Master of Fine Arts in Child Culture Design

Generale

Descrizione programma

MFA Child Culture Design

L'esclusivo programma di master in Child Culture Design esplora il rapporto tra design e prospettive dei bambini. Il gioco di attività è centrale. Come studente del programma, svilupperai progetti per e con i bambini e farai pratica su come utilizzare la ricerca multidisciplinare e le conoscenze nei tuoi progetti di design. Child Culture Design gioca sul serio.

Informazioni sul programma

Child Culture Design è iniziato nel 2009 ed è un campo che sta crescendo nella conoscenza, ma ancora unico al mondo con il suo approccio multidisciplinare e la sua attenzione alla pratica del design artistico rivolta ai bambini.

Concentrandoci sul gioco dei bambini, sulle prospettive dei bambini e sulle loro condizioni specifiche, abbiamo creato un programma di master che differisce da molti altri. Il nostro obiettivo è quello di combinare il design del soggetto e la pratica artistica con la cultura del bambino e la conoscenza approfondita di questo specifico gruppo di utenti. Uno dei cardini sta lavorando per creare una società sostenibile, non solo in senso ecologico, ma anche per quanto riguarda l'uguaglianza sociale, l'uguaglianza di genere, l'etica, l'economia e le questioni di giustizia sociale.

Opportunità a tutto tondo per acquisire esperienza

La relazione tra cultura e cultura infantile sarà problematizzata al fine di mettere in relazione il tema del design con il concetto di cultura infantile. Attraverso una serie di lezioni e seminari, ti verrà data l'opportunità di prendere parte a ricerche e pratiche multidisciplinari riferendosi e usando i risultati della ricerca nei tuoi progetti di design. Attraverso progetti, seminari, workshop, lavori tematici e il tuo lavoro individuale, svilupperai le tue capacità pratiche e teoriche all'interno dell'intera gamma di corsi e progetti. Questi saranno talvolta realizzati in collaborazione con partner esterni e si estenderanno su aree come la modellatura di ambienti in cui i bambini trascorrono il loro tempo, i prodotti di questi ambienti, giocattoli, oggetti da gioco all'aperto, libri e illustrazioni per bambini, nuovi media, processi e metodi di partecipazione.

Un ambiente di apprendimento collaborativo, creativo e stimolante

Un aspetto vitale è la collaborazione con organizzazioni e altri attori coinvolti nella produzione culturale per bambini; ad esempio, istituzioni culturali come musei e biblioteche, comuni e urbanisti e aziende che si occupano di giochi, giocattoli o libri per bambini.

Diamo il benvenuto agli studenti di tutte le discipline di design tradizionali, architettura, arte e artigianato e altro ancora. Child Culture Design è come un melting pot di diverse esperienze, abilità e background culturali che lavorano tutti insieme per rendere il mondo un po 'migliore.

Chi dovrebbe candidarsi?

  • Sei interessato a come gli aspetti del design possono fare la differenza nel mondo di un bambino?
  • Vuoi lavorare con l'empowerment dei bambini nella società?
  • Sei interessato a pratiche di progettazione partecipativa?
  • Vuoi scoprire in che modo giocattoli, libri per bambini, ambienti e altre espressioni culturali hanno un impatto sulla vita dei bambini?

Insieme, lavoreremo per creare una società socialmente sostenibile, per quanto riguarda l'uguaglianza sociale, l'uguaglianza di genere, l'etica, l'economia e le questioni di giustizia sociale.

Se sei pronto a giocare sul serio, fai domanda per il programma di master in Child Culture Design.

Struttura e contenuto

Il programma prevede una formazione di due anni a livello avanzato. In breve, si basa sull'idea che una migliore e più profonda comprensione di uno specifico gruppo target crea progetti più informati e quindi ha un impatto potenziale maggiore sugli utenti e sulla società. I due anni sono divisi in quattro semestri di 20 settimane ciascuno. Influenzando l'input e gli obiettivi dei corsi, ciascuno dei primi tre semestri ha un tema generale:

  • la costruzione dell'infanzia
  • gioco, percezione e cultura
  • bambini e società

Semestre 1: la costruzione dell'infanzia

  • Corso introduttivo
  • Homo Ludens

Semestre 2: gioco, percezione e cultura

  • Narrativa
  • Mobilità e gioco

Semestre 3: bambini e società

  • Bambini e società
  • Preparazione per il progetto di laurea

Semestre 4

  • Progetto di laurea: tesi di laurea magistrale

Dopo la laurea

I laureati del programma ricevono il diploma di Master in Belle Arti con una specializzazione in Design della cultura del bambino .

Dopo la tua istruzione, avrai la possibilità di lavorare come designer, con il gioco, la cultura del bambino e le prospettive dei bambini come qualifica speciale. Nel campo del design, puoi lavorare in aree tradizionali come il design di prodotto e industriale, l'interior design o la grafica. I nostri obiettivi educativi si estendono oltre i tradizionali confini professionali e ti daranno la possibilità di creare il tuo percorso. Sarai anche qualificato per fare domanda per gli studi post-laurea.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

HDK-Valand – Academy of Art and Design is a department at the University of Gothenburg, Sweden.

HDK-Valand – Academy of Art and Design is a department at the University of Gothenburg, Sweden. Leggi meno