La microelettronica è un campo relativo allo studio e alla microfabbricazione di componenti elettronici che aiutano a miniaturizzare le dimensioni dei circuiti elettronici e dei sistemi realizzati dai semiconduttori. Molti componenti di un normale progetto elettronico come transistor, condensatori ecc. Hanno il loro equivalente microelettronico. Sono impiegati nelle tecnologie di chip di oggi che ospitano circuiti analogici, digitali e a segnali misti su wafer di semiconduttori micro-dimensionali. Man mano che le tecniche migliorano, la scala dei componenti microelettronici continua a diminuire. A scale più piccole, l'impatto relativo delle proprietà dei circuiti intrinseci come le interconnessioni (chiamate effetti parassiti) può diventare più significativo. Il programma ME Microelectronics mira a offrire corsi che forniscano le competenze necessarie richieste dal progettista di microelettronica per trovare i modi per compensare o minimizzare questi effetti, offrendo sempre dispositivi più piccoli, più veloci e più economici in linea con gli attuali sviluppi tecnologici.

Il programma ME Microelectronics copre principalmente le aree principali, ovvero la modellazione di dispositivi microelettronici, la tecnologia di fabbricazione IC, l'architettura e il design VLSI, gli strumenti CAD per la progettazione di circuiti analogici e digitali e corsi elettivi basati sulla disciplina in settori emergenti

Dipartimento di ingegneria elettrica ed elettronica

Il Dipartimento di ingegneria elettrica ed elettronica è uno dei primi dipartimenti del campus BITS Pilani, Dubai, istituito nel 2000. Il dipartimento è dedicato alle attività di insegnamento e ricerca nei settori dell'elettronica, dell'elettronica e dell'ingegneria delle comunicazioni. Il dipartimento educa gli studenti a intraprendere lavori impegnativi in una vasta gamma di settori e ad impegnarsi in attività di ricerca e sviluppo per il bene della società.

I corsi offerti dal dipartimento soddisfano le esigenze di apprendimento dalle basi al livello avanzato. Dipartimento offre una varietà di elettivi disciplina e copre la maggior parte delle moderne tecnologie. Ha laboratori all'avanguardia per fornire esperienze pratiche e sostenere attività di ricerca.
Il dipartimento ha i seguenti laboratori
  • Tecniche di misurazione
  • Elettronica digitale
  • Elettronica analogica
  • Conversione di energia elettromeccanica
  • Comunicazione

Struttura del programma

Criteri di ammissibilità

Un aggregato minimo del 60% in BE / B.Tech. in EEE / E

I candidati che soddisfano i criteri di cui sopra saranno tenuti ad apparire e cancellare con successo il test di Aptitude / Intervista per qualificarsi per l'ammissione.

Programma insegnato in:
  • Inglese
Birla Institute Of Technology & Science, Pilani, Dubai Campus

Vedi 3 più corsi della Birla Institute Of Technology & Science, Pilani, Dubai Campus »

Ultimo aggiornamento Febbraio 6, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Agosto 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
31,000 AED
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Agosto 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine