MLitt Contemporary Studies è un master interdisciplinare di un anno. Esplora cosa significa etichettare qualcosa come "contemporaneo" e considera come la conoscenza viene definita e diffusa in diverse discipline.

MLitt Contemporary Studies è una laurea interdisciplinare che esplora la natura del contemporaneo. Affronta argomenti contemporanei da una serie di prospettive disciplinari artistiche, sociali e scientifiche. Il programma svilupperà la tua capacità di affrontare le tematiche e le sfide contemporanee con una mentalità interdisciplinare e quindi flessibile.

Mette in risalto

  • Riunisce studenti di scienze umane, scienze sociali e scienze fisiche - offrendo un diploma interdisciplinare unico a St Andrews.
  • Amplia la tua base di conoscenze e migliora le tue capacità di analisi e comunicazione; penserai oltre le metodologie di ogni singola disciplina e inizierai a sviluppare un lessico comune che collega le divisioni disciplinari.
  • Gli studenti completano due brevi posizionamenti che promuovono il coinvolgimento oltre il mondo accademico e ti aiutano a sviluppare le tue competenze professionali.
  • Il tuo progetto di ricerca estivo può assumere la forma di una presentazione basata sulla pratica basata su una componente pratica come un saggio video, un lavoro di cura o progettazione di siti Web o una dissertazione scritta standard.

Cosa potrebbe dire uno specialista della letteratura inglese, uno scienziato informatico e un fisico sui cambiamenti climatici? Come potrebbe un linguista, un antropologo sociale e un biologo approcciare concetti di tempo nel XXI secolo? Il MLitt Contemporary Studies considera come le questioni ritenute contemporanee siano affrontate in modo diverso dalle diverse discipline accademiche e da quelle esterne al mondo accademico. Unendo lo staff accademico di scienze umane, scienze sociali e scienze fisiche, questo programma offre un diploma interdisciplinare unico a St Andrews e raro in un contesto accademico nel Regno Unito.

L'approccio multidisciplinare significa che penserai oltre i concetti, le teorie e le metodologie di ogni singola disciplina accademica e imparerai come contestare gli stereotipi disciplinari e iniziare a sviluppare un lessico comune che collega le divisioni disciplinari.

Avrai inoltre l'opportunità di completare due brevi posizionamenti (di massimo tre giorni ciascuno). I posizionamenti saranno ospitati all'interno dell'università o con un'agenzia esterna. I collocamenti servono a promuovere l'impegno e la comunicazione al di là del contesto accademico e a costruire sul set di competenze che è possibile offrire ai futuri datori di lavoro.

Qualunque sia il tuo background disciplinare, gli Studi Contemporanei di MLitt ti aiuteranno a vederlo sotto una nuova luce.

Formato di insegnamento

Il corso MLitt è un programma a tempo pieno di un anno. Gli studenti completano due moduli principali nel semestre 1 (da settembre a dicembre) e un terzo modulo principale, nonché uno o due moduli opzionali nel semestre 2 (da gennaio a giugno). Il periodo da giugno ad agosto viene utilizzato per completare il progetto di ricerca estiva.

Il corso MLitt coinvolge sia lo studio indipendente che di gruppo e i metodi di insegnamento comprendono seminari, workshop e pratica riflessiva. La maggior parte dei moduli sono valutati attraverso corsi compresi incarichi scritti, presentazioni e lavoro riflessivo.

moduli

I moduli in questo programma hanno diversi metodi di consegna e valutazione.

obbligatorio

Ogni semestre è organizzato attorno a moduli principali che esplorano i concetti e le metodologie necessarie per completare il progetto di ricerca estiva.

Semestre 1

  • Being Contemporary: Knowledge, Methodology, Skills 1: esplora come le discipline definiscono ciò che è contemporaneo; un breve posizionamento offre spunti per le sfide contemporanee.
  • Contestualizzare il contemporaneo: si concentra su un singolo argomento definito come contemporaneo e incoraggia gli studenti a sviluppare un approccio più flessibile alla risoluzione dei problemi.

Semestre 2

  • Essere contemporanei: conoscenza, metodologia, abilità 2: basandosi sul Semestre 1, gli studenti esplorano ulteriori prospettive disciplinari e completano un'ulteriore breve collocazione.

Opzionale

I moduli opzionali ti permettono di modellare la laurea intorno ai tuoi interessi personali e professionali. Gli studenti normalmente prendono uno o due moduli opzionali nel Semestre 2.

I moduli opzionali disponibili variano ogni anno ma includono moduli delle scuole di:

  • Storia dell'arte
  • classici
  • Scienza del computer
  • Economia
  • Inglese
  • Lingue moderne
  • Antropologia sociale
  • Psicologia e Neuroscienze

I moduli opzionali sono soggetti a modifiche ogni anno e possono richiedere un numero minimo di studenti da offrire.

Progetto

Il modulo finale del corso MLitt è il progetto di ricerca estivo. Il progetto prende la forma di un periodo di ricerca indipendente supervisionata in cui si esplora un argomento contemporaneo in profondità. Attraverso il progetto, applicherete la teoria e i metodi analitici appresi nei moduli principali.

I progetti prendono una delle tre forme:

  • Dissertazione di 15.000 parole basata su una disciplina e supervisionata in una scuola,
  • Dissertazione di 15.000 parole basata su due o più discipline e co-supervisionata da due o più scuole,
  • presentazione basata sulla pratica comprendente una componente pratica (come un saggio video, un lavoro di cura, progettazione di siti Web, ecc.) e una componente riflettente di 7.500 parole.

Se gli studenti scelgono di non completare il requisito di tesi per il MLitt, ci sono premi di uscita disponibili che consentono ai candidati adeguatamente qualificati di ricevere un certificato post-laurea o un diploma post-laurea. Scegliendo un premio di uscita, finirai la laurea alla fine del secondo semestre di studio e riceverai un PG Cert o PGDip invece di un MLitt.

I moduli elencati qui sono indicativi, e non vi è alcuna garanzia che correranno per l'entrata nel 2019.

Opportunità di lavoro

Gli studi contemporanei di MLitt forniscono le conoscenze e le competenze generali necessarie per una gamma di leadership e carriere professionali. Sarà di particolare interesse se stai considerando una carriera nel mondo accademico o nella ricerca. Desideri:

  • sintetizzare più prospettive e generare nuovi approcci,
  • combinare e applicare diverse metodologie a problemi globali contemporanei,
  • impegnarsi con le ultime ricerche sulla natura del contemporaneo,
  • sviluppare le tue competenze trasferibili più ampie in settori quali la gestione dei progetti, il lavoro di gruppo e la comunicazione di concetti accademici a un pubblico misto.

Accanto ai tuoi studi, sarai in grado di completare il programma M-Skills, un programma di workshop faccia a faccia e online e materiali di formazione per studenti del Master. M-Skills ti aiuterà a sviluppare le più ampie abilità personali e professionali di cui hai bisogno per avere successo nella tua laurea e migliorare la tua occupabilità.

Inoltre, il Careers Center offre consulenza individuale a tutti gli studenti e un programma di eventi per lo sviluppo della carriera.

Requisiti d'ingresso

  • Una buona laurea di primo grado 2.1 onori. Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, vedi i requisiti per l'ingresso internazionale.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • CV o curriculum (una pagina).
  • dichiarazione personale che spiega.
    • perché hai fatto domanda per questo corso,
    • come si relaziona alle tue ambizioni personali o professionali,
    • in che modo il tuo background accademico e professionale mostra che hai le competenze necessarie per lavorare efficacemente a livello post-laurea.
  • due riferimenti accademici originali firmati su carta intestata.
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea.
  • prova della conoscenza della lingua inglese (richiesta se l'inglese non è la tua lingua madre).

finanziamento

Borse di studio

Le borse di studio sono progettate per aiutare gli studenti a mantenersi durante gli studi.

Crediti post-laurea

I prestiti sono disponibili per gli studenti che soddisfano la residenza e altri criteri.

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 104 più corsi della University of St Andrews »

Ultimo aggiornamento March 19, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
9,000 GBP
Regno Unito e UE: £ 9.000; Oltremare: £ 18,480
Deadline
Agosto 12, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 9, 2019
Data di fine
Settembre 30, 2020
Scadenza domanda
Agosto 12, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.

Settembre 9, 2019

Location
Scadenza domanda
Agosto 12, 2019
Applicants should apply as early as possible to be eligible for certain scholarships and for international visa purposes.
Data di fine
Settembre 30, 2020

University of St Andrews - Scotland's first university