MAE in Film e Media Art

Generale

Descrizione programma

Riepilogo del programma

Il MFA in film

Il nostro programma unico offre agli studenti di tutti i livelli l'opportunità di sviluppare professionisti creativi e artisti mediatici impegnati e versatili. Gli studenti lavoreranno con l'immagine e il suono per intrattenere, informare, persuadere e sfidare, utilizzando sia le forme mediatiche tradizionali che emergenti. Svilupperanno una comprensione delle discipline del film, del video, dell'audio e della produzione di media interattivi, portando questa comprensione a occuparsi di opere media tradizionali e convergenti.

Il MFA in Film and Media Art è una laurea per studenti che desiderano intraprendere carriere come professionisti e artisti della produzione di media, o che desiderano insegnare a livello universitario o universitario. Gli studenti sono in grado di esplorare una varietà di generi di produzione multimediale - animazione computerizzata, documentario, supporti sperimentali, narrativa, installazione, arte interattiva e sound design - con un programma di laurea che fornisce conoscenze fondamentali nell'uso delle tecnologie multimediali, teoria, critica e contesto storico, e business dei media offrendo al contempo una serie di corsi di formazione avanzata e tutoraggio nella loro specifica area di interesse.

Il nostro programma ha tre punti di accesso distinti e varia in lunghezza da 2-3 anni a seconda della fase del programma in cui inizi. Questo approccio ci consente di accogliere studenti creativi in ​​qualsiasi fase dello sviluppo. Una volta che sei ammesso al programma, il Direttore del corso di laurea lavorerà con te per creare un curriculum personalizzato in base alle tue esigenze specifiche.

Abbiamo un posto per tutti gli artisti di film e media creativi, che tu sia nuovo sul campo e che abbia bisogno di costruire una base solida prima di iniziare il tuo progetto di tesi, o sei pronto per tuffarti nella produzione di tesi. Fai il prossimo passo e applica oggi!

Panoramica del curriculum

Ci sono 3 fasi distinte del programma per aiutare gli studenti ad acquisire le competenze specialistiche e le risorse creative necessarie per la natura collaborativa del lavoro di produzione. Gli studenti del programma Film and Media Art studiano la storia e le teorie critiche che forniscono le fondamenta per il loro lavoro, in modo da comprendere il contesto del loro output creativo e poterne valutare l'efficacia.

Gli studenti avranno l'opportunità di richiedere una posizione avanzata durante il processo di ammissione. La posizione avanzata consentirà a uno studente di iniziare il programma in Fase II o Fase III.

  • Fase I - Fondamentale (6 semestri, 64 crediti)

La maggior parte degli studenti inizierà il programma in questa fase. Costruisce una solida base nel primo semestre in teoria e storia e un'intensa introduzione alle capacità di scrittura e produzione in una varietà di piattaforme multimediali.

  • Fase II - Operatore intermedio (5 semestri, 52 crediti)

Dopo essersi incontrati con il Direttore del corso di laurea, gli studenti svilupperanno un piano di studio personalizzato che consente l'esplorazione artistica sviluppando al contempo le competenze tecniche per intraprendere il loro progetto di tesi.

Gli studenti inizieranno a concentrarsi su una o più aree di produzione dei media, animazione al computer, documentario, media sperimentali, narrativa di fiction, installazione, arte interattiva e sound design o una forma ibrida individualizzata.

Ad esempio, uno studente che persegue lo sviluppo professionale e artistico come regista di documentari potrebbe prendere il seminario di Storia del documentario e il laboratorio di documentazione e il corso di documentazione avanzata. Sono disponibili anche elettivi e studi diretti nella produzione avanzata (ad es. Cinematografia, produzione, editing e media interattivi), quindi l'aspirante documentarista potrebbe anche scegliere di seguire corsi di media interattivi e animazione computerizzata.

  • Fase III - Operatore avanzato (4 semestri, 40 crediti)

Gli studenti in Fase III sono pronti a iniziare a lavorare sul loro progetto di tesi. Gli studenti si incontrano con il loro consulente del programma per selezionare i corsi che supportano il loro lavoro di tesi e le loro specifiche esigenze di apprendimento. Inoltre, gli studenti si concentrano sullo sviluppo della loro visione artistica attraverso il processo di proposta della tesi mentre costruiscono nuove competenze e apprendono tecniche di produzione avanzate. Il workshop di produzione MFA è una componente chiave del programma e fornisce agli studenti il ​​supporto per produrre un corpus di lavoro continuo all'interno di una comunità collaborativa e creativa. Nel laboratorio di produzione MFA, gli studenti presentano lavori in corso ai loro colleghi e docenti per le critiche.

Una volta completato il progetto di tesi, tutti gli studenti partecipano a una proiezione pubblica dei lavori dell'MFA per l'anno. Questo è l'ultimo requisito AMF e una celebrazione dei risultati degli studenti.

Trovare il punto di partenza (Standing avanzato)

Mentre molti dei nostri studenti iniziano il programma in Fase I, riconosciamo che non tutti gli studenti richiedono tutte le classi fondamentali nella produzione e teoria dei media che sono integrate nel curriculum. Per garantire che gli studenti di tutti i livelli trovino un posto nel nostro programma, hai l'opportunità di presentare domanda per una posizione avanzata durante i processi applicativi.

Per aiutarti a determinare se ti qualificherai per la posizione avanzata, ti preghiamo di dare un'occhiata ai profili forniti di seguito. Si prega di notare che questi sono solo esempi di profili tipici e se il vostro background non è esplicitamente descritto di seguito lavoreremo con voi durante i processi applicativi per assicurarvi di iniziare il programma nella fase appropriata.

Studenti che iniziano nella Fase I:

  • Laurea triennale in arti, comunicazioni, scienze umanistiche o scienze sociali (es. Arti sceniche, graphic design, giornalismo, letteratura, psicologia, ecc.) E ha seguito una o due lezioni introduttive in sceneggiatura, produzione di film / produzione televisiva e / o studi sui media.
  • Laurea in un settore non correlato di studi come business o ingegneria, ma ha scoperto la passione per la narrazione visiva in un programma estivo di media, un semestre all'estero o attraverso opportunità professionali e desidera sviluppare le tue capacità come artista dei media.
  • Laureato da un corso di laurea in un campo correlato diversi anni fa e vuole rispolverare le basi prima di iniziare il lavoro di tesi.

Il tuo portfolio dovrebbe dare prova del tuo potenziale per la creazione di media creativi e il pensiero critico e dimostrare alcuni sforzi per utilizzare gli strumenti per l'espressione. L'obiettivo principale dovrebbe essere il lavoro originale o l'arte visiva di cui sei il principale creatore, con il / i contributo / i chiaramente indicato nei crediti o nella descrizione del lavoro

Gli studenti che iniziano il programma in Fase I sono tenuti a prendere 64 crediti / 6 semestri per il tempo pieno.

Studenti che iniziano in Fase II:

  • Hai una laurea in un campo correlato come Film / Produzione TV, Arti multimediali, Belle arti, Arti teatrali, Giornalismo. Il tuo portfolio dovrebbe dimostrare le tue ispirazioni creative e le tue aspirazioni, così come le competenze tecniche in una o più modalità multimediali.
  • Hai una laurea in un settore non correlato ma hai lavorato professionalmente nella produzione di media commerciali e vuoi sviluppare la tua visione artistica e le capacità tecniche avanzate per esprimerlo. Il tuo portfolio dovrebbe dimostrare esperienza di produzione e competenza tecnica di base e indicare il tuo potenziale creativo come artista multimediale.

Gli studenti che iniziano il programma in Fase II sono tenuti a prendere 52 crediti / 5 semestri a tempo pieno.

Studenti che iniziano in Fase III:

  • Hai un BFA nella produzione di film / TV / media e / o un'esperienza di produzione professionale. Forse hai insegnato studi cinematografici o produzione part-time e vuoi un diploma terminale. Il tuo portfolio include un lavoro che dimostra competenza tecnica e potenziale artistico e hai eccellenti referenze da parte di contatti sia accademici che professionali. Hai alcune idee specifiche per il progetto di tesi che vuoi perseguire.

Gli studenti che iniziano il programma in Fase III sono tenuti a prendere 40 crediti / 4 semestri per il tempo pieno.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Emerson College is internationally recognized as the nation’s premier institution of higher learning devoted to communication and the arts.

Emerson College is internationally recognized as the nation’s premier institution of higher learning devoted to communication and the arts. Leggi meno