MEng in Automotive Systems

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Innovativo e internazionale

  • Costruisci la tua carriera nei sistemi automobilistici;
  • Studio nel cuore dell'industria automobilistica europea;
  • Impara a lavorare in un ambiente interdisciplinare e interculturale;
  • Studia in inglese - vivi in Germania.

"Un'esperienza che ti cambia la vita" - Alfonso Rivera, classe ASM del 2014

Negli ultimi anni, i sistemi automobilistici sono aumentati in numero, portata e complessità. L'industria automobilistica deve affrontare un'enorme sfida a causa dell'aumento della concorrenza e dei requisiti in costante aumento in termini di costi, sicurezza attiva e passiva e risparmio di carburante.

Queste sfide possono essere affrontate solo espandendo e collegando in modo incrociato gli attuali sistemi automobilistici. Nonostante la crescente complessità, devono essere realizzati sistemi con maggiore sicurezza, disponibilità e affidabilità.

Lo sviluppo di tali sistemi richiede qualifiche e conoscenze specialistiche oltre alla capacità e alla volontà di lavorare in un team interdisciplinare e internazionale. Lo scopo del corso è comunicare queste abilità.

Costruisci la tua carriera nei sistemi automobilistici

Il programma è progettato per gli studenti che desiderano diventare ingegneri altamente qualificati nel campo dei sistemi automobilistici, che desiderano lavorare nello sviluppo di sistemi di controllo feedback, software automobilistico ed elettronica automobilistica. Gli studenti devono scegliere una delle tre major:

  • Sistemi automobilistici basati su software
  • Dinamica del veicolo
  • Elettronica per auto

I laureati che scelgono i principali "Sistemi automobilistici basati su software" avranno la possibilità di lavorare nel campo dello sviluppo, del lancio sul mercato e della supervisione della produzione in serie di veicoli di sistemi di comunicazione auto adeguati e innovativi e di software sicuro.

I laureati che scelgono le principali "Dinamiche del veicolo" avranno la possibilità di lavorare nel campo dello sviluppo e del collaudo di innovative funzioni automobilistiche per sterzo, sospensioni e propulsori per migliorare la guida

I laureati che scelgono i principali "Car Electronics" avranno la possibilità di lavorare nel campo delle specifiche, dello sviluppo e del collaudo delle unità di controllo e della loro integrazione nell'auto, tenendo conto delle condizioni di base specifiche dell'auto come la funzione, l'imballaggio e la compatibilità elettromagnetica.

Studia nel cuore dell'industria automobilistica europea

Esslingen University of Applied Sciences ha una lunga tradizione nell'educazione degli ingegneri meccanici e automobilistici. Fondata nel 1914 come Royal College for Mechanical Engineering, l'università ha sempre approfittato della sua posizione in uno dei maggiori centri dell'industria europea ed è quindi strettamente legata alle aziende vicine. Questi includono molti leader tecnologici globali nell'ingegneria meccanica e automobilistica come Bosch, Daimler, Audi, Festo , Porsche e molti altri. Queste forti connessioni con l'industria sono particolarmente importanti quando si tratta di collocare la tesi di laurea dello studente.

Impara a lavorare in un ambiente interdisciplinare e interculturale

Il programma ASM riflette le esigenze delle aziende orientate a livello globale. Offriamo l'opportunità a studenti di diversa estrazione culturale di studiare, lavorare e vivere insieme. Ciò è reso possibile dal contatto attivo con università partner in molti paesi del mondo. La cooperazione interculturale sul lavoro di progetto è anche di valore aggiunto per gli studenti del master.

accreditamento

I programmi del master Esslingen sono stati tra i primi ad essere accreditati in Germania e vengono regolarmente riaccreditati dall'ASIIN. L'ASIIN è responsabile dell'esame e della certificazione dei programmi universitari STEM, nonché dei programmi interdisciplinari contenenti materie STEM. Il programma ASM ha lavorato a stretto contatto con l'ASIIN per contribuire a garantire il suo continuo sviluppo di alta qualità e riconoscimento internazionale.

Esslingen: un luogo ideale per studiare

La città di Esslingen ha una popolazione di oltre 93.000 abitanti e si trova immersa nei vigneti che si affacciano sulla valle del Neckar. Stoccarda, la capitale del Baden-Wuerttemberg, dista solo 20 chilometri.

Vicino all'università, ci sono molti sentieri attraverso i vigneti e le foreste che possono essere esplorati a piedi, in bicicletta o in segway. All'interno della città, ci sono molti parchi, il castello della città, corsi d'acqua, caffè all'aperto e teatri. In inverno, il centro storico si illumina con un mercatino di Natale; in estate, musica dal vivo, cinema all'aperto e mercati artigianali fanno rivivere Esslingen. Il centro storico di Esslingen, con le sue case a graticcio, i suoi caffè e la sua variegata vita culturale, è un ambiente ideale per trascorrere momenti di studio di successo.

Esslingen ha una storia che risale a oltre 1.200 anni fa, una storia in cui tradizione e progresso sono andati di pari passo. Fin dalla sua industrializzazione, Esslingen è stato un importante centro per l'educazione ingegneristica, ed è questa miscela di abilità tecnica e tradizione culturale che rende Esslingen un luogo ideale per studiare.

Il programma dei sistemi automobilistici

Tesi di master

Lavoro scientifico, documentazione, difesa

Maggiore nella dinamica dei veicoli

  • Ride and Handling: Handling, Suspension Modelling
  • Trasmissione: sistemi di trasmissione, controllo della trasmissione, motore
  • Sistemi di controllo

Maggiore nei sistemi automobilistici basati su software

  • Comunicazioni automobilistiche: a bordo e fuori bordo
  • Sistemi di comunicazione, interazioni uomo-macchina (MMI)
  • Sistemi integrati affidabili: sicurezza e protezione, argomenti selezionati
    sui sistemi in tempo reale

Maggiore in Cas Electronics

  • Architettura elettrica ed elettronica: elettronica e comunicazione 1, prototipazione e simulazione, Lab Automotive
  • Circuiti di controllo elettronico in funzione
  • Imballaggio e integrazione: imballaggio e cablaggio,
    Automotive EMC, Electronics and Communications 2, Lab Distributed Applications

Simulazione e controllo 2

Progetto di squadra

Metodi matematici in ingegneria:

Algebra lineare numerica, analisi numerica, laboratorio FEM

Sistema di design:

Sistemi automobilistici e architetture software, settore automobilistico
Processo di sviluppo di sistemi e test di sistema

Simulazione e controllo 1:

Controllo di base, controllo avanzato, controllo di laboratorio e simulazione

Tecnologia dei veicoli o elettronica, sensori e tecnologia di misurazione

Programma di lingua e cultura a settembre

Inoltre, alla classe tedesca viene offerto un parallelo con il corso di studi successivo.

Durata totale: 3 semestri (18 mesi)

Requisiti per l'ammissione

  • Principali dinamiche del veicolo: laurea in ingegneria automobilistica, ingegneria meccanica o equivalente
  • Principali dispositivi elettronici per auto: laurea in meccatronica, ingegneria elettrica o equivalente
  • Principali sistemi automobilistici basati su software: laurea in informatica, ingegneria elettrica o equivalente
  • Due riferimenti e una lettera di motivazione
  • Test di lingua inglese (consultare il nostro sito Web per i dettagli)

Tasse universitarie: 1500 per i membri extra UE

Scadenza per le domande: 31 marzo

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Engineering, economics and management, social and nursing sciences make up the pillars of teaching at Esslingen University of Applied Sciences.

Engineering, economics and management, social and nursing sciences make up the pillars of teaching at Esslingen University of Applied Sciences. Leggi meno