Read the Official Description

La nostra opzione di ingegneria chimica e di processo MEng (Hons) offre la possibilità di combinare i livelli di studio universitari e post-universitari in quattro anni. Ti preparerai per una carriera in cui dovrai ricercare e testare nuovi prodotti, renderli commercialmente validi, implementarli su scala industriale e continuare a migliorarli.


7 motivi per studiare qui

  1. Progressione di carriera:
    Estende gli studi a livello di Master e fornisce una maggiore ampiezza e profondità di studio che è il modo più rapido e semplice per diventare un Ingegnere Chartered (CEng).


  2. Soddisfazione degli studenti
    Università No.2 di Londra per la soddisfazione degli studenti per l'Ingegneria Chimica (Completa la classifica della guida universitaria, 2018).


  3. Prova futura:
    Un'industria che è fermamente concentrata sul fronte delle sfide di domani; utilizzare le risorse della terra nel modo più efficiente possibile per soddisfare i bisogni delle generazioni future.


  4. Eccellenza generale:
    N. 1 Università di Londra per risorse di apprendimento, supporto accademico, valutazione e feedback in Ingegneria chimica, dei processi e dell'energia, National Student Survey (National Student Survey 2017).


  5. Software standard del settore:
    Accesso a una suite software da £ 1 milione sponsorizzata da fornitori leader.


  6. Attrezzatura nuovissima:
    Oltre 1 milione di sterline investite in attrezzature di laboratorio nel 2016. Visita il laboratorio.


  7. Esperienza lavorativa:
    Avrai la possibilità di intraprendere un tirocinio nel terzo anno.


Questo corso di laurea copre

Questo corso si basa sulla tua conoscenza di base della scienza per includere argomenti avanzati. Questo corso copre:

  • Progettazione del reattore
  • Processi di separazione
  • Modellizzazione al computer
  • Controllo dei processi
  • Capacità di gestione del progetto.


Informazioni sul corso chiave - ordinate per modalità

Modalità


moduli

Il corso pone l'accento sugli elementi tradizionali dell'ingegneria chimica che sono alla base della progettazione nei settori petrolifero e chimico delle industrie di processo. La matematica e la termodinamica sono discipline di supporto essenziali qui, e lo studio di questi conduce a un'analisi approfondita della reazione chimica, della distillazione, del flusso del fluido e del trasferimento di calore. Nel tuo ultimo anno, oltre a argomenti avanzati come la progettazione e la distillazione del reattore, il corso si concentra sul rapporto tra industria e ambiente. Lavorerai con altri studenti su un esercizio impegnativo per progettare da zero un processo di produzione completo.

Metodi di valutazione per il corso nel complesso: 39% corsi

Anno 1

  • Principi di ingegneria
  • Progettazione e pratica 1
  • Ingegneria matematica e modellistica
  • Introduzione all'ingegneria chimica e petrolifera
  • Ingegneria informatica

Anno 2

  • Processi di ingegneria chimica 1
  • Progettazione e pratica dell'ingegneria chimica
  • Termodinamica
  • Fluidi e separazione
  • Matematica e modellistica ingegneristica avanzata
  • Principi di controllo

Anno 3

  • Anno di collocamento facoltativo

Anno 4

  • Progetto di progettazione di ingegneria chimica
  • Processi di ingegneria chimica 2
  • Fluidi e controllo avanzati
  • Sicurezza del processo e protezione dell'ambiente

Più un'opzione da:

  • Pulire la tecnologia di processo
  • Innovazione e impresa

Anno 5

  • Progetto di gruppo
  • TRAPPOLE
  • Ingegneria di reazione avanzata
  • Ingegneria dei materiali

Più moduli opzionali da:

  • Introduzione alla gestione del progetto
  • Gestione dei processi
  • Gestione energetica e sostenibilità
  • Flusso del fluido multifase


occupabilità

L'industria ha bisogno di ingegneri chimici che comprendano come applicare la scienza all'uso pratico in modo economicamente efficace. Questi corsi ti portano dalla scienza post-livello a argomenti avanzati come gli studi sulla sicurezza dei processi e l'analisi dei sistemi di controllo dell'inquinamento. Imparerai come funzionano le organizzazioni di business, come analizzare e comprendere i bilanci e le competenze della gestione dei progetti. Al termine, sarai pronto per una carriera come ingegnere professionista.

Questo corso ti fornirà le competenze per lavorare in una vasta gamma di ruoli di ingegneria chimica, tra cui: organizzazione e gestione di progetti per società di ingegneria; progettare e simulare processi chimici; lavorare sul posto come ingegnere di processo; e lo sviluppo di nuovi impianti, sistemi e processi come un ingegnere di ricerca e sviluppo.

L'approccio professionale all'insegnamento assunto presso LSBU avrà un impatto positivo sulla tua occupabilità. Questo perché i nostri laureati comprendono la teoria, ma possono anche applicare fiduciosamente quell'apprendimento e adattare le loro competenze al posto di lavoro. Come laureato, avrai una serie di competenze chiave pratiche che ti renderanno un'opportunità attraente per i datori di lavoro, come la capacità di completare il lavoro investigativo analitico, le tecniche di laboratorio e di laboratorio e la pratica sicura, e di sperimentare il lavoro autonomamente o come parte di una squadra.


Graduate storie di successo

Recenti laureati di questo corso hanno ricoperto ruoli nei settori petrolifero e del gas, alimentare e delle bevande, farmaceutico, energia e prodotti chimici.


Cosa aspettarsi dalla tua carriera

Ingegnere petrolifero

Gli ingegneri petroliferi usano la scienza e la tecnologia per progettare, gestire e gestire processi come i processi di perforazione e produzione per il recupero di petrolio e gas. Gli ingegneri del petrolio lavorano anche a stretto contatto con geologi e geofisici (petroliferi) per identificare le rocce di riserva e le trappole geologiche che potrebbero aver accumulato petrolio o gas che potrebbero essere recuperabili. L'ingegnere petrolifero è quindi coinvolto nell'esplorazione dei pozzi per determinare la fattibilità della produzione.

Gli ingegneri del petrolio si ritrovano a lavorare con geologi, altri ingegneri e manager commerciali per rivelare le posizioni ideali per individuare i pozzi e prevedere la quantità di petrolio o gas che potrebbero essere estratti. Usano modelli matematici complessi per garantire che il materiale sia recuperato nel modo più efficiente possibile. Progettano parti del pozzo e sistemi di produzione e danno feedback ai clienti. I guadagni tipici vanno da £ 52.000 a £ 95.000 all'anno.

Ingegnere chimico

Gli ingegneri chimici lavorano con chimici di processo e ingegneri di controllo per assicurarsi che gli impianti di processo siano installati in modo efficiente. Configurano le apparecchiature per tutto il tempo tenendo in considerazione gli aspetti ambientali ed economici del loro ruolo. Applicheranno nuove tecnologie, progettano, installano e commissionano nuovi impianti di produzione e assicurano che i problemi di sicurezza siano considerati in tutte le fasi. Esempi del tipo di lavoro in questione comprendono la produzione e il confezionamento per le aziende farmaceutiche o lo sviluppo di nuovi metodi per la produzione di energia nucleare sicura. Gli ingegneri esperti guadagnano circa £ 50.000.


Progressione degli studi post-laurea

Come laureato, sarete in grado di richiedere ulteriori studi a livello post-laurea. Ci sono un certo numero di aree di ricerca attive nel gruppo di ingegneria chimica di LSBU, come la produzione di nanotecnologie e biocarburanti.

Siamo l'Università dell'Anno per Graduate Employment - The Times e Sunday Times Good University Guide 2018.

Alla LSBU, vogliamo prepararti per una carriera di successo. Durante i tuoi studi - e per due anni dopo la laurea - avrai accesso al nostro servizio di occupabilità, che comprende:

  • Un forum online in cui è possibile visualizzare una vasta gamma di posizionamenti: part-time, a tempo pieno o su base volontaria. Puoi anche visitare i nostri consulenti del Job Shop, che sono sempre disponibili per aiutarti a fare il prossimo passo nella tua ricerca.
  • La nostra Careers Gym offre workshop di gruppo su CV, tecniche di intervista e ricerca di esperienze lavorative, oltre a presentazioni regolari da parte dei datori di lavoro in una vasta gamma di settori.

Il nostro team Enterprise per studenti può anche aiutarti a iniziare la tua attività e sviluppare preziose capacità imprenditoriali.


posizionamenti

Sei incoraggiato a interrompere i tuoi studi accademici e prendere un posizionamento industriale nel terzo anno (Corso di Sandwich). Durante questo posizionamento, puoi iniziare a mettere in pratica le tue abilità appena acquisite. Questa è un'opportunità per comprendere il modo in cui funziona l'industria e ottenere un apprezzamento delle priorità dell'ambiente commerciale.

Gli anni di collocamento sono una grande opportunità e molti studenti ottengono le loro prime offerte di lavoro durante il loro anno di formazione. Alcuni studenti sono in grado di trascorrere l'anno lavorando fuori dal Regno Unito, in Europa e talvolta anche oltre.


Strutture

Il lavoro pratico costituisce una parte importante del corso e i laboratori moderni e ben attrezzati di LSBU sono forniti per lo studio di chimica, biologia, scienze ingegneristiche e applicazioni informatiche. Ciò porta negli anni successivi a indagini originali basate sul laboratorio.

Software di settore per ingegneri petroliferi

Gli studenti delle aree tematiche di ingegneria chimica, di processo e petrolifera di LSBU beneficiano delle istruzioni dettagliate che ricevono su una suite di pacchetti software standard del settore che includono: PETREL, HYSYS, Eclipse, Prosper e GAP.


Insegnando e imparando

Sarai in grado di partecipare alle sessioni di aula e di laboratorio, di solito dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì. Tutte le lezioni si svolgono nel Southwark Campus. Le sessioni pratiche includono chimica, ingegneria chimica e workshop.

coursework

Quasi tutte le unità di corso hanno un elemento di corsi. I corsi possono includere saggi scritti, documenti problematici, relazioni di laboratorio, relazioni di progetto, presentazioni orali, test in aula e marchi di presenza. Per passare i corsi di laboratorio, è necessario partecipare alle sessioni pratiche.


Requisiti d'ingresso

  • A livello AAB o
  • Diploma Nazionale BTEC DDD o
  • Accesso alle qualifiche HE con 39 distinzioni 6 Meriti tra cui 3 distinzioni in matematica e 3 meriti in fisica o
  • Qualifiche equivalenti di livello 3 per 144 punti UCAS
  • I candidati devono essere in possesso di 5 AC GCSE comprensivi di matematica e inglese o equivalente (GCSE riformato di grado 4 o superiore).
  • Accogliamo con favore le qualifiche da tutto il mondo. Qualifiche di lingua inglese per studenti internazionali: punteggio IELTS di 6.0 o Cambridge Proficiency o Advanced Grade C.

Tutti i moduli sono soggetti a modifiche da parte dell'università e possono differire dai moduli che vengono offerti durante gli studi.

Program taught in:
Inglese

See 94 more programs offered by London South Bank University »

Last updated June 10, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 23, 2019
Duration
4 - 5 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 23, 2019
Data di fine
Giugno 5, 2023
Application deadline

Settembre 23, 2019

Location
Application deadline
Data di fine
Giugno 5, 2023