Il MLitt in Scrittura Creativa sviluppa il lavoro originale fornendo allo stesso tempo uno studio critico e creativo in poesia o in prosa. MLitt offre lezioni teoricamente orientate da autori contemporanei con enfasi sulle migliori pratiche nella scrittura contemporanea.

MLitt in Creative Writing è un programma didattico della durata di un anno gestito dalla School of English. Il corso si compone di due semestri con componenti di insegnamento seguiti da un progetto di scrittura creativa individuale che si svolge durante tutto l'anno, ma con particolare attenzione durante gli ultimi tre mesi.

Mette in risalto

  • Incoraggia il pensiero critico e la scrittura - e il riconoscimento di punti di forza e potenzialità innate - sia in poesia che in prosa e sottolinea la necessità di una lettura ampia e ben informata nello sviluppo di una "voce" originale.
  • Aiuta a costruire una consapevolezza delle norme e delle aspettative del settore creativo, nonché le potenzialità in diversi settori, incluso il genere e il lavoro inter-genere.

Formato di insegnamento

I metodi di insegnamento comprendono seminari, workshop e tutorial individuali.

Le classi di solito vanno da tre a dieci studenti, garantendo alti livelli di attenzione individuale.

I moduli sono valutati attraverso saggi corsi, la scrittura originale e la tesi finale. The School of English è orgogliosa del suo sostegno al lavoro degli studenti attraverso commenti e commenti dettagliati.

moduli

I moduli in questo programma hanno diversi metodi di consegna e valutazione.

Gli studenti prendono un modulo obbligatorio sulle abilità di ricerca nel Semestre 1 e due moduli in un'area prescelta per entrambi i semestri.

obbligatorio

  • Competenze di ricerca per autori creativi: un'introduzione alla raccolta di risorse IT e materiali bibliotecari; abilità primarie come la correzione di bozze, il copy-editing e la teoria letteraria di base; il mercato letterario e i ruoli di editori, editori, agenti e organizzatori di festival.

Opzionale

Gli studenti scelgono due moduli opzionali in un'area tematica scelta (prosa o poesia) per prendere in consegna entrambi i Semestri 1 e 2.

  • Writing Prose 1 e Writing Prose 2: uno studio critico e pratico sulla scrittura della prosa letteraria, inclusa la narrativa breve e lunga, così come il saggio letterario, la scrittura di vita e altre forme di saggistica.
  • Writing Poetry 1 and Writing Poetry 2: una serie di argomenti essenziali nella poesia e nella sua composizione, tra cui il processo creativo, il suono e la frase, la linea poetica, l'immagine, la metafora, il metro e il significato.

dissertazione

Ad agosto, gli studenti presenteranno un lavoro originale in una delle seguenti forme:

  • Poesia: una raccolta di almeno 20 pagine di versi. I candidati che scelgono di inviare un lungo poema o poesie dovrebbero farlo solo dopo aver consultato il proprio supervisore.
  • Prosa: un estratto in prosa di circa 15.000 parole. Non deve essere l'apertura del libro, ma dovrebbe essere un estratto continuo e deve essere supportato da un contorno di una pagina o sinossi che mostra lo sviluppo previsto del libro.
  • Racconti: una o più storie di 15.000 parole in totale. Il lavoro di prosa in altre forme (ad esempio, la saggistica creativa) può essere presentato ma dovrebbe essere discusso in dettaglio con un supervisore.

Se gli studenti scelgono di non completare il requisito di tesi per il MLitt, è disponibile un premio di uscita che consente ai candidati adeguatamente qualificati di ricevere un diploma post-laurea. Scegliendo un premio di uscita, finirai la laurea alla fine del secondo semestre di studio e riceverai un PGDip invece di un MLitt.

I moduli elencati qui sono indicativi, e non vi è alcuna garanzia che correranno per l'entrata nel 2019.

Opportunità di lavoro

I laureati del corso hanno continuato a diventare scrittori pubblicati o perseguire carriere in una serie di settori, tra cui giornalismo, marketing, editoria e insegnamento.

Il Careers Center offre consulenza individuale a tutti gli studenti in un corso post-laurea e offre un programma di eventi per aiutare gli studenti a sviluppare le proprie capacità di occupabilità.

Requisiti d'ingresso

  • Una buona laurea di primo grado 2.1 onori. A discrezione del personale, questo requisito può occasionalmente essere revocato per i candidati che dimostrano talento eccezionale nella loro presentazione creativa.
  • Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, vedi i requisiti per l'ingresso internazionale.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • domanda complementare alla School of English (Word),
  • CV o curriculum. Questo dovrebbe includere i tuoi dati personali con una storia della tua educazione e occupazione fino ad oggi,
  • un saggio critico accademico su un argomento di letteratura inglese (circa 2000 parole),
  • portfolio di versi originali (10 poesie) o in prosa (da 10 a 15 pagine),
  • due riferimenti accademici firmati originali,
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea,
  • prova della conoscenza della lingua inglese (richiesta se l'inglese non è la tua lingua madre).

finanziamento

Tutti i candidati di studio della Scuola di inglese avranno accesso al portale My Application. L'area Borse di studio e Finanziamenti del portale include un catalogo online attraverso il quale è possibile richiedere i premi rilevanti disponibili.

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 104 più corsi della University of St Andrews »

Ultimo aggiornamento March 19, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
9,000 GBP
Regno Unito e UE: £ 9.000; Oltremare: £ 18,480
Deadline
Richiedi info
31 January 2019 for those also applying for School of English scholarships; 1 June 2019 for all other applicants. Applicants should apply as early as possible for international visa purposes.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Data di fine
Settembre 30, 2020
Scadenza domanda
Richiedi info
31 January 2019 for those also applying for School of English scholarships; 1 June 2019 for all other applicants. Applicants should apply as early as possible for international visa purposes.

Settembre 9, 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
31 January 2019 for those also applying for School of English scholarships; 1 June 2019 for all other applicants. Applicants should apply as early as possible for international visa purposes.
Data di fine
Settembre 30, 2020

University of St Andrews - Scotland's first university