Nell'ambiente aziendale globale frenetico di oggi, il marketing strategico influenza ogni aspetto del business, informando le decisioni su come creare e mantenere la domanda dei consumatori, aumentare i profitti, costruire reputazione e stare al passo con la concorrenza.Incorporando le ultime pratiche di marketing digitale e analitico, il nostro Master riflette la natura in continua evoluzione di questa entusiasmante professione.
L'internazionalizzazione e la digitalizzazione hanno cambiato radicalmente i contesti di marketing: tipi di attività, prodotti e servizi, canali e mezzi di comunicazione e il comportamento dei consumatori stanno cambiando rapidamente.Aziende di ogni forma e dimensione – grandi o piccole, globali o locali, innovative o tradizionali, pubbliche o private – ora competono per lo stesso mercato.I professionisti del marketing possono guidare un'azienda verso il successo attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi, strategie di prezzo esperte, comunicazioni creative e informazioni tempestive sul mercato.
L'obiettivo sia del Master che del Master è migliorare la tua efficacia manageriale nel campo del marketing sempre più digitalizzato, automatizzato e globalizzato.Approfondirà la tua comprensione della relazione tra il marketing e l'organizzazione in generale, nonché l'organizzazione e i suoi clienti, consentendoti di adottare un approccio olistico e lungimirante al marketing per ottenere un vantaggio competitivo sostenibile a lungo termine.
Adatto a esperti di marketing esistenti desiderosi di adottare un approccio strategico alla gestione del marketing oa coloro che provengono da un background non di marketing, il nostro portafoglio bilanciato è stato progettato per fornire l'ampiezza e la profondità delle conoscenze necessarie per eccellere nella strategia di marketing, nelle ricerche di mercato, nel marketing digitale e globale , gestione del prodotto e del marchio.
Entrambi i corsi forniscono un curriculum completo.Il Master pone maggiore enfasi sullo sviluppo delle capacità creative necessarie per un processo decisionale innovativo, mentre il Master sottolinea le metriche di marketing, l'analisi e le capacità di gestione dei dati che sono alla base della risoluzione dei problemi basata sull'evidenza.Al Master e al Master, lavorerai per applicare le tue teorie di marketing, condurre analisi di marketing e pianificare progetti di vita reale.Il Viaggio Studio Marketing Planning, ad esempio, offre una grande opportunità di sviluppo personale e professionale.Sviluppando un piano di marketing per un cliente reale, acquisirai competenze trasversali ricercate, come creatività, pensiero critico, agilità personale, adattabilità e resilienza.Nel 2019, gli studenti hanno lavorato a un case study dal vivo fornito da Cole Haan, il marchio globale di calzature e accessori per uomo e donna, per ottenere un aumento di sette volte del fatturato nel Regno Unito in tre anni.
Dopo la laurea, sarai preparato per la consulenza di marketing o la gestione del marketing in un'ampia gamma di settori e mercati internazionali, in genere in ruoli come sviluppo del prodotto, gestione del marchio, marketing digitale, comunicazioni di marketing, ricerche di mercato, gestione del servizio clienti, e- marketing o vendite.
Il corso è accreditato dal Chartered Institute of Marketing (CIM) con lo stato del programma Graduate Gateway.È stato progettato con il contributo di una serie di professionisti del settore che lavorano nella consulenza di brand e marketing, tecnologia digitale e media creativi e social.
MA in gestione del marketing
Particolare enfasi nel Master è posta sul miglioramento delle capacità analitiche e creative dei partecipanti che sono cruciali per un solido processo decisionale innovativo, per la risoluzione di problemi fantasiosi e per lo sviluppo e l'attuazione di strategie di marketing in un ambiente aziendale globale in rapida evoluzione.
Master in gestione del marketing
Particolare enfasi nel Master è posta sul miglioramento delle capacità analitiche e di gestione dei dati dei partecipanti che sono cruciali per un solido processo decisionale e una risoluzione dei problemi basata sull'evidenza per lo sviluppo e l'implementazione di strategie di marketing in un ambiente aziendale globale in rapida evoluzione e con risorse limitate.
Part-time Day (2 anni) Marketing Management MA/MSc
Una modalità biennale part-time è disponibile per coloro che lavorano a tempo pieno e possono usufruire di due mezze giornate di congedo studio durante il semestre per conseguire una laurea magistrale.Questa modalità di studio è ideale anche per coloro che hanno poco tempo e altre priorità nella loro vita, ma desiderano conseguire un Master in marketing.
Gli studenti saranno prima iscritti al Master e trasferibili al Master.
Master in gestione del marketing accelerato
Un percorso accelerato per la qualifica di Marketing Management MA è disponibile per i titolari del Diploma post-laurea in Marketing di livello 7 CIM (o equivalente).I titolari di questa qualifica saranno esentati da tutti i moduli tranne due:
Per il Master: Marketing Creatività e Innovazione, Dissertazione di marketing
Per il Master: Analisi dei dati manageriali per il marketing, tesi di marketing
Le tasse saranno proporzionali al numero di crediti studiati.Tesi (40 crediti) Managerial Data Analytics for Marketing (20 crediti)
I migliori motivi per studiare con noi
Forti legami con il Chartered Institute of Marketing (CIM) e la possibilità di entrare a far parte di CIM/ University of Westminster Marketing Club, offrendo opportunità di networking e sviluppo professionale.
Eventi professionali regolari e relatori ospiti, che in precedenza includevano eventi CIM e collaborazione con conferenze annuali e serie di seminari del Gruppo CIM Levitt.
Le precedenti gite sul campo hanno incluso visite aziendali al Mini Plant, alla Morgan Car Factory, a Sky e al Museum of Brands.
Diventa pronto per il business attraverso esperienze pratiche, tra cui una giornata di studio di caso in qualità di consulente di marketing, preparazione e presentazione di un piano di marketing.
Workshop e masterclass per lo sviluppo della carriera per migliorare la tua prospettiva globale e l'occupabilità.
Insegnato da personale con esperienza in marketing, gestione del marketing strategico, marketing digitale, strategia del marchio e gestione del marchio, sviluppo del prodotto, gestione dei prezzi e della distribuzione, ricerche di mercato, psicologia e insight dei consumatori, comunicazioni di marketing, social media, analisi e analisi quantitative, creatività di marketing e innovazione.
Perché studiare questo corso?
Strutture eccezionali Sviluppa la tua creatività e progetta campagne multipiattaforma nel nostro laboratorio specializzato di marketing digitale, Switch 23.
Combina teoria e pratica Collega la teoria alla pratica globale attraverso casi di studio di vita reale, risoluzione di problemi e progetti di business dal vivo.
Lavora su progetti di vita reale Lavorare con un cliente per sviluppare una strategia di marketing incentrata su obiettivi aziendali reali durante il fine settimana di pianificazione del marketing residenziale.
Accreditamento professionale
Il Master in Marketing Management e il Master sono accreditati dal Chartered Institute of Marketing (CIM) con uno stato di programma Graduate Gateway.