MLitt in Marketing
University of St Andrews
Informazione chiave
Posizione del campus
Saint Andrews, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 29.950 / per year *
Scadenza della domanda
08 Aug 2024
La prima data di inizio
Sep 2024
* all'estero/domestico: £ 14.140
introduzione
Il Master in Marketing (MLitt) sviluppa una comprensione integrata e criticamente consapevole del marketing e delle organizzazioni e fornisce agli studenti gli strumenti per affrontare le sfide strategiche del mercato globale.
Dettagli del Corso
Il Master in Marketing è un programma di insegnamento della durata di un anno gestito dalla Business School.
Mette in risalto
- Il programma si concentra sul ruolo del marketing all'interno delle organizzazioni e sul contesto globale più ampio all'interno del quale lavorano. Al completamento di questo programma, avrai una comprensione integrata e criticamente consapevole del marketing e delle organizzazioni e sarai pronto ad assumere un ruolo efficace al loro interno
- I professionisti del marketing provenienti dall'industria e dal mondo accademico sono invitati regolarmente come relatori ospiti per prendere parte al programma, parlare con gli studenti e condurre masterclass
- Gli studenti possono avere l'opportunità di partecipare a una gita annuale relativa al marketing.
Ammissioni
Curriculum
I moduli pubblicati di seguito sono esempi di ciò che è stato insegnato negli anni accademici precedenti e potrebbero essere soggetti a modifiche prima di iniziare il programma.
Ogni modulo consiste in genere da tre a cinque ore di contatto settimanali, comprese lezioni frontali, seminari, esercitazioni e workshop. La valutazione avviene interamente tramite corsi o attraverso una combinazione di corsi (50%) e un esame di fine semestre di due ore (50%).
obbligatorio
- Questioni globali contemporanee nella gestione: si concentra su come le varie tendenze globali influiscono sulle economie, sulle organizzazioni e sulla pratica della gestione, degli affari e del marketing nel contesto di un'impresa responsabile
- Comportamento dei consumatori e ricerche di marketing: ti insegna come pensare in modo sistematico e critico al comportamento dei consumatori e capire come i principi del comportamento dei consumatori informano la progettazione metodologica nella ricerca sui consumatori
- Strategia di marketing (novità per il 2024-2025): esamina come le organizzazioni creano proposte di valore per rivolgersi a segmenti di clienti distinti a livello strategico. Questo modulo esplora la gestione sia della strategia che dell'organizzazione per costruire clienti preziosi e creare relazioni con le parti interessate, portando a un successo duraturo. Concentrandosi sui fattori fondamentali della prosperità a lungo termine e mettendo le capacità dell'azienda al servizio dei clienti e degli altri stakeholder e non viceversa, il modulo dimostra come le organizzazioni implementano con successo il quadro strategico "outside-in"
- Dialogo e dibattito nel marketing (masterclass): relatori ospiti con esperienza nel marketing e discipline correlate per esplorare argomenti chiave di marketing come globalizzazione, fiducia dei consumatori, tecnologia, marketing sociale e cambiamento di comportamento, PR e branding in sessioni interattive di "masterclass" per sviluppare la comprensione degli argomenti attraverso la lente del professionista.
Opzionale
Gli studenti scelgono due moduli opzionali, prendendone uno ogni semestre.
Ecco un esempio di moduli opzionali che possono essere offerti.
- Finanza comportamentale
- Imprenditorialità e sviluppo aziendale
- Imprenditorialità, innovazione e creatività
- Sistemi finanziari
- Gestione finanziaria internazionale
- Marketing internazionale
- Leadership nelle organizzazioni
- Gestione delle persone nei mercati globali
- Marketing e società
- Gestione delle organizzazioni non governative
- Gestione del rischio
- Pensiero e strategia di scenario.
dissertazione
L'elemento finale del MLitt è una dissertazione di 15.000 parole. La tesi verte normalmente su un'area specifica del marketing; gli studenti possono sviluppare un argomento tutto loro che li interessa e contribuisce allo sviluppo futuro della carriera e ad ulteriori obiettivi di studio.
Sarai incoraggiato a prendere in considerazione un argomento per la tesi durante il Semestre 1 e presenterai la tua proposta di tesi all'inizio del Semestre 2. La School of Management esaminerà la tua proposta e assegnerà un supervisore della tesi pertinente in base alla proposta.
Per prepararti alla ricerca richiesta per la tua tesi, parteciperai a un programma di lezioni settimanali come parte del modulo di tesi. I progetti di tesi possono essere basati su gruppi o completati individualmente (gli studenti vengono valutati individualmente indipendentemente). Intraprenderai la tua ricerca e scriverai la tua tesi durante l'estate, presentandola a fine agosto.
Se gli studenti scelgono di non completare i requisiti di tesi per il loro Master (MLitt), ci sono premi di uscita disponibili che consentono ai candidati adeguatamente qualificati di ricevere un diploma post-laurea. Scegliendo un premio di uscita, finirai la laurea alla fine del secondo semestre di studio e riceverai un PGDip invece di un MLitt.
Insegnamento
Formato di insegnamento
L'insegnamento viene erogato attraverso una combinazione di moduli principali e opzionali utilizzando una gamma di metodi di erogazione tra cui lezioni frontali, esercitazioni in piccoli gruppi, workshop e seminari. Il gruppo medio di marketing è di 40 studenti.
Da giugno ad agosto, gli studenti intraprendono un progetto di ricerca che culmina in una tesi scritta di 15.000 parole.
Valutazione
La valutazione comprende una combinazione di corsi ed esami.
Supporto
Gli studenti di marketing sono supportati accademicamente dal direttore del programma dedicato e dal direttore dei programmi post-laurea.
Borse di studio e finanziamenti
L' University of St Andrews si impegna ad attrarre gli studenti migliori, indipendentemente dalle circostanze finanziarie.
L' University of St Andrews offre borse di studio post-laurea e altri premi finanziari. Questi possono essere detenuti in aggiunta a finanziamenti esterni o premi da parte di un ente governativo. Questi possono anche coprire (totalmente o parzialmente) le tasse di iscrizione, il mantenimento (spese di soggiorno compreso l'alloggio) o entrambi.
Le borse di studio sono disponibili in base al merito accademico e alle necessità finanziarie. Sono disponibili borse di studio sia per lo status di tassa nazionale che per quella estera. Il team della borsa di studio consiglia di leggere attentamente i termini di ciascun premio e di fare domanda per una serie di fonti di finanziamento.
Borse di studio post-laurea
Lo studio post-laurea è un investimento nel tuo sviluppo intellettuale e nel tuo potenziale di carriera. L' University of St Andrews offre borse di studio per aiutare il maggior numero possibile di studenti a proseguire gli studi superiori.
La disponibilità della borsa di studio può dipendere dalla tua area di studio o dallo stato delle tasse (ad esempio, se sei uno studente "domestico" o "estero").
Opportunità di carriera
Gli ex studenti del Master in Marketing e più in generale di altri programmi Master della School of Management si sono assicurati un impiego nei settori della gestione generale, del marketing e della gestione del marchio, delle ricerche di mercato, della consulenza gestionale, dell'amministrazione dei fondi e di altri aspetti del settore dei servizi finanziari.
I laureati del Master in Marketing hanno assunto ruoli in un'ampia varietà di organizzazioni nei settori pubblico e privato, tra cui:
- Accenture
- Amazon
- Boston Consulting Group
- L'Oreal
- Microsoft
- Procter & Gamble
- Unilever
- Gruppo Volkswagen
In passato, gli studenti di questo programma hanno anche avviato la propria attività e sono diventati imprenditori di successo in diversi settori.
Ulteriore studio
Molti laureati in Management continuano la loro formazione iscrivendosi a programmi di dottorato a St Andrews o altrove.
Tassa di iscrizione al programma
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.