Panoramica

La cultura contemporanea evidenzia un risvegliato interesse per il gotico - dall'attuale moda per un film dell'orrore e lo straordinario successo di scrittori come Stephen King e Stephenie Meyer, alle manifestazioni di un impulso gotico alternativo nella moda, nella musica e nello stile di vita.

Il corso MLitt The Gothic Imagination University of Stirling ti offre l'opportunità unica di immergerti nell'apprezzamento accademico del gotico. Il nostro è uno dei pochi corsi di Master in tutto il mondo che è dedicato esclusivamente allo studio accademico del campo dinamico e in continua espansione degli studi gotici.

Forniamo uno studio storico rigoroso e approfondito delle origini e degli sviluppi letterari del gotico e ne tracciamo la dispersione attraverso un'ampia gamma di media e contesti nazionali.

Il corso ti fornirà il necessario vocabolario teorico per affrontare e riflettere criticamente sul gotico come un fenomeno culturale complesso e sfaccettato. Ti prepara anche per ulteriori ricerche post-laurea nel campo ricco e vibrante di studi gotici. I laureati partiranno con molte inestimabili competenze trasferibili, tra cui il pensiero critico, la concettualizzazione teorica, la periodizzazione storica e la ricerca indipendente.

I migliori motivi per studiare con noi

# 1 Questo è uno dei pochi corsi di Master in tutto il mondo che è dedicato esclusivamente allo studio accademico del campo dinamico e in continua espansione degli studi gotici

# 2 Forniamo l'esposizione più ricca e varia allo studio accademico del gotico possibile

# 3 Con alti livelli di scelta e flessibilità integrati nella struttura del corso, il nostro MLitt ti consente di sviluppare i tuoi interessi critici

Obiettivi del corso

Da tempo riconosciuto come centro di eccellenza per lo studio dell'estetica gotica in tutto il mondo, la divisione di studi inglesi a Stirling è stata storicamente la casa di importanti studiosi gotici negli ultimi due decenni. Ciò significa che avrai l'opportunità di lavorare a stretto contatto con alcuni dei principali ricercatori del settore. Sarai incoraggiato a presentare la tua ricerca in contesti appropriati, comprese le conferenze organizzate dall'Associazione Gotica Internazionale.

Il nostro MLitt in The Gothic Imagination gode di una forte reputazione internazionale e siamo orgogliosi di aver ospitato studenti provenienti da Argentina, Canada, Grecia, Messico, India, Indonesia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Sud Africa, Spagna, Svezia e Stati Uniti.

Con elevati livelli di scelta e flessibilità integrati nella struttura del corso, il nostro MLitt ti consente di sviluppare i tuoi interessi critici sotto la guida specialistica di esperti riconosciuti nel vasto ed entusiasmante settore degli studi gotici.

Dettagli del Corso

Questo corso è composto da quattro moduli principali, due moduli opzionali e una dissertazione. I moduli principali ti consentono di concentrarti su testi, critiche e teorie chiave, mentre i moduli opzionali ti offrono l'opportunità di sviluppare i tuoi interessi. Inoltre ti danno una formazione rigorosa in ricerca e abilità di occupabilità. I moduli offerti variano a seconda del personale docente.

La tesi è una parte sostanziale della scrittura accademica, che ti consente di dimostrare il tuo impegno con il campo nel corso dell'anno. Il corso si propone di fornire una esposizione più ricca e varia allo studio accademico del gotico possibile.

Insegnamento

Parteciperai a due ore di seminari per modulo a settimana, oltre a consultazioni e supervisioni individuali con i membri dello staff.

La MLitt The Gothic Imagination è collegata al Centro Internazionale di Studi Gotici e ci si può aspettare di assistere a discorsi tenuti da noti ricercatori nel campo. Sei anche incoraggiato a coinvolgervi nel lavoro del Centro.

Il lavoro sul campo

Vengono organizzate proiezioni e viaggi per eventi di interesse per studenti in studi gotici.

Valutazione

La valutazione è per mezzo di un saggio di 4.000 parole per ogni modulo principale. Per i moduli opzionali vengono utilizzate varie valutazioni basate sulle competenze come presentazioni, portafogli e post di blog. Tutti gli studenti completano una tesi di 15.000 parole su un argomento a loro scelta una volta completati i moduli opzionali e di base.

Direttore del corso

Professor Justin Edwards

44 (0) 1786 467512

justin.edwards@stir.ac.uk

Personale chiave

MLitt The Gothic Imagination ti dà l'opportunità di lavorare a stretto contatto con studiosi di fama mondiale nel campo degli studi gotici. Il primario tutor del corso, Dr Dale Townshend, è un ricercatore attivo e frequenta regolarmente convegni e simposi accademici sia all'estero che nel Regno Unito.

Tariffe - 2018/2019

  • Overseas £ 15,250
  • Home / EU £ 4,700
Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 72 più corsi della University of Stirling »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
12 - 27 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
4,700 GBP
Casa / UE: £ 4,700 - Oltremare: £ 15,250
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine