MFA Child Culture Design

Child Culture Design (CCD) è un campo che sta crescendo in conoscenza, bisogno e domanda sia a livello nazionale che internazionale. Concentrandoci sul gioco dei bambini, sulle prospettive dei bambini e sulle loro condizioni specifiche, abbiamo creato un programma master che non ha equivalenti nel mondo.

Crayons beside child coloringAaron Burden / Unsplash

Informazioni sul programma

L'obiettivo è quello di combinare la progettazione del soggetto e la pratica artistica con la cultura infantile e la cultura dei bambini. Una visione artistica e umanistica permea l'educazione.

Uno dei capisaldi sta lavorando per creare una società sostenibile, non solo in senso ecologico, ma anche per quanto riguarda l'uguaglianza sociale, l'uguaglianza di genere, l'etica, l'economia e le questioni di giustizia sociale. Un aspetto vitale è la collaborazione con organizzazioni e altri attori con obiettivi comuni.

Soddisfare

Il programma è realizzato attraverso progetti, conferenze, seminari, workshop, lavori a tema e il tuo lavoro individuale. Allenerai le tue capacità pratiche e teoriche all'interno dell'intera gamma di corsi e progetti. Questi saranno realizzati in collaborazione con partner esterni e si estenderanno su aree come la creazione di ambienti in cui i bambini trascorrono il loro tempo, i prodotti di questi ambienti, i giocattoli, gli oggetti di gioco all'aperto, i libri per bambini, i nuovi media, i processi e i metodi.

La relazione tra cultura dei bambini e cultura infantile sarà problematizzata per collegare il tema del design al concetto di cultura infantile. Attraverso una serie di conferenze, ti verrà data l'opportunità di prendere parte a ricerche multidisciplinari e ottenere pratica in riferimento ai risultati della ricerca nei loro progetti di design.

Aree di lavoro / studi continui

Dopo la tua formazione, avrai la possibilità di lavorare come designer, con il gioco, la cultura infantile e le prospettive dei bambini come qualifiche speciali.

Nell'ambito del design, puoi lavorare in aree tradizionali come prodotti e design industriale, interior design o grafica. HDK , che si estende oltre i tradizionali confini professionali, ti darà anche la possibilità di creare il tuo percorso personale oltre i tradizionali confini professionali.

Un master in design ti qualificherà anche per ulteriori applicazioni agli studi post-laurea.

Grado

MFA (Master of Fine Arts) in Design con specializzazione in Child Culture Design.

Requisiti di ammissione e applicazione

Requisiti di ingresso:

Laurea triennale in design di almeno 180 crediti o equivalente. I candidati devono dimostrare la loro conoscenza dell'inglese: inglese 6 / inglese B della scuola secondaria superiore svedese o il livello equivalente di un test riconosciuto a livello internazionale, ad esempio TOEFL, IELTS. Inoltre, sono richiesti campioni di lavoro approvati.

Selezione:

La selezione si basa su una valutazione dei campioni di lavoro presentati.

Programma insegnato in:
  • Inglese
Ultimo aggiornamento Settembre 15, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
534,442 SEK
Costo del programma completo. Quota di iscrizione: 900 SEK. Le tasse di iscrizione e di iscrizione non si applicano ai cittadini UE / SEE o agli studenti di scambio.
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine