MLitt in francese Studies

Generale

Descrizione programma

Il MLitt in francese offre agli studenti l'opportunità di acquisire una conoscenza avanzata dei contesti che hanno plasmato letteratura e cultura nelle terre di lingua francese dal periodo medievale fino ai giorni nostri.

Il MLitt in French Studies è un programma di insegnamento della durata di un anno gestito dal Dipartimento di francese nella School of Modern Languages. Il programma si concentra sullo studio condotto dalla ricerca sui principali conflitti e continuità nella storia culturale, letteraria o intellettuale delle terre francofone.

Mette in risalto

  • Gli studenti ricevono una formazione in tecniche di ricerca tradizionali e nuove e hanno l'opportunità di ampliare i loro portafogli linguistici.
  • Piccole classi di non più di 20 studenti forniscono una comunità post-laurea affiatata e un ambiente amichevole.
  • L'insegnamento è orientato all'incoraggiamento e alla direzione della ricerca indipendente.

Formato di insegnamento

La parte insegnata del corso consiste in cinque moduli obbligatori che riguardano la teoria letteraria, le abilità di ricerca e la letteratura e la cultura francesi. Le lezioni vengono impartite attraverso un mix di lezioni, seminari e tutorial quindicinali, con lezioni di classe che vanno dall'insegnamento individuale individuale fino a 20 studenti. I moduli sono valutati attraverso corsi; non ci sono esami finali per questo programma.

Trascorrerai i mesi estivi concentrandoti sulla ricerca e la stesura di una dissertazione finale di non più di 15.000 parole.

moduli

I moduli in questo programma hanno diversi metodi di consegna e valutazione.

obbligatorio

  • Rivoluzioni letterarie francesi: conoscenza avanzata di contesti che hanno plasmato letteratura e cultura nelle terre di lingua francese dal periodo medievale fino ai giorni nostri.
  • Teoria letteraria e culturale 1: esplora una serie di teorie letterarie e culturali attraverso le quali i testi di tutti i tipi possono essere concettualizzati, criticati e analizzati.
  • Teoria letteraria e culturale 2: continua dalla prima parte studiando un'ampia gamma cronologica e nazionale di pensatori e teorie seminali.
  • Competenze professionali e di ricerca: introduce gli studenti a una serie di competenze essenziali per i ricercatori avanzati e fondamentali per molti altri luoghi di lavoro non accademici.
  • Ricerca specializzata in studi francesi: offre agli studenti l'opportunità di avvalersi dell'esperienza del dipartimento francese per l'esplorazione di un argomento rilevante in modo approfondito.

dissertazione

Le dissertazioni degli studenti saranno supervisionate da membri del personale insegnante che consiglieranno su un argomento concordato e forniranno una guida durante tutto il processo di ricerca. La dissertazione completa di non più di 15.000 parole deve essere presentata entro una data specificata nel mese di agosto.

Se gli studenti scelgono di non completare il requisito di tesi per il MLitt, ci sono premi di uscita disponibili che consentono ai candidati adeguatamente qualificati di ricevere un diploma post-laurea. Scegliendo un premio di uscita, finirai la laurea alla fine del secondo semestre di studio e riceverai un PGDip invece di un MLitt.

I moduli elencati qui sono indicativi, e non vi è alcuna garanzia che correranno per l'entrata nel 2019.

Opportunità di lavoro

I laureati in lingue moderne passano alle carriere nel campo accademico o in altri settori, ad esempio come consulenti culturali, traduttori o nel pubblico o nel servizio civile.

I neolaureati si sono assicurati posti come:

  • insegnanti universitari nel Regno Unito e in Germania,
  • assistenti di ricerca,
  • funzionario di reclutamento post-laurea presso GCHQ,
  • traduttore professionista,
  • consigliere del CBI,
  • sottotitolatore televisivo.

Il Careers Center offre consulenza individuale a tutti gli studenti in un corso post-laurea e offre un programma di eventi per aiutare gli studenti a sviluppare le proprie capacità di occupabilità.

Requisiti d'ingresso

  • Un buon diploma di laurea di primo livello in lingua francese con una conoscenza della lingua francese al livello C1 del Quadro europeo o equivalente.
  • Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, vedi i requisiti per l'ingresso internazionale.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • CV,
  • dichiarazione personale (facoltativa),
  • un esempio di lavoro scritto accademico (2000 parole),
  • due riferimenti accademici firmati originali,
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea,
  • prova della conoscenza della lingua inglese (richiesta se l'inglese non è la tua lingua madre).

finanziamento

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Ultimo aggiornamento Marzo 2019

Sulla scuola

Founded in the fifteenth century, St Andrews is Scotland's first university and the third oldest in the English speaking world. St Andrews is a unique place to study and live. Nestled on the east coas ... Ulteriori informazioni

Founded in the fifteenth century, St Andrews is Scotland's first university and the third oldest in the English speaking world. St Andrews is a unique place to study and live. Nestled on the east coast of Scotland, students may find themselves crossing golf-courses on their way to class, or jogging along the beach after dinner. Not only does the University have a world-class reputation, but it also offers a diverse range of social activities, including over 140 student societies and 50 sports clubs. Historic buildings are juxtaposed against the modern facilities, and the many student traditions truly make studying at St Andrews an unforgettable experience. Leggi meno