Leggi la descrizione ufficiale

Il corso di MArch Sustainable Urban Design di 12 mesi si concentra sulla progettazione di aree urbane e città ed è un programma di ricerca e di progetto. Il corso è progettato per migliorare la qualità delle nostre città portando il design innovativo in un nuovo rapporto con le ultime ricerche teoriche relative alla struttura della forma urbana e alla creazione di luoghi urbani per rispondere alle maggiori opportunità e sfide.

Il programma si basa sulle competenze di ricerca e pratica del personale accademico all'interno del Dipartimento. Ciò include gli autori di libri e articoli di riviste internazionali di fama internazionale sulla progettazione urbana e aree correlate insieme a una considerevole esperienza pratica internazionale che informa l'insegnamento sul programma.

Aspetti principali

  • Come parte del suo mandato, il Dipartimento di Architettura e Ambiente Costruito mira a sviluppare le tue capacità professionali e l'attitudine responsabile dal punto di vista ambientale necessarie nel mondo in rapida evoluzione di oggi.
  • Il Dipartimento gode di solidi legami collaborativi con organizzazioni professionali e istituzioni internazionali per garantire la consapevolezza e l'applicabilità a livello globale in tutto il mondo accademico e la pratica.
  • L'ex istituto di pianificazione urbana dell'Università era uno dei primi istituti del paese ad offrire qualifiche di ricerca e post-laurea in urban design.
  • Il corso MArch Sustainable Urban Design è adatto a laureati in architettura e a discipline correlate come l'architettura del paesaggio e l'urbanistica.
  • Questo corso non trasmette l'accreditamento professionale nel Regno Unito, sebbene il modulo di Progettazione Urbana Sostenibile consenta agli studenti di richiedere lo stato di Laurea accreditato BREEAM.

Dettagli del Corso

Il programma riguarda la creazione di luoghi, la progettazione di aree pubbliche, la conservazione e la rigenerazione urbana, la teoria e la pratica del design urbano e la teoria e l'applicazione dell'urbanistica sostenibile.

Requisiti di ammissione: 2: 1 grado (o equivalente internazionale) in architettura o un argomento simile. Questo deve includere moduli in design architettonico pari al 25% -50% del totale crediti. Un portfolio di design architettonico deve essere presentato.

Contenuto del corso

I progetti dal vivo e le preoccupazioni urbane contemporanee sono analizzati ed esplorati attraverso la lettura, la scrittura e il design. L'attenzione del programma su disegni e modelli come strumenti per l'analisi, l'esplorazione e la comunicazione consente una comprensione dettagliata di come spostarsi strategicamente tra la scala della città e il dettaglio delle proposte di progettazione urbana e del posizionamento.

Il design urbano dipende in gran parte dall'immaginazione, dalla sperimentazione e dal superamento dei limiti del pensiero corrente e della pratica contemporanea. Gli studenti trascorrono il semestre estivo producendo una tesi di ricerca supervisionata. Questa sarà l'occasione per condurre una ricerca indipendente legata alla pratica del design urbano e / o alle opportunità e alle sfide urbane contemporanee.

Il programma offre una combinazione di moduli di design, conferenze e seminari che richiedono agli studenti di lavorare sia in piccoli gruppi che individualmente. Le lezioni e i seminari trattano temi chiave della storia del design urbano, teoria e pratica, in particolare in relazione al contesto sostenibile in entrambi gli aspetti teorici e pratici. Forniscono una comprensione del processo di cambiamento urbano e del ruolo del design urbano.

Risultati di apprendimento

Gli studenti acquisiranno conoscenze e svilupperanno le abilità necessarie per affrontare le sfide culturali, storiche, sociali, economiche e ambientali contemporanee che le nostre città affrontano in termini di raggiungimento di una sostenibilità olistica in questi ambiti.

Gli studenti saranno incoraggiati a sviluppare capacità di problem solving attraverso proposte di design urbano creativo. Svilupperanno inoltre una comprensione della complessa relazione tra questioni spaziali e di progettazione e processi urbani sociali ed economici. Il corso affronta anche il design urbano come una modalità di ricerca e pratica che modella gli ambienti urbani, fisici o meno e risponde alle attuali problematiche urbane.

Gli studenti svilupperanno gli strumenti di progettazione e ricerca che, se implementati in modo efficace, possono garantire e fornire progetti a beneficio a lungo termine delle città e delle loro comunità. I corsi sottolineano l'importanza della creatività del design, delle capacità analitiche, del pensiero critico e si concentra sul disegno insieme alla modellazione fisica e informatica come strumenti per l'analisi, l'esplorazione, la comunicazione e il design al fine di raggiungere la sostenibilità sociale, culturale e ambientale.

Attraverso il suo contenuto, questo corso mira a:

  • colmare il divario tra architettura e pianificazione urbana,
  • stabilire un'ampia base teorica di dibattito relativa alla pratica del design urbano,
  • incoraggiare la sperimentazione e la creatività del design,
  • applicare la teoria e i metodi di ricerca a progetti di design specifici,
  • essere consapevoli dell'ambiente e sostenere le pratiche olistiche e sostenibili.

Il corso sottolinea l'importanza della creatività del design, in linea con lo spirito della libertà intellettuale e della sperimentazione, che ha dato al Dipartimento di Architettura e Ambiente Costruito la sua reputazione internazionale.

moduli

  • Masters Design Project 1 (Urban Design A) (20 crediti)
  • Teoria e pratica del design urbano (20 crediti)
  • Masters Design Project 2 (Urban Design B) (30 crediti)
  • Luoghi, città e culture (20 crediti)
  • Ricerca e competenze professionali, strumenti e metodi (20 crediti)
  • Scelta facoltativa (10 crediti): Progettazione urbana sostenibile; Costruire con il passato; Problemi ad alto aumento
  • Tesi di laurea (60 crediti)

I moduli che offriamo sono ispirati agli interessi di ricerca del nostro staff e, di conseguenza, potrebbero cambiare a causa, ad esempio, degli sviluppi della ricerca o delle modifiche legislative. Questa lista è un esempio di moduli tipici che offriamo, non un elenco definitivo.

Si prega di notare che tutti i dettagli del modulo sono soggetti a modifiche.

Opportunità di lavoro

Questo programma MArch è orientato al progetto - richiede esplicitamente proposte progettuali piuttosto che un lavoro puramente teorico. Il corso sottolinea l'importanza di collegare i progetti di progettazione al più ampio contesto decisionale di progetti reali e complessi.

I laureati del MArch Sustainable Urban Design continuano a lavorare nell'interfaccia tra architettura e progettazione urbana in pratiche architettoniche o multidisciplinari e istituti di design di tutto il mondo, con alcuni progressi nello studio di dottorato a Nottingham o in altre importanti università.

Questo programma è stato appositamente progettato tenendo conto delle esigenze della professione e la maggior parte dei diplomati dei corsi di laurea tornano a lavorare come professionisti nel settore privato e pubblico nei rispettivi paesi. Molti però continuano a frequentare programmi di dottorato a Nottingham o in altre importanti università.

L'Università di Nottingham è stata riconosciuta come fornitore di uno standard Gold nel Teaching Excellence Framework (TEF), che mira a riconoscere e premiare l'apprendimento e l'insegnamento eccellenti.

Requisiti d'ingresso

  • Requisiti per l'ammissione: 2.1 (grado superiore di lode della 2a classe o equivalente internazionale).
  • Altri requisiti: deve essere presentato un portfolio di progettazione architettonica, di pianificazione o di paesaggio.
  • IELTS: 6.5 (non meno di 6.0 in qualsiasi elemento).
Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 30 più corsi della The University of Nottingham - Faculty of Engineering »

Ultimo aggiornamento November 10, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
7,785 GBP
Commissioni del Regno Unito / UE £ 7.785; Tariffe internazionali: £ 17,910
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine