Leggi la descrizione ufficiale

Il MLitt in Medio Oriente, Caucaso e Studi sulla sicurezza dell'Asia centrale (MECCASS) fornisce agli studenti una profonda conoscenza delle dinamiche politiche e di sicurezza dell'area geografica del Medio Oriente, del Caucaso e dell'Asia centrale.

MLitt in Medio Oriente, Caucaso e Asia centrale Studi sulla sicurezza è un diploma multidisciplinare della durata di un anno gestito dalla School of International Relations che offre una base avanzata nella sicurezza di tre regioni affascinanti e turbolente: il Medio Oriente, il Caucaso e l'Asia centrale. Esplora la sicurezza, la politica, l'economia, la storia e la cultura di queste aree strategicamente significative.

Mette in risalto

  • Il corso è concepito come un preludio al lavoro professionale in diplomazia, governo, ONG o affari internazionali o come preparazione allo studio di dottorato.
  • Nella maggior parte degli anni, il personale docente di MECCASS conduce un viaggio di studio per studenti in Asia centrale o in Medio Oriente, offrendo approfondimenti unici (questi viaggi dipendono dalla disponibilità del personale e dalle condizioni sul campo e non possono, quindi, essere garantiti ogni anno sono finanziati dagli studenti partecipanti).
  • Il corso offre l'opportunità di studiare la lingua in arabo, persiano o russo.
  • L'insegnamento è profondamente informato con l'esperienza del mondo reale poiché il programma porta regolarmente professionisti ed esperti esterni.

Formato di insegnamento

Il programma consiste in quattro moduli insegnati presi in due semestri e una dissertazione di 15.000 parole in un'area a scelta.

I moduli vengono insegnati attraverso un mix di lezioni, seminari e tutorial con dimensioni medie di lezione che vanno da 20 a 30 studenti e formati di tutorial che vanno da 5 a 15 studenti. I metodi di valutazione comprendono una combinazione di esami e corsi.

Ad ogni studente MLitt viene assegnato un supervisore della tesi che fornirà consigli sulla scelta della materia e fornirà una guida durante tutto il processo di ricerca.

moduli

Tutti gli studenti che prendono gli studi di sicurezza in Medio Oriente, Caucaso e Asia centrale MLitt prendono un modulo obbligatorio e uno facoltativo nel Semestre 1 e due moduli opzionali nel Semestre 2.

I moduli in questo programma hanno diversi metodi di consegna e valutazione.

obbligatorio

Tutti gli studenti devono prendere il seguente modulo obbligatorio:

  • Core in Medio Oriente, Caucaso e Asia centrale Studi sulla sicurezza: si concentra su temi principali nello studio della sicurezza internazionale e li applica allo studio del Medio Oriente, del Caucaso e dell'Asia centrale.

Opzionale

Gli studenti scelgono tre moduli opzionali. A meno che gli studenti non inseguano una traccia linguistica (sotto), sono tenuti a prendere almeno uno dei loro moduli opzionali nell'area tematica del Medio Oriente e un modulo opzionale nelle aree tematiche del Caucaso o dell'Asia centrale.

  • Il conflitto arabo-israeliano, passato e presente
  • Asia centrale nella politica globale
  • Conflitto e pace nell'Eurasia postcomunista
  • Conflitto in Medio Oriente
  • Conflitti, sicurezza e democrazia nel Grande Caucaso
  • Islam globale e transnazionale
  • Relazioni internazionali del Medio Oriente moderno
  • Società internazionale e Asia centrale
  • Iran e il mondo dal 1921
  • Politica e formazione dello stato in Medio Oriente
  • Movimenti sociali e ideologie in Medio Oriente
  • Movimenti sociali, rivoluzioni e autoritarismo in Nord Africa

Traccia lingua

Coloro che fanno una traccia linguistica, al posto di uno dei suddetti moduli, prenderanno i moduli linguistici scelti dal russo, dall'arabo o dal persiano.

I moduli opzionali sono soggetti a modifiche ogni anno e alcuni possono consentire solo un numero limitato di studenti.

dissertazione

L'ultimo elemento di MLitt è una dissertazione di 15.000 parole. La tesi di laurea dovrebbe concentrarsi su un'area di studi sulla sicurezza in Medio Oriente, Caucaso e Asia centrale in cui sei interessato. Ogni studente è supportato da un supervisore della scuola che consiglierà sulla scelta della materia e fornirà una guida durante tutto il processo di ricerca . La tesi completa deve essere presentata entro la fine di agosto.

Se gli studenti scelgono di non completare il requisito di tesi per il MLitt, ci sono premi di uscita disponibili che consentono ai candidati adeguatamente qualificati di ricevere un diploma post-laurea. Scegliendo un premio di uscita, finirai la laurea alla fine del secondo semestre di studio e riceverai un PGDip invece di un MLitt.

I moduli elencati qui sono indicativi, e non vi è alcuna garanzia che correranno per l'entrata nel 2019.

Opportunità di lavoro

Recenti laureati della MLitt in Medio Oriente, Caucaso e Asia centrale hanno continuato a lavorare per:

  • un importante gruppo di riflessione europeo sul Caucaso e l'Asia centrale a Bruxelles,
  • L'OSCE in Kazakistan, la più grande organizzazione regionale intergovernativa per la sicurezza,
  • principali consulenti in materia di rischio politico,
  • vari gruppi di riflessione a Washington, DC,
  • ONG locali in Asia centrale.

Il Careers Center offre consulenza individuale a tutti gli studenti in un corso post-laurea e offre un programma di eventi per aiutare gli studenti a sviluppare le proprie capacità di occupabilità.

Requisiti d'ingresso

  • Un forte grado di onori 2.1. Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, vedi i requisiti per l'ingresso internazionale.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • CV o curriculum. Questo dovrebbe includere i tuoi dati personali con una storia della tua educazione e impiego fino ad oggi.
  • dichiarazione personale che indica la tua conoscenza del programma e come ti avvantaggerà (500 parole).
  • un esempio di lavoro scritto accademico (2000 parole).
  • due riferimenti accademici firmati originali.
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea.
  • prova della conoscenza della lingua inglese (richiesta se l'inglese non è la tua lingua madre).

finanziamento

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 104 più corsi della University of St Andrews »

Ultimo aggiornamento March 19, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
10,880 GBP
Regno Unito e UE: £ 10,880; Oltremare: £ 21,990
Deadline
Aprile 30, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Data di fine
Settembre 30, 2020
Scadenza domanda
Aprile 30, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.

Settembre 9, 2019

Location
Scadenza domanda
Aprile 30, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.
Data di fine
Settembre 30, 2020

University of St Andrews - Scotland's first university