale del SOAS offre agli studenti una migliore competenza nell'esecuzione e una migliore comprensione della musica globale che consentirà loro di continuare nel campo della ricerca o di impegnarsi in lavori correlati. Allo stesso modo, sviluppano un portafoglio di competenze ampiamente trasferibili che i datori di lavoro cercano in molte capacità professionali e creative tra cui capacità interpersonali, capacità comunicative, concentrazione, lavoro di squadra, passione e dedizione. Un diploma post-laurea è un'esperienza preziosa che offre agli studenti un corpus di lavoro e una vasta gamma di competenze che possono utilizzare per commercializzarsi quando si laureano.

Destinazioni specifiche per laureati

  • Helen Evans è un ufficiale dell'istruzione per il circuito musicale asiatico.
  • Jo Shaw (nata Hoskin) è stata coordinatrice del gamelan per il programma educativo Discovery dell'Orchestra Sinfonica di Londra, ma sta proseguendo per creare il suo programma di musica e danza indonesiana nel sud-ovest dell'Inghilterra.
  • Sarah Hall ha lavorato come direttore regionale dell'India per due diverse organizzazioni benefiche.
  • Jon Kertzer ha diretto la Smithsonian Global Sound Network e ora sta lavorando allo sviluppo commerciale del Microsoft MSN Music Service.
  • Hélène Rammant è produttrice di BBC Radio 3, specializzata in World Music.
  • Megan Jones è un produttore nel dipartimento di musica della BBC Cymru Galles.
  • Katie Vickers (nata Hall) è un responsabile del marketing musicale per il South Bank Centre di Londra.
  • Sally Pomme Clayton è una narratrice e docente di tradizioni orali mondiali alla Middlesex University.
  • Rachel Ireland ha prestato servizio come assistente esecutivo presso la Gran Bretagna-Sasakawa Foundation ed è ora Executive Officer, Operations per l'organizzazione benefica Youth Music con sede a Londra.
  • Chua Siew Ling è un ufficiale musicale del Ministero della Pubblica Istruzione a Singapore.
  • Louise Taylor era un amministratore di Folkworks presso il centro musicale Sage Gateshead e ora è passato a un posto presso la comunità correlata a Newcastle.
  • Elie Gussman è un ufficiale dell'istruzione per il circuito musicale asiatico. Londra.
  • Nobuko Miyazaki è un ufficiale dell'istruzione per il circuito musicale asiatico di Londra.
  • Molti altri laureati MMus continuano a fare ricerche MPhil / PhD. Altri ritornano, migliorati, alle loro precedenti carriere. Ad esempio, Belinda Sykes è professore di canto medievale presso il Trinity College of Music e cantante e direttore dell'ensemble musicale arabo ed europeo Joglaresa.

Struttura

Gli studenti sono tenuti a prendere un totale di 120 moduli di crediti oltre a Performance as Research (60 crediti) .30 moduli di crediti che hanno una durata di due termini, mentre 15 moduli di crediti vengono insegnati in un solo termine. Oltre a questi elementi formali, gli studenti possono frequentare seminari post-laurea e pubblici e possono anche partecipare a lezioni di ensemble di performance e altre attività.

Occasionalmente la disponibilità di moduli opzionali cambia a causa del personale e di altre circostanze. Gli studenti che si sono iscritti a tali moduli verranno informati al più presto e avranno la possibilità di scegliere tra le alternative disponibili.

Agli studenti può essere permesso di studiare per l'AM a tempo parziale.

  • Il MMUS part-time può essere preso in due anni, nel qual caso lo studente prende due moduli di 30 crediti (o moduli di 15 crediti equivalenti) nel primo anno e due moduli di 30 crediti (o moduli di 15 crediti equivalenti) e la tesi in il secondo anno.
  • In alternativa, possono essere necessari più di tre anni, nel qual caso lo studente può distribuire uniformemente i 120 moduli di crediti in ciascuno dei tre anni. La tesi può essere scritta nel secondo o nel terzo anno, ma si raccomanda vivamente di intraprenderla nell'ultimo anno del programma. Deve essere presentato nel settembre dell'anno in cui lo studente si registra per questo.

dissertazione

  • Performance come ricerca

Moduli Core

  • La musica in prospettiva globale
  • Prestazione

e

Scegli i moduli per il valore di 15 crediti dall'elenco A.

e

Scegli i moduli per un valore di 30 crediti dall'elenco A o dall'elenco B o dall'elenco C.

e

Scegli i moduli per un valore di 30 crediti dall'elenco delle opzioni consigliate di seguito o dall'elenco Apri opzioni se approvato dal convenor del programma.

Elenco A: moduli di area

  • Aspetti di musica e religione nel sud-est asiatico
  • Africa atlantica: giocatori nella mediazione della musica popolare africana
  • Etnia, religione e genere nelle culture musicali mediorientali
  • Musica vocale indiana: stili e storie
  • Klezmer Music: Roots and Revival
  • La musica in Africa: ascolto critico
  • La musica in Africa: viaggiare su una canzone
  • Musica, luogo e politica a Cuba
  • Musica, urbanistica e conflitto in Giaffa
  • Tradizioni musicali dell'Asia orientale (Maestri)
  • Pop e politica in Asia orientale (Masters)
  • Suono sacro in Asia meridionale

Elenco B: moduli aggiuntivi

  • Analizzare la musica mondiale: trascrizione
  • Composizione
  • Genere e musica (MMus)
  • The Music Business (Masters)
  • Teoria e metodo in etnomusicologia

Elenco C: Moduli insegnati al King's College

Gli studenti SOAS MMus e MA Music possono anche prendere parte accreditata del loro programma fino a 30 crediti al Kings Music London Music Department, scegliendo i moduli dall'elenco sul sito web KCL.

Si prega di notare che:

  • i moduli in Performance e Composizione non sono ammessi come parte dell'accordo e
  • prima di iscriverti dovrai ottenere il consenso scritto del convenor del corso KCL.

Si prega di verificare con i tutor dei moduli presso King's per i requisiti.

Avviso IMPORTANTE

Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.

Ammissioni e domande

Puoi iscriverti a questo corso tramite il modulo di iscrizione online.

Miriamo a valutare una domanda completa e fornire una decisione entro un periodo di 5 settimane. Gli studenti stranieri che richiedono un visto Tier 4 e desiderano aderire a SOAS dovrebbero tenere presente che le domande di visto possono richiedere diverse settimane, quindi è necessario presentare domanda il prima possibile.

Considerazione dell'applicazione

L'intera applicazione, compresi la trascrizione e i riferimenti, viene presa in considerazione prima di prendere una decisione. Pertanto, si consiglia di presentare una domanda completa comprensiva di riferimenti e trascrizioni (ove richiesto). Un'applicazione incompleta comporterà notevoli ritardi nel processo decisionale.

Gli studenti riceveranno un riconoscimento della loro domanda. Ogni domanda viene esaminata attentamente e sebbene cerchiamo di rispondere il più rapidamente possibile, chiediamo agli studenti di aspettarsi di ricevere una risposta entro cinque settimane dal ricevimento.

I candidati disponibili nel Regno Unito possono essere chiamati per un colloquio. L'assenza di membri del personale accademico (o istanza in congedo di studio) può influire sulla tempistica delle decisioni.

Requisiti d'ingresso

Laurea con lode minima seconda classe (o equivalente), di solito in Musica.

Requisiti per l'ingresso nella lingua inglese

Laurea con lode minima seconda classe (o equivalente).

Studenti internazionali

Per gli studenti europei e internazionali che necessitano di un visto, se vengono raggiunti punteggi di ingresso incondizionati, accettiamo qualifiche da diversi paesi, nonché una serie di qualifiche e test internazionali.

Se è richiesto un visto d'ingresso di livello 4, potrebbe essere necessario un SELT, come UKVI IELTS. Per questo motivo, raccomandiamo a tutti gli studenti di visto di livello 4 di scegliere il test accademico IELTS UKVI come test del primo resort.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues.

SOAS University of London welcomes the brightest minds to study on its central London campus with like-minded individuals who feel passionately about contemporary world issues. Leggi meno