MLitt in studi editoriali

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il Centro Stirling per l'editoria e la comunicazione internazionale presso l' University of Stirling è un centro leader nel mondo per gli studi post-laurea, offrendo un approccio completo e coerente a tutte le forme di pubblicazione.

Svilupperai una conoscenza approfondita dell'intero processo di pubblicazione in ambienti sia cartacei che digitali, dalla pianificazione, modifica e produzione, alla gestione del marketing e della pubblicazione. Aggiorniamo il contenuto di questo corso ogni anno per riflettere i rapidi cambiamenti che trasformano il settore, quindi ti diplomerai con competenze e conoscenze all'avanguardia delle attuali pratiche e standard del settore editoriale.

Questo corso è impegnativo, stimolante e piacevole - motivo per cui molti editori ora considerano l'equivalente di un anno di esperienza in una casa editrice. I nostri laureati occupano posizioni di rilievo in organizzazioni di pubblicazione sia commerciali che no profit in tutto il mondo.

Abbiamo ottimi collegamenti con le imprese editoriali e un dito sul polso del settore e le sue esigenze in evoluzione. Ciò significa che il nostro team di insegnanti ti doterà di tutte le qualità intellettuali e pratiche necessarie per una vita lavorativa di successo nell'editoria e nelle organizzazioni correlate.

I migliori motivi per studiare con noi

# 1 L' University of Stirling è al primo posto in Scozia e la top 10 nel Regno Unito per Media e Studi cinematografici (The Guardian University Guide 2018)

# 2 Il corso porta a molti Pathways carriera editoriale migliorati

# 3 Il 98% dei laureati che hanno terminato le professioni sono occupati o studiano ulteriormente entro sei mesi dalla laurea (DLHE 2015/16)

Obiettivi del corso

In stretto contatto con le imprese editoriali e le mutevoli esigenze del settore in tutto il mondo, il team di docenti si dota delle qualità - intellettuali e pratiche - necessarie per una vita lavorativa di successo nell'editoria e nelle organizzazioni correlate.

Dettagli del Corso

MLitt in Publishing Studies è un corso di un anno a tempo pieno progettato per aiutarti a ridefinire la tua carriera nell'editoria. Hai anche la possibilità di seguire questo corso part-time in due anni.

Insegnamento

Il MLitt in Publishing Studies è erogato attraverso lezioni interattive, seminari, workshop (comprese sessioni nel laboratorio informatico di pubblicazione) e insegnamento individuale.

Avrai anche l'opportunità di:

  • partecipare a una serie regolare di oratori in visita
  • andare ad eventi del settore come la conferenza di Publishing Scotland e la London Book Fair
  • prendere parte a gite sul campo, tra cui visitare una stampante e un distributore di libri
  • intraprendere una varietà di stage

Valutazione

La valutazione si basa su una serie di attività pratiche e accademiche, compresa la creazione di un prodotto di pubblicazione fisica (un libro, una rivista, un e-book o un'app), piani di marketing, presentazioni e una tesi di laurea.

Direttore del corso

Professoressa Claire Squires

44 (0) 1786 467505

claire.squires@stir.ac.uk

Personale chiave

Il personale del Centro Stirling per l'editoria e la comunicazione internazionale ha tutti esperienza nel settore dell'editoria e mantiene ampi contatti in tutto il settore. I membri dello staff hanno profili di ricerca attivi e sono regolarmente invitati a intervenire in occasione di eventi del settore, festival letterari e conferenze accademiche in Scozia e in tutto il mondo, tra cui Cina, Francia, Germania, India, Lituania, Norvegia, Slovenia e Svezia.

Il Centro è inoltre supportato da un comitato consultivo del settore, con membri di Floris Books, Freight Books, Publishing Scotland, Oxford University Press e Taylor e Francis. È anche membro della rete di Publishing Scotland.

L'insegnamento al centro è completato da una serie regolare di oratori ospiti. Tra i relatori recenti ci sono i relatori ospiti di Barrington Stoke, Canongate, Cargo Publishing, Cicerone Press, Creative Scotland, Edinburgh University Press, Faber and Faber, Publishing Scotland e Saraband Books.

Tariffe - 2018/2019

  • Overseas £ 13,650
  • Home / EU £ 6,300
Ultimo aggiornamento May 2018

Sulla scuola

At the University of Stirling, being the difference is in our DNA – providing education with a purpose and carrying out research that helps to shape society.

At the University of Stirling, being the difference is in our DNA – providing education with a purpose and carrying out research that helps to shape society. Leggi meno