Leggi la descrizione ufficiale

Il MLitt in Terrorism and Political Violence cerca di sviluppare negli studenti una comprensione critica del concetto di terrorismo e violenza politica nel contesto di un approccio multidisciplinare agli studi sulla sicurezza.

Il terrorismo e la violenza politica sono offerti anche come programma di apprendimento a distanza part-time.

Il MLitt in Terrorism and Political Violence è un programma di specializzazione post-laurea gestito dalla School of International Relations.

Mette in risalto

  • Lo studio sul terrorismo e la violenza politica esamina gli approcci selezionati alla generazione di conoscenza sul terrorismo e l'antiterrorismo e considera lo sviluppo di nuove risposte al terrorismo e alla violenza politica.
  • Gli studenti hanno l'opportunità di fare domanda per un semestre all'estero presso la Georgetown University di Washington DC durante il loro secondo semestre.

Formato di insegnamento

Il corso viene erogato attraverso l'insegnamento in modalità mista che prevede metodi di insegnamento tradizionali sotto forma di lezioni e esercitazioni, oltre all'accesso a servizi di e-learning tra cui riviste online e presentazioni di podcast e interviste di esperti del settore.

Nel corso di un anno, gli studenti prenderanno quattro moduli di insegnamento seguiti da un periodo di ricerca di tre mesi che culminerà nella presentazione di una dissertazione di 15.000 parole. La valutazione comprende corsi tra cui saggi e progetti.

Ad ogni studente MLitt viene assegnato un supervisore della tesi che fornirà consigli sulla scelta della materia e fornirà una guida durante tutto il processo di ricerca.

moduli

Ogni modulo comprende tipicamente:

  • lezione di un'ora alla settimana
  • un tutorial di un'ora o un seminario a settimana
  • orario di ufficio
  • Valutazione dei corsi al 100%

obbligatorio

Gli studenti devono prendere il seguente modulo obbligatorio:

  • Metodi di ricerca: presenta metodi di ricerca appropriati per consentire agli studenti di comprendere criticamente la letteratura professionale e gettare le basi per consentire agli studenti di impegnarsi in ulteriori ricerche.

e scegli un modulo obbligatorio tra i seguenti:

  • Questioni e strutture fondamentali del terrorismo: introduce le principali questioni concettuali del terrorismo e della violenza politica.
  • Terrorismo dopo il 1945: fornisce una panoramica dell'evoluzione, delle caratteristiche e del declino dei movimenti e delle campagne terroristiche dal 1945.

Opzionale

Gli studenti scelgono due dei seguenti moduli opzionali:

  • Fondamenti della violenza terroristica: esamina come i combattenti nei gruppi terroristici sono in grado di superare le inibizioni dell'uccisione.
  • Genere e terrorismo: familiarizza gli studenti con il modo in cui il genere è una costruzione che privilegia determinati attori rispetto agli altri.
  • Nazionalismo e conflitto etnico: familiarizza gli studenti con approcci diversi che cercano di spiegare come vengono creati e mantenuti l'origine etnica e nazionale, come nascono diverse forme di conflitto etnico e di violenza etnica e quali sono i possibili meccanismi per contenere il nazionalismo e il conflitto etnico.
  • Terrorismo e Democrazia Liberale: affronta questioni concettuali e definitive riguardanti il terrorismo; il rapporto del terrorismo con altre forme di violenza politica; le origini, le dinamiche e lo sviluppo del terrorismo contemporaneo; l'efficacia del terrorismo come arma politica; i dilemmi e le sfide delle risposte dello stato democratico liberale al terrorismo; e casi di studio sul terrorismo e l'antiterrorismo.
  • Terrorismo e teorie dell'azione collettiva: affronta temi come quello che significa adottare un approccio di "azione collettiva politica" al terrorismo; teoria del movimento sociale e terrorismo; comprendere il reclutamento e la mobilitazione nel terrorismo e nell'attivismo ad alto rischio; il terrorismo e il repertorio di azioni collettive; terrorismo nel contesto dell'attivismo transnazionale.

I moduli opzionali sono soggetti a modifiche ogni anno e alcuni possono consentire solo un numero limitato di studenti.

dissertazione

L'ultimo elemento di MLitt è una dissertazione di 15.000 parole. La dissertazione dovrebbe concentrarsi su un'area di terrorismo e violenza politica a cui sei interessato.

Ogni studente è supportato da un supervisore pertinente della Scuola che consiglierà sulla scelta della materia e fornirà una guida durante il processo di ricerca.

La tesi completa deve essere presentata entro una data specificata nel mese di agosto.

Se gli studenti scelgono di non completare il requisito di tesi per il MLitt, ci sono premi di uscita disponibili che consentono ai candidati adeguatamente qualificati di ricevere un diploma post-laurea. Scegliendo un premio di uscita, finirai la laurea alla fine del secondo semestre di studio e riceverai un PGDip invece di un MLitt.

I moduli elencati qui sono indicativi, e non vi è alcuna garanzia che correranno per l'entrata nel 2019.

Opportunità di lavoro

Gli studenti che si sono laureati alla MLitt in Terrorism and Political Violence continuano a lavorare in vari settori professionali tra cui diritto, ricerca politica e consulenza, organizzazioni non governative, enti di beneficenza, organizzazioni internazionali, servizio civile e editoria.

Il Centro per la carriera offre consulenza individuale a tutti gli studenti in un corso post-laurea e offre un programma di eventi per aiutare gli studenti a sviluppare le loro abilità di occupabilità.

Requisiti d'ingresso

  • Una buona laurea con lode in scienze politiche, relazioni internazionali, scienze sociali o altre discipline rilevanti. Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, i candidati post-laurea dovrebbero normalmente avere una laurea o una laurea con un intervallo medio di punteggio compreso tra 3,3 e 3,6 / 4,0 o equivalente GPA.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • CV o curriculum. Questo dovrebbe includere i tuoi dati personali con una storia della tua educazione e occupazione fino ad oggi,
  • dichiarazione personale che indica la tua conoscenza del programma e come ti avvantaggerà (1000 parole),
  • un esempio di lavoro scritto accademico (2000 parole),
  • una nota che conferma che hai letto i requisiti di sistema,
  • due riferimenti accademici o professionali originali firmati,
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea,
  • prova della conoscenza della lingua inglese (richiesta se l'inglese non è la tua lingua madre).

finanziamento

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 104 più corsi della University of St Andrews »

Ultimo aggiornamento March 19, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
10,880 GBP
Regno Unito e UE: £ 10,880; Oltremare: £ 21,990
Deadline
Aprile 30, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Data di fine
Settembre 30, 2020
Scadenza domanda
Aprile 30, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.

Settembre 9, 2019

Location
Scadenza domanda
Aprile 30, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.
Data di fine
Settembre 30, 2020

University of St Andrews - Scotland's first university