Questo corso interdisciplinare fornisce agli studenti la conoscenza di diversi approcci teorici e dibattiti attuali nei campi della storia, storia dell'arte, divinità, lingue e letteratura. Gli studenti possono lavorare su argomenti adatti ai propri interessi e allo stesso tempo espandere i propri orizzonti oltre una singola disciplina.

Il MLitt in Studi medievali è un programma interdisciplinare gestito dall'istituto di studi medievali di St Andrews (SAIMS).

Mette in risalto

  • Attinge alle forze consolidate e riconosciute negli studi medievali disponibili dalle discipline partecipanti: Storia dell'arte, Divinità, Inglese, Storia, Lingue moderne e Filosofia.
  • Offre agli studenti l'opportunità di lavorare a stretto contatto con i colleghi che coprono una vasta gamma di competenze, dalla tarda antichità al 15 ° secolo e in tutto il mondo medievale, dal Medio Oriente e dal Mediterraneo alle isole britanniche e la Scandinavia.
  • Introduce diversi approcci teorici, i dibattiti attuali e la natura del lavoro interdisciplinare e interdisciplinare nei campi della storia, della storia dell'arte, delle lingue e della letteratura.
  • Offre l'opportunità di combinare la formazione in studi manoscritti e paleografia con il lavoro interdisciplinare o moduli monodisciplinari.
  • Include seminari settimanali e workshop regolari, che portano gli studenti in contatto diretto con accademici in visita.

Formato di insegnamento

Il corso comprende due semestri di moduli di insegnamento seguiti da un periodo di tre mesi focalizzato per la scrittura di una dissertazione di non più di 15.000 parole.

I metodi di insegnamento comprendono seminari, lezioni di lingua e tutorial quindicinali, con classi che vanno dalla supervisione individuale a circa 12 studenti. I moduli sono valutati interamente attraverso corsi; i moduli Core Language and Text Skills sono valutati su base pass / fail.

moduli

I moduli in questo programma hanno diversi metodi di consegna e valutazione.

obbligatorio

  • Approcci agli studi medievali 1: copre una serie di temi essenziali per comprendere approcci multidisciplinari al Medioevo.
  • Approcci agli studi medievali 2: esplora un ampio problema da una varietà di prospettive disciplinari e teoriche, utilizzando testi, immagini e artefatti selezionati per ancorare la discussione.

Opzionale

Gli studenti scelgono da tre a cinque moduli opzionali in base ai crediti del modulo (gli studenti hanno 60 crediti per le scelte opzionali da 10 e 20 moduli di credito).

  • Introduzione alla paleografia con studi codicologici e manoscritti (1 e 2): fornisce agli studenti la possibilità di affrontare la lettura, la trascrizione e la modifica di manoscritti fino al 1500.
  • Core Language and Text Skills (greco o italiano): fornisce un'introduzione a una delle lingue di base per lo studio del Medioevo.
  • Lettura diretta negli studi medievali: uno studio dettagliato di un argomento medievale della scelta dello studente, insegnato tramite tutorials con uno o più colleghi nelle scuole partecipanti.
  • Competenze disciplinari: introduce gli studenti ad una particolare disciplina nell'ambito degli studi medievali: storia dell'arte medievale, letteratura inglese medievale, lingua e letteratura francese medievale, lingua e letteratura tedesca medievale, storia medievale o letteratura italiana medievale.
  • Latino per gli studi medievali (1 e 2): le classi sono offerte a livello principiante, intermedio e avanzato, in modo che gli studenti prendano la classe più appropriata alle loro esigenze.
  • Lingua medievale: fornisce un'introduzione a una lingua medievale. Le lingue normalmente disponibili includono l'antico norvegese, l'inglese antico, l'inglese medio, il francese medievale, il medio alto tedesco, l'italiano medievale, l'occitano medievale e il medi scozzese.
  • Fonti e criticità di origine: affronta l'interpretazione e la critica delle fonti storiche medievali.

I moduli opzionali sono soggetti a modifiche ogni anno e richiedono un numero minimo di partecipanti da offrire; alcuni possono solo consentire un numero limitato di studenti.

dissertazione

Le dissertazioni degli studenti saranno supervisionate da membri del personale docente che consiglieranno sulla scelta del tema e forniranno indicazioni durante tutto il processo di ricerca. La dissertazione completa di non più di 15.000 parole deve essere presentata entro una data specificata a metà agosto.

Se gli studenti scelgono di non completare il requisito di tesi per il MLitt, è disponibile un premio di uscita che consente ai candidati adeguatamente qualificati di ricevere un diploma post-laurea. Scegliendo un premio di uscita, finirai la laurea alla fine del secondo semestre di studio e riceverai un PGDip invece di un MLitt.

I moduli elencati qui sono indicativi, e non vi è alcuna garanzia che correranno per l'entrata nel 2019.

Opportunità di lavoro

Oltre a proseguire gli studi a livello di dottorato di ricerca, altri laureati del corso sono andati avanti a perseguire carriere in una serie di settori tra cui giornalismo, editoria, archivi, governo, diritto, gestione e insegnamento.

Il Centro per la carriera offre consulenza individuale a tutti gli studenti in un corso post-laurea e offre un programma di eventi per aiutare gli studenti a sviluppare le loro abilità di occupabilità.

Requisiti d'ingresso

  • Una buona laurea di primo grado 2.1 onori.
  • Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, vedi i requisiti per l'ingresso internazionale.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • CV
  • dichiarazione personale (facoltativa).
  • un esempio di lavoro scritto accademico (2000 parole).
  • due riferimenti accademici firmati originali.
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea.
  • prova della conoscenza della lingua inglese (richiesta se l'inglese non è la tua lingua madre).

finanziamento

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 104 più corsi della University of St Andrews »

Ultimo aggiornamento March 19, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
9,000 GBP
Regno Unito e UE: £ 9.000; Oltremare: £ 18,480
Deadline
Agosto 12, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Data di fine
Settembre 30, 2020
Scadenza domanda
Agosto 12, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.

Settembre 9, 2019

Location
Scadenza domanda
Agosto 12, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.
Data di fine
Settembre 30, 2020

University of St Andrews - Scotland's first university