MLitt in filosofia morale, politica e legale

Generale

Descrizione programma

Il MLitt in filosofia morale, politica e giuridica fornisce una base solida per gli studenti che desiderano specializzarsi in etica, e in particolare in etica contemporanea, tra cui filosofia morale, filosofia politica e filosofia legale.

Il MLitt in filosofia morale, politica e legale è un programma post-laurea di un anno gestito da St Andrews e Stirling Graduate Program in Philosophy (SASP), tenuto da personale University of St Andrews e dell'Università di Stirling. L'attenzione si concentra sull'introdurre gli studenti a dibattiti contemporanei nei campi della filosofia morale, politica e legale, incoraggiando allo stesso tempo le connessioni tra queste varie specializzazioni.

Mette in risalto

  • La filosofia di St Andrews è stata classificata come migliore in Scozia e quinta nel Regno Unito nel Regno Unito Research Excellence Framework 2014.
  • St Andrews e Stirling Graduate Program è stato classificato il terzo miglior programma di filosofia nel Regno Unito nell'ultimo rapporto gastronomico filosofico.
  • I moduli opzionali nella filosofia morale, politica e legale sono disponibili per gli studenti sul MLitt.
  • Supervisori di St Andrews e Stirling sono a disposizione per supervisionare la dissertazione MLitt.

Formato di insegnamento

Gli studenti del MLitt in filosofia morale, politica e giuridica hanno l'opportunità di studiare argomenti in queste aree filosofiche attraverso lezioni, esercitazioni e gruppi di lettura. I moduli vengono insegnati in piccoli gruppi, normalmente composti da quattro a dieci studenti.

Il programma si compone di sei moduli di insegnamento presi in due semestri (ciascuno valutato da corsi) e una dissertazione di 15.000 parole in una zona di vostra scelta.

Ad ogni studente MLitt viene assegnato un consulente all'inizio dell'anno. Il vostro consulente vi fornirà una guida individuale sulla pianificazione e scrittura di saggi, condotta accademica e consigli su come meglio candidarsi per un posto di dottorato.

Studi part-time

Il MLitt in filosofia morale, politica e legale può anche essere preso come un programma part-time. Gli studenti saranno tenuti a prendere tre moduli all'anno per due anni, lavorando sulla tesi per due estati.

moduli

I moduli in questo programma hanno diversi metodi di consegna e valutazione.

obbligatorio

Gli studenti devono prendere tre moduli obbligatori nel corso del programma.

Semestre 1: questi due moduli vengono insegnati a Stirling il lunedì. Un pullman ti porterà da e verso Stirling senza costi aggiuntivi.

  • Current Issues in Philosophy 1: focus su epistemologia ed etica.
  • Metodi di ricerca: mira a promuovere la gamma di competenze necessarie per la ricerca indipendente in Filosofia. Gli studenti possono scegliere di unirsi a un gruppo di seminari più correlati ai loro interessi.

Semestre 2

  • Current Issues in Philosophy 2: esplora la filosofia del linguaggio e la filosofia della mente.

Opzionale

Avrai anche l'opportunità di scegliere tre moduli da una selezione di moduli incentrati sulla filosofia morale, politica o legale. Questi moduli possono includere:

  • Estetica
  • Kant
  • Filosofia del diritto
  • Filosofia politica
  • Testi nella storia della filosofia politica
  • Argomenti nella recente teoria morale

Se desideri rispolverare la tua conoscenza della logica, o se hai una limitata esperienza precedente in questo settore, c'è anche un seminario settimanale opzionale, Logica di base, durante tutto l'anno.

I moduli opzionali sono soggetti a modifiche ogni anno e alcuni possono consentire solo un numero limitato di studenti.

dissertazione

L'ultimo elemento di MLitt è una dissertazione di 15.000 parole. La dissertazione dovrebbe essere su un'area della filosofia che ti interessa; Sarai incoraggiato a iniziare a considerare un argomento per la tesi durante il Semestre 2. Ogni studente è sostenuto attraverso la sua tesi da un supervisore competente del Dipartimento.

Se gli studenti scelgono di non completare il requisito di tesi per il MLitt, è disponibile un premio di uscita che consente ai candidati adeguatamente qualificati di ricevere un diploma post-laurea. Scegliendo un premio di uscita, finirai la laurea alla fine del secondo semestre di studio e riceverai un PGDip invece di un MLitt.

I moduli elencati qui sono indicativi, e non vi è alcuna garanzia che correranno per l'entrata nel 2019.

Opportunità di lavoro

Neolaureati in Filosofia hanno trovato aperture in:

  • il governo locale
  • produzione televisiva (Sky Sports)
  • il servizio sanitario nazionale
  • la Banca cooperativa
  • assicurazione
  • il Crown Prosecution Service
  • editoriale
  • insegnare l'inglese in Giappone

Il Careers Center offre consulenza individuale a tutti gli studenti in un corso post-laurea e offre un programma di eventi per aiutare gli studenti a sviluppare le proprie capacità di occupabilità.

Requisiti d'ingresso

  • Un titolo di laurea con lode di 2.1 molto elevato o che include la filosofia. Se non hai una laurea in Filosofia, potresti essere interessato alla Conversione in Filosofia.
  • Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, vedi i requisiti per l'ingresso internazionale.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • CV,
  • dichiarazione personale (facoltativa),
  • un esempio di lavoro scritto accademico (massimo 2.500 parole),
  • due riferimenti accademici firmati originali,
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea,
  • prova della conoscenza della lingua inglese (richiesta se l'inglese non è la tua lingua madre).

finanziamento

Le seguenti borse di studio competitive sono disponibili per gli studenti su MLitt in Epistemology, Mind and Language:

Borse filosofiche trimestrali

SASP finanzierà un numero di borse di studio per gli studenti nel programma MLitt nel 2019-2020 grazie al generoso finanziamento fornito dalla rivista trimestrale Philosophical. Ogni borsa di studio coprirà il costo delle tasse universitarie a livello di tasse per la casa / UE. L'esenzione dalla tassa per la casa / UE può essere concessa a uno studente pagante Overseas, che sarà quindi tenuto a soddisfare il resto della quota di iscrizione da altre fonti.

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Altre borse di studio post-laurea

St Andrews e Stirling sono entrambi impegnati ad aiutare quanti più studenti possibile a proseguire nell'istruzione superiore attraverso opportunità di borse di studio. C'è una vasta gamma di borse di studio post-laurea disponibili per voi per richiedere, tramite l'università o direttamente tramite organizzazioni di beneficenza.

Ultimo aggiornamento Marzo 2019

Sulla scuola

Founded in the fifteenth century, St Andrews is Scotland's first university and the third oldest in the English speaking world. St Andrews is a unique place to study and live. Nestled on the east coas ... Ulteriori informazioni

Founded in the fifteenth century, St Andrews is Scotland's first university and the third oldest in the English speaking world. St Andrews is a unique place to study and live. Nestled on the east coast of Scotland, students may find themselves crossing golf-courses on their way to class, or jogging along the beach after dinner. Not only does the University have a world-class reputation, but it also offers a diverse range of social activities, including over 140 student societies and 50 sports clubs. Historic buildings are juxtaposed against the modern facilities, and the many student traditions truly make studying at St Andrews an unforgettable experience. Leggi meno